Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: due polemiche chiuse e avanti sempre !

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

L’edicola del giorno dopo con alcuni utili esempi per chiarire il meccanismo play-off e play-out, la polemica della settimana, il selfie di Popoiu, l’infortunio a Penazzato, Ziliotto unico portiere rimasto in corsa fra gli imbattuti, i recuperi in calendario per domenica, e altre  notizie https://www.calciovicentino.it/2019/03/11/ledicola-del-giorno-dopo-tra-selfie-infortuni-e-le-consuete-polemiche/

https://www.calciovicentino.it/2019/03/11/il-novoledo-prevale-sui-rigori-silva-sconfitto/  Novoledo- Silva di Matteo Parma

Oggi pubblicheremo l’aggiornamento sugli Juniores Provinciali, la Under 19 dei nostri migliori talenti giovani e il punto sul girone C di Seconda Categoria.

A

Almanacco:  Il lavoro prosegue e contiamo per fine mese di pubblicare l’Almanacco 2018/19. Come vedete dalla miniatura di queste pagine dedicate al Tezze sul Brenta (foto scattate domenica) per ogni giocatore oltre alla foto ci sono le squadre in cui ha militato e le presenze e le reti dell’ultimo campionato. Inoltre i dati sulla società, la foto della squadra e dei componenti dello staff. Per ogni squadra 30 fotografie, tutte aggiornate,  (e in questo caso)  tutte rigorosamente di calcio vicentino

Amichevoli: il turno di sospensione del campionato viene occupato anche con qualche amichevole: al momento ci risulta queste gare

Venerdì 15 Marzo ore 20.00

Seraticense e San Vitale
 Pedemontana- Santomio a Centrale

Comunicateci le vostre amichevoli che le indicheremo nel sito.

Arzignano: Si dovrebbero concludere durante l’estate, con il nuovo impianto a disposizione dalla prossima stagione sportiva, i lavori al campo in erba sintetica in fase di realizzazione al parco dello Sport di Arzignano, nei pressi dello stadio Dal Molin.

B

Bassano: chiarimenti L’addetta stampa del Bassano chiarisce con una mail quanto accaduto domenica allo Stadio Mercante, in occasione dell’incontro di campionato tra Fc Bassano 1903 e Campetra, e si dice dispiaciuta per l’accaduto ma anche per  “i toni fortemente polemici dell’articolo da voi pubblicato nelle scorse ore”. “Ad ogni modo, sottolineando che l’intero incasso della partita di ieri, è stato devoluto a favore della causa di Giovanni Piccolo, un bambino di non ancora 2 anni affetto da una grave forma di disabilità, rinnoviamo l’invito alla vostra testata per le prossime sfide casalinghe, in cui avremmo sicuramente piacere di incontrarvi in sala stampa al Mercante”. L’invito è accettato e alla prossima gara casalinga cercheremo di essere presenti.

Bassano (2): E’ continuata anche ieri, allo stadio Mercante, la raccolta fondi per aiutare il piccolo Giovanni, un bambino di poco di due anni di Piazzola sul Brenta, affetto da una rara patologia, l’emimelia tibiale, curabile solo con un costosissimo intervento chirurgico negli Stati Uniti.
Oltre 2mila euro, per l’esattezza 2.031 euro, la somma raccolta ieri al Mercante, sommando incasso della partita, la vendita dei “biscotti di Giò” e le offerte raccolte tra bar e Terzo Tempo dai Fedelissimi. Aiutarlo è sempre possibile effettuando un versamento sul CC a Erika Molinarolo iban: IT14G0760112100001045433644 , causale DIAMO IL MEGLIO A GIOVANNI.

C

Cannonieri: Anche quest’anno calcio vicentino premia i migliori cannonieri del calcio provinciale. Ormai mancano 5 giornate alla conclusione dei campionati e siamo in dirittura d’arrivo anche per le classifiche cannonieri. Nel Gran Gala (quest’anno alla terza edizione e ancora in fase di organizzazione) saranno premiati i migliori marcatori di Eccellenza (girone A) promozione (girone A e B) Prima Categoria (girone C  e F), Seconda Categoria  (gironi C, E, F,G, M) Terza categoria (Vicenza, Bassano, Padova) delle formazioni vicentine.

D

Derby Fara – Lugo I ” derby ” sono sempre l’ essenza   di un campionato di calcio , i Derby non sono partite , i derby sono la ” partita “. Domenica al Valmarana di Fara si e ‘ giocata una gara di buon spessore , Il Fara opposta alla corazzata dei cugini di mister Bizzotto, con la  classifica che vede il   Fara a 24 punti e il Lugo a 45 punti ( e una partita da recuperare ) …Primo tempo in cui dopo una fase di studio , il Fara comincia a macinare e con Marsetti al 15’ , Amoako al 20’ e Broccardo al 30’ mette in seria difficoltà  la retroguardia del Lugo che si salva a fatica ,un episodio dubbio su Busato con punizione al limite dell’ area; il Lugo  risponde con un paio di punizioni e calci d angolo .Nella ripresa si continua con un buon gioco da ambo le parti;  in vantaggio il Fara al 75’ con il bomber Broccardo imbeccato da Irie dopo uno slalom tra 2 avversari ..Poi l arbitro erroneamente concede un calcio d angolo al Lugo , e poi sullo sviluppo successivo concede una punizione al limite al Lugo, calciata forte verso la porta con deviazione di testa e pareggio di Gelli. Nel finale il Lugo si rende pericoloso su un altro calcio d angolo fuori di poco , e su un azione in area del Fara dove reclamano e chiedono un calcio di rigore . La partita si conclude sul 1-1 con  un centinaio di persone  soddisfatte che si sono gustati un derby tirato e sul filo del rasoio. Terzo tempo in allegria nel dopo partita nel chiosco locale …Il pareggio è  il risultato più giusto per quanto dimostrato in campo .Il Lugo sale a 46 punti , il  Fara a 25 punti .

il presidente Carretta e mister Baù

E

Eccellenza

Queste le gare programmate per domenica 17
Caldiero – Abano
Calidonense – San Giovanni Lupatoto (Anticipata a domani sera ore 20.30)
Football Valbrenta- Valgatara
Garda – Vigasio
Pozzonovo – Piovese
San Martino – Montecchio
Sona – Arcella
Team Santa Lucia – Belfiorese

P

Pescantina: un’altra formazione festeggia a 5 giornate dalla conclusione del campionato: è il Pescantina nel girone A di Prima Categoria.

R

Recuperi: domenica 17 sono previste queste gare di recupero

Giovane Santo Stefano Altavalle Del Chiampo  (seconda Categoria C)
Ponte dei Nori – Locara (seconda Categoria C)
Cervarese Telemar San Paolo Ariston (seconda Categoria E)
Spf –Altair (seconda Categoria E)
Eurospin Lugo Thiene (seconda Categoria F)
Giavenale A.S.D. Lakota (seconda Categoria F)

Domenica 17 si giocheranno inoltre le gare del 34 turno di Eccellenza.

S

Serie D: Levico  Trento è stata posticipata a Mercoledì  20 marzo               

V

riprendiamo a parlare del Vicenza Calcio. Non tanto per la vittoria di domenica, quanto perché le arrabbiature sono destinate a assorbirsi. Abbiamo avuto pressioni per tornare a trattare in questa rubrica anche del Vicenza e lo faremo già da subito pubblicando gli highlights della gara con la Sambebedettese.  https://elevensports.it/play?titolo=Sambenedettese—L.R.-Vicenza-Virtus-1-4%2C-30%5EGiornata-Girone-B&id=36572&ct=9&cat=106

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano