Seconda Categoria

Stella Azzurra risplende, Cà Ba Marchesane sconfitta

Stella Azzurra – Cà Ba Marchesane 3-0

Stella Azzurra : Delogu , Zago, Rizzitelli, Mazardo, Rela, Meneghetti, Bonazzi, Miotti (Tellatin dal 84’), Venturin (Moro dal 7’), Baggio, Gheller (Leonardi dal 64); A disposizione Costa , Basso, Carletto, Stangherlin, Allenatore De Cecchi

 

Cà Ba Marchesane:  Fietta, Collanega, Andriolo, Pegoraro (Kasibovic dal 84’), Degetto, Caregnato, Berton, Marcon, Fiorese, Sedran. Martin (Zanetton dal 59’), A disposizione: Lovato, Boesso,  Girardi, Campagnolo, Zanon  Allenatore  Fiorese  Arbitro Simone Mazzarolo di Bassano del Grappa

Cronaca e  foto di Federico Formisano

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per la morte del padre del giocatore Didonè del Ca Ba Marchesane; ammoniti: Caregnato (CB Marchesane) Zago e Moro (Stella Azzurra)

Obiettivi diversi per le due squadre in campo: la Stella Azzurra terza in classifica vuole tenere a tiro il San Pietro Rosà e al tempo stesso cercare di mandare a 7 punti il Nove quarto per evitare di giocare il primo turno dei play-off. Il Cà Ba Marchesane al momento è fuori dalla zona play-out ma deve guardare alla corsa di Arsenal, Belvedere, Transvector e Colceresa che stanno cercando il recupero.

In panchina nella Stella Azzurra c’è mister De Cecchi che ha preso il posto di Gazzola ancora un paio di mesi fa. Il mister deve rinunciare all’ infortunato Bellon e agli squalificati Visentin e Parolin. Schiera Meneghetti regista della difesa e Miotti a centrocampo con Venturin e Baggio di punta e il giovane Gheller e Bonazzi sugli esterni.

Il Cà Ba non può contare su Didonè, oltre che sugli indisponibili Mattesco e Tonietto. Davanti giocano Martin e Fiorese, con Kasibovic che parte dalla panchina.

La gara la fa da subito la squadra più quotata: dopo 2’ c’è un incursione di Baggio sulla destra, con un traversone al centro su cui cerca di arrivare Venturin (cannoniere della squadra con 14 reti realizzate da dicembre quando è arrivato dal Carmenta), ma nell’estensione l’attaccante si produce una distorsione alla caviglia che obbliga subito De Cecchi al cambio: entra Moro che va a posizionarsi sulla corsia di sinistra con Bonazzi che va a prendere il posto di prima punta.

La Stella Azzurra insiste ancora con un traversone su cui Gheller non arriva di testa ma l’uscita di Venturin provoca un momento di sbandamento nella squadra che consente al Cà Ba di mettere fuori la testa: al 10’ ci prova Fiorese con Delogu attento.
Passano parecchi minuti prima che la Stella Azzurra mette ancora la testa in avanti: con Baggio che da in mezzo per Bonazzi chiuso al momento della conclusione.

Mister Fiorese del Cà Ba Marchesane ha messo in atto raddoppi costanti sulle fasce laterali e un centrocampo attrezzato che non si fa sorprendere nel gioco stretto. Al 20’ Baggio, che sembra il più in palla fra i suoi, cerca l’azione personale da sinistra ma Fietta para.

Passano altri 10’ prima di vedere ancora una situazione pericolosa con un’altra incursione da sinistra stavolta di Moro senza esito. Al 35’ la situazione più pericolosa del primo tempo: cross da sinistra su cui Baggio arriva bene di testa Fietta para ma nella ricaduta finisce in porta con il pallone; il portiere giura di avere tenuto la palla oltre la famigerata linea bianca, l’arbitro gli crede e le nostre immagini non chiariscono.

Bisogna attendere il 40’ per assistere al gol del vantaggio: fallo dal limite e punizione pennellata di Miotti che porta in vantaggio la sua squadra.

Al 43’ c’è un contropiede di Gheller con un tiro centrale parata e al 45’ un uscita di Delogu che sbroglia una situazione complicata.

Ad inizio ripresa la Stella Azzurra chiude la partita con il solito Steven Baggio che batte Fietta.

Gli ospiti che hanno impostato la gara soprattutto su una difesa arcigna  non disponendo in attacco di attaccanti in grado di superare l’attenta guardia di Rela e Meneghetti, cercano comunque la via del gol che possa riaprire la gara, ma senza riuscire a creare situazioni complicate per Delogu.

Al 89’ in tipica azione di contropiede Bonazzi coglie la soddisfazione del terzo gol e chiude la gara. La Stella Azzurra va a + 6 sul Nove e nelle prossime 4 gare cercherà di aumentare il gap per evitare il primo turno. Il Cà Ba Marchesane dopo aver giocato e perso con seconda e terza in classifica cercherà i punti sicurezza nelle prossime partite.

Risultati

Castion-Mottinello Nuovo 0-1
Colceresa-Eurocalcio 1-2
Juventina Laghi-Transvector 0-1
S. Pietro Rosa’-Nove Stefani 3-0
Real Stroppari-Arsenal Cusinati 0-1  in arrivo un redazionale
Union Ezzelina-S. Croce  2-0 pubblicato il servizio di Sandro Botter
Stella Azzurra S. Anna-Team Ca’ Ba Marchesane 3-0  (questo servizio)
Virtus Romano-Belvedere 1-0

Classifica

Eurocalcio 74,  San Pietro Rosà 53,  Stella Azzurra 50, Nove 42, Virtus Romano 40, Mottinello 39 Santa Croce 36, Union Ezzelina  35, Real Stroppari 33, Castion 32,  Team Cà Ba Marchesane e Arsenal 30, Transvector 28, Belvedere 27,  Colceresa 24, Juventina Laghi 7

Galleria

Sull'Autore

Federico Formisano