Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte, altri 11 post….

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Ci prepariamo a chiudere un’altra calda e intensa settimana di lavoro sul campo. La nostra Pre-Season è pronta a trasferirsi nelle montagne di Gallio e dell’Altopiano dei Sette Comuni: da martedì 1 Agosto i Giallocelesti saranno in ritiro. Il triplice fischio del mese di Luglio è fissato per domani. Ultimo impegno a Bussolengo dove alle 17 la Prima Squadra incontrerà la Clivense

B

Bassano: La Società Fc Bassano comunica che Lunedì 31 Luglio alle ore 11:00 presso la sala Agnolin stadio Mercante, si terrà una conferenza stampa con la presentazione di Mister Pontarollo Alessandro.

C

Coelsanus: il presidente Mauro Tamburini commenta così, in esclusiva per il nostro sito, la notizia del ripescaggio: “ Sono molto felice , innanzitutto per il grande servizio che tutto  il direttivo ha fatto per la squadra e la squadra  che ha contraccambiato in campo dando il massimo anche quando, verso la fine del campionato,  abbiamo avuto degli infortuni che ci hanno penalizzati, dovuti anche alla stanchezza. Un grazie di cuore per  l’ottimo lavoro va dato ai Mister Carlo e  Matteo De Grandi, e al nostro capitano Giulio Giacomuzzo. Adesso iniziamo una nuova stagione col direttore sportivo Davide Fontana , i suoi  collaboratori Mazzucco e Sbicego e il nuovo mister   Pialli.

L’intervento di Tamburin alla presentazione

F

Fossò: un grave lutto ha colpito la società del Fossò per la morte del centrocampista ventenne Simone Matterazzo, deceduto a seguito di  un drammatico incidente stradale. L’impatto è avvenuto nella zona del ponte dei Cavanis. Il giovane in sella ad una moto poco dopo le 16 all’altezza di un attraversamento pedonale non si è accorto del passaggio di un gruppo di turisti che aveva iniziato le operazioni di attraversamento. Il motociclista ha così investito una ragazza del gruppo per poi ricadere rovinosamente a terra.

G

Giavenale:  il direttore generale Michele Totti comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista del 2004 Mattia Faccin dello Schio.   Il Giavenale ringrazia lo Schio per la disponibilità.

J

Juventus esclusa dalle Coppe: Sette mesi dopo l’apertura del fascicolo, è arrivata oggi la sentenza Uefa della camera di controllo del Fair Play Finanziario sulle violazioni della Juventus in merito al settlement agreement firmato ad agosto 2022. Il club bianconero è stato sanzionato con la squalifica dalle competizioni europee per un anno e un’ammenda di 20 milioni di euro di cui 10 con la condizionale se i bilanci annuali del club 2023, 2024 e 2025 non siano conformi ai requisiti Uefa. Alla Conference League a cui aveva avuto accesso nonostante i 10 punti di penalizzazione ricevuti per il caso plusvalenze, parteciperà quindi la Fiorentina che aveva chiuso il campionato all’ottavo posto, un punto sotto la squadra di Allegri.

L

Longare: il ds del Longare Castegnero Paolo Grigolato annuncia che il preparatore dei portieri per la prossima stagione sarà  Federico Infanti, ex portiere professionista di Napoli ed ex preparatore dei portieri ( 5 anni ) del Mantova.

Longo: “Il PAE PAS Lamia 1964 annuncia l’ingaggio dell’attaccante Samuele Longo, 31 anni che fino a poco tempo fa militava nel Dordrecht, nella seconda divisione olandese, con 37 presenze e un totale di 12 gol e 3 assist. L’attaccante italiano, di grande esperienza, vanta prestazioni di altissimo livello in Italia e in Spagna, avendo giocato nelle squadre giovanili di Treviso, Piacenza, Genoa, Inter, Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo La Coruna, Venezia, Vicenza e Montaña

 

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo in rossoblù del difensore romano classe 1993 Fabrizio Carboni, reduce da una stagione vittoriosa in Serie D con la maglia del Trapani, capace di trionfare ai playoff del girone I, mettendo a referto 36 gare giocate e 6 reti siglate.

Fabrizio cresce nel settore giovanile della Roma dove affronta tutto il percorso di crescita nelle squadre di categoria dei giallorossi. A seguire approda a Salò e con la Feralpi totalizza 53 presenze in tre stagioni in Serie C. L’anno seguente si accasa al Gozzano dove vince il campionato di Serie D e ripete l’impresa per tutti gli anni successivi fino ad oggi, con il Lecco vince il campionato di D, replica con il Foggia e poi con il Rimini. Si conferma un elemento di spicco e di grande spessore tecnico e fisico anche nell’ultimo anno a Trapani ottenendo altri successi importanti, su tutti la vittoria dei playoff. Il classe ’93 nel suo curriculum vanta ben 156 presenze in Serie D impreziosite da 21 reti e 3 assist.

N

Nova Gens: la Nova Gens ufficalizza la conferma di Klaurent Rama, difensore del 1998.

V

Vicenza: Si è radunata oggi la Primavera biancorossa, agli ordini di mister Luca Rigoni. Di seguito i giocatori attualmente convocati: Portieri: Nicholas Mocanu (classe 2007), Andrea Zanella (classe 2007, aggregato dall’Under 17) Difensori: Tommaso Cazzin (classe 2006), Matteo Martini (classe 2006), Mattia Parlato (classe 2005), Tommaso Sacchetto (classe 2006), Matteo Vescovi (classe 2005) Centrocampisti: Tommaso Carlesso (classe 2006), Luca Carlino (classe 2006), Lorenzo Imbevaro (classe 2006), Edoardo Mion (classe 2005), Tobia Mogentale (classe 2005), Matteo Morittu (classe 2006), Lorenzo Fortunato Muraro (classe 2006), Matteo Pavan (classe 2005), Alessandro Zonta (classe 2007), Alessandro Zorzi (classe 2006) Attaccanti: Lorenzo Iseppi (classe 2005), Jacopo Marzotto (classe 2006), Giovanni Mores (attaccante classe 2005)

Mogentale

Giocatori arrivati nell’attuale sessione di mercato: Joao Allessi (esterno di centrocampo, classe 2005, arrivato dal Bologna a titolo definitivo); Fabio Basilisco (difensore, classe 2005, arrivato dall’Hellas Verona a titolo definitivo); Michele Garnero (attaccante, classe 2005, arrivato dall’Hellas Verona a titolo definitivo), Mattia Golin (difensore, classe 2005, arrivato dall’Hellas Verona a titolo definitivo); Massimiliano Silvestri (centrocampista, classe 2006, arrivato dall’Atalanta a titolo definitivo).

Giocatori attualmente aggregati in prima squadra: Lapo Siviero (portiere classe 2006), Federico Tonin (attaccante classe 2006)

Giocatori infortunati: Riccardo Cerantola (difensore classe 2007), Jacopo Romio (attaccante classe 2006), Giovanni Scalco (difensore classe 2004)

Sull'Autore

Federico Formisano