Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: lo spartiacque è il 31 agosto

Scritto da Federico Formisano

Ancora un paio di settimane di pazienza poi si dovrebbero intervenire le tanto attese novità: dal 1 settembre infatti entra in vigore il nuovo protocollo sanitario. Ma potrebbe essere anche decisiva una presa di posizione del Comitato Regionale Veneto che potrebbe dire la sua sulle amichevoli.  Al momento non è ancora possibile effettuarle perchè quanto pubblicato sul comunicato di mercoledì scorso non è ancora stato smentito.  In una chat di dirigenti di terza categoria un presidente ha postato questa indicazione che sarebbe arrivata da fonti del CRV : Il protocollo è attuativo dal 1^ di settembre, chi inizia ora deve seguire il vecchio testo. Non si è “fuori legge” se si rispetta quanto contemplato o attuato in precedenza. A livello giuridico, un tesserato difficilmente può dimostrare di essere stato contagiato all’interno dell’impianto di gioco.  In tutto questo dobbiamo avere pazienza e un po’ di buon senso.

Noi con tutte le riserve possibili e con tutti i “fatto salvo che…” pubblichiamo le varie gare che le squadre mettono in calendario.

7 Comuni: Ecco la Rosa  de 7 Comuni PORTIERI: Stella Alessandro (1995) Sostizzo Davide (1999). DIFENSORI: Baù Omar (1981) Cappellari Nicola (1990) Cunico Nicola (2000) Martello Massimo (1999) Marziliano Michele (1999) Rigoni Marco (1999) Stella Matteo (1992) Longhini Gianluca (1999) CENTROCAMPISTI : Alberti Christian (1993) Basso Marco (2001) Baù Mattia (1989) Dalla Bona Marco (1994) Pace Andrea (1989) Finco Kevin (1994) Fracaro Alessandro (1998) Rigoni Elia (1997) Sambugaro Cristian (2001) Lunardi Stefano (1992) ATTACCANTI: Rossato Michele (1998) Baù Massimo (2001) Baù Matteo (1992) Ceschi Samuele (1999) Cortese Stefano (1992) Longhini Nicola (2001)

Lo staff: Allenatore Baù Domenico Vice Arjan Pupa Preparatore Atletico Longhini Mirco Preparatori Portieri Tessari Andrea

Alessandro Stella

A

Arcugnano: Un’altra società ambiziosa del vicentino sposa il progetto Coerver Coaching. Arcugnano calcio dopo aver fatto fare nelle scorse stagioni ai propri mister un percorso formativo alza l”asticella e si affilia al Coerver Coaching. Durante la prossima stagione tutti i tesserati( giocatori e mister) potranno approfondire ulteriormente i dettami della metodologia più diffusa al mondo per l’insegnamento del gioco del calcio. Il presidente Bertapelle e i responsabili del settore giovanile Zennaro e Donà vogliono così far diventare la propria società un punto di riferimento sempre più qualificato per tutta la zona. Nella foto Minchio Paolo responsabile nord-est del Coerver Coaching con il presidente Bertapelle.

Armistizio Esedra Don Bosco: Gli uniores Elite dell’Armistizio Esedra Don Bosco, allenati dall’ex mister del Camisano Fabio Casarotto sono in ritiro dal 16 al 20 Agosto a San Lorenzo in Banale (Tn) vicino al lago di Molveno.
La rosa dei  giocatori: Mezini – Ferri T.- Ferri M..- Agostini (dal Cadoneghe)- Gunea (dal Cadoneghe) – Guzzo (dal Camisano)- Calovi – Boaretto – Bassan (dal Ponte San nicolo’) – Mappa – Mancinelli (dall’albignasego)- Dalla Via (dal Camisano)- Greggio – Mangiaracina – Pastore-Dal Ceredo (dal Camisano) – Lahroussi (dal Valsugana) – Trevelin (dall’Albignasego)- Noventa -Mingardo – Molinari (dall’l’albignasego)- Pasianotto (dal Valsugana) – Sandi – Verlan – Scarabello – Pasquetto – Mosagna

Azzurra Maglio: La preparazione dell’Azzurra Maglio inizierà lunedì 24 e non oggi come erroneamente comunicato in precedenza.

C

Camisano: Salvo altre disposizioni da parte FIGC gli allenamenti Congiunti saranno per ora Sabato 22 agosto ore 17 Camisano-Este (a Grumolo) Mercoledi 26 agosto ore 20,30  Camisano-Cartigliano (a Camisano Sintetico)

Centro di formazione federale di Noventa  giovedì 20 agosto alle ore 10.30 presso gli uffici del C.R.Veneto LND-FIGC in via della Pila a Marghera si terrà una Conferenza Stampa per illustrare la realizzazione di un Centro di Formazione Federale a Noventa Padovana (PD) per la promozione dell’attività dilettantistica, giovanile, femminile e del Calcio a 5 , per la formazione e la qualificazione degli operatori sportivi e per la sede di manifestazioni sportive.
E’ un appuntamento importante, atteso da tempo ma finalmente realizzato. Il Centro di Formazione Federale potrà essere così sede di:
– manifestazioni e finali provinciali, regionali, nazionali, stage e corsi di formazione per istruttori e dirigenti;
– attività promozionale con Istituti Scolastici;
– raduno delle rappresentative dilettanti, giovanili, femminili, di calcio a cinque.
Questo importante accordo, tra l’altro, garantirà dei sicuri vantaggi organizzativi ed economici al Comitato Regionale Veneto. Si ringrazia la LND per la collaborazione determinante per questo accordo.

Cornedo: Il Cornedo attende a sua volta indicazioni pronto ad effettuare solo gli allenamenti previsti in programma. Ma nel calendario sarebbero al momento fissate le gare con il Real San Zeno  ad Arzignano il 29 agosto, alle 15.30; il 2 settembre a Valdagno con l’Azzurra Maglio, sabato 5 settembre alle 10.00 con il Montecchio e il 9 settembre con il Malo a Malo.

E

Eurocalcio:  Questo il programma dell’Eurocalcio: Mercoledì 26 agosto partita in famiglia; sabato 22 agosto triangolare con Giorgione e Primavera Vicenza a Castelfranco .Sabato 29  con la Pedemontana Mercoledì 02 settembre amichevole con l’Istrana Giovedì 03 settembre  amichevole con l’Arzignano; Sabato 05 settembre amichevole con il  Cartigliano Sabato 12.9 se non c’è la coppa amichevole contro Montebelluna

M

Malo: Questo il calendario delle gare del Malo: il 30 agosto triangolare ad Asiago con 7 Comuni e San Pietro Rosà. il 5 settembre a Malo contro il Santomio, il 9 settembre a Malo contro il Cornedo. il 12 settembre a Malo contro il Lugo.

Monteviale: queste sono le date delle amichevoli fissate:  5 settembre  contro lo Schio 9 settembre  contro il Dueville 12 settembre  contro l Arcugnano 19 settembre con il Rivereel 23 settembre  con gli juniores del Monteviale Il 16 settembre  (non è ancora confermato)con il Berton Bolzano-

S

Sant’Eusebio:  Una sola precisazione per quanto riguarda l’articolo pubblicato ieri sulla presentazione del Sant’Eusebio: il centrocampista del 1994 Fabio Frenquelli, arriva in   prestito dal Morrovalle (Macerata)

Schio: queste le amichevoli dello Schio il 29 agosto (ore 16.00) o con la Primavera del Vicenza; il 2 settembre ore 18.00 a Schio con la Luparense. il 5 settembre ore 17.00 con il Monteviale a Gambugliano.

T

Telemar: queste le amichevoli del Telemar che attende a sua volta lo sblocco da parte della Federazione: sabato 5 settembre ore 18 presso Il Telemar Arena contro il Montecchio Maggiore. Sabato 29 agosto ore 18 a Canove contro Tresche Conca. Scendendo dal ritiro al Passo Vezzena

Il mister

Sull'Autore

Federico Formisano