Juniores

Juniores Elite e Regionali

Under 19 Nazionali

Sandonà Arzignano 0-2  gol di Signorin e Cavalieri (A)
Cartigliano  Legnago 1-3

Cartigliano fermo a 34 punti, Arzignano a quota 32.

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma – S.Giovanni L.  1-2
Camisano – Cadidavid  1-0  Greggio
Concordia – Caldiero 1-1
Montecchio – Virtus 1-1
San Martino – Bussolengo  0-1
Dossobuono – Malo 1-2 Miotto e Cazzola per il Malo
Pescantina – Sona 0-1
Riposa Summania

Stefano Miotto del Malo

Classifica: Camisano 44, S.Giovanni L. 44, Caldiero 35, Malo, Montecchio 34, Summania 32,  Pescantina 31,  O. Dossobuono 29, Alba Borgo Roma  28,  Concordia 28, Virtus , Bussolengo 23, Sona 22,   San Martino Speme 20, Cadidavid 15

Il punto: Il  Camisano torna al successo, seppur di misura con il Cadidavid , ma vince anche  il San Giovanni Lupatoto e le due squadre rimangono appaiate al comando (ma il Camisano ha già riposato). Il Caldiero non tiene il passo pareggiando con il Concordia e va  -9 ; pareggia anche il Montecchio con la Virtus e viene raggiunto dal Malo che vince a Dossobuono ( la gara di andata aveva avuto una coda polemica per un ricorso della società veronese) . Il Summania riposa ed è sesto in classifica.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Mestrino 1-0
Ambrosiana – Tombolo Vigontina 2-2
Piovese – Azzurra Sandrigo 2-1
Grego – Union Csm 0-4
La Rocca – Eurocalcio 1-0
Sacra Famiglia Rosà- 4-3
Pozzonovo – Giorgione 0-0
Riposa  Armistizio

La Classifica: Abano 56,  Giorgione  54 La Rocca 36,  Pozzonovo  35, Eurocalcio, Mestrino, Tombolo 34, Union CsM 32, Ambrosiana 26, Rosà 25, Sacra Famiglia  21, Armistizio 19, Piovese 18, Azzurra Sandrigo 16,  Grego Pd, 12;

Il punto: L’Abano torna in testa da sola battendo il Mestrino e approfittando del pareggio del   Giorgione con il Pozzonovo. Giornata negativa per le vicentine tutte e tre sconfitte:  perdono  l’Eurocalcio con la Rocca (e scivola indietro in classifica)  Il  Rosà con il Sacra Famiglia,  e l’Azzurra Sandrigo con la Piovese; propria questo è il risultato peggiore visto che fa retrocedere i sandricensi in penultima posizione.

 Juniores Regionali Girone B

Trissino Albaronco 1-0
Calidonense Valdalpone 5-2
Isola Castelnovo Belfiorese 0-1
Longare – Lonigo 1-0
Seraticense Chiampo 0-1
Sovizzo – V. Cornedo 0-0
Valdagno – Le Torri 0-1
Zevio – Rivereel 0-1

Classifica: Calidonense 48, Rivereel 46, Sovizzo 43, Seraticense 41, Longare 40, Virtus Cornedo,  Trissino  39, Isola Castelnuovo, Chiampo 28,  Lonigo  27, Belfiorese, Le Torri 25,  Zevio, Valdagno  20, Albaronco, 17,  Valdalpone 16

Il punto:  La  Calidonense ottiene l’ennesimo successo e rimane al comando con il solo Rivereel a reggere il passo grazie alla vittoria di Zevio. La  Seraticense continua nella serie negativa e perde in casa con il Chiampo. Pareggia  il Sovizzo con la Virtus Cornedo Importante il successo del Longare sul Lonigo con la squadra di Corbolino al quinto posto in classifica. Ennesimo successo del Le Torri sempre più vicino alla salvezza. .

Le Cronache

Valdagno 0 – Le Torri Bertesina 1 (54’ Pigato)

FC VALDAGNO: Fanchin, Praga G., De Toni, Ceolato, Duric (62’ Praga W.), Prenzan (C), Palumbo (79’ Ofori), Ehui (71’ Toci), Albanello, Torrente (83’ Rizzi), Prvulovic (55’ Yeboue). All.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Zanotto, Dordevic, Zaimi (C), Segato, Migliorini (45’ Cavaggion), Pavan, Caldaro (45’ Rosa), Pigato, Zanettin. (79’ Mezzatesta) . All. Basso.

Ventitreesima giornata di campionato: altra trasferta difficile per il Le Torri Bertesina contro l’FC Valdagno. Nei primi minuti la partita é piuttosto equilibrata, anche se non si vedono nitide occasioni da gol. Al 7’ cross dalla sinistra per Sinigaglia che in area stoppa e viene chiuso dal difensore avversario. Un minuto dopo dalla distanza Ehui: Paviglianiti la fa sua senza problemi. All’14’ occasione per il Valdagno: dopo un rimpallo vinto sulla sinistra, palla in area e Palumbo calcia con forza sopra la traversa. Due minuti dopo ancora occasione per Palumbo che da solo area da buonissima posizione si gira, ma incrocia troppo e la palla esce addirittura verso il fallo laterale. Fase confusa per gli ospiti, che sbagliano alcuni gesti tecnici. Al 19’ Caldaro allarga sulla sinistra per Pigato che mette in mezzo ancora per Caldaro, ma Fanchin esce bene e la fa sua, anticipando l’attaccante. Un minuto dopo occasionissima per Prvulovic al limite dell’area piccola: prima lo chiude Zanotto e poi Zaimi. Al 27’ punizione di Caldaro ribattuta dalla barriera: la palla rimane lì, arriva Sinigaglia che calcia debolmente e Fanchin la para. Al 34’ punizione dalla distanza di Dordevic: a lato. I ritmi si abbassano e il primo tempo si conclude in parità.

 

Al 48’ ci prova Pigato dalla destra: fuori dallo specchio. Al 53’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: Pigato dalla linea di fondo appoggia indietro per Zanettin che calcia, venendo però murato dalla difesa ospite. Un minuto dopo ecco il vantaggio degli ospiti: Zanettin sulla linea di fondo di sinistra con caparbietà supera un avversario e riesce ad appoggiare in mezzo a rasoterra per Pigato che devia in porta: 0 a 1.

Al 67’ punizione dal vertice sinistro dell’area di Cavaggion: Fanchin devia sopra la traversa.Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, l’uscita del portiere di casa é determinante per deviare la palla quel tanto che basta per non farla arrivare a Zaimi e a Cavaggion che erano sul secondo palo. Al 69’ lancio lungo di Cavaggion per Zanettin che si accentra e calcia: palla fuori. All’85’ filtrante per l’inserimento di Yeboue, Paviglianiti esce coi piedi, tocca la palla e poi la trattiene con le mani. Un minuto dopo conclusione di Toci dal limite: palla colpita male che esce a lato. Quattro minuti di recupero in cui gli ospiti si chiudono bene e resistono.

Finisce 0 a 1: vittoria fondamentale per il Le Torri Bertesina.

Juniores Regionali Girone C

Altivolese – Sarcedo 2-2
Borgoricco – Godigese  1-2
Cassola – Nove 2-1
Fontanivese
 – Vigolimenese 1-1
Galliera San Giorgio in Bosco
0-1
Luparense – U. Graticolato 2-2
Marosticense- Ardisci e Spera 0-2
Thermal – Valbrenta 2-1

 

La Classifica: Cassola  63, Sarcedo  50, Luparense 45, Altivolese  39, San Giorgio in B. 38, Fontanivese 37, Unione Graticolato, 36, Marosticense, Thermal Teolo 33, Borgoricco, 29, Valbrenta  28, Ardisci e Spera 25 Vigolimenese 24,  Godigese , Nove 16, Galliera 7

Il punto: Il Cassola prende altri due punti al Sarcedo bloccato sul pari. Ormai la vittoria nel girone è questione di pochissimo. Marosticense, Valbrenta e Nove, tutte senza punti in questa giornata

Sull'Autore

Federico Formisano