Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: calciomercato in partenza prima dell’ultimo calcio giocato

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/24/ledicola-del-venerdi-colpi-bassano-cornedo-le-torri-ecc/ i primi colpi del mercato del Bassano, del Cornedo, del Le Torri e altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/24/le-notizie-del-pomeriggio-cassola-la-rocca-schio-spes-poiana-e-non-solo/  La seconda razione quotidiana di notizie arriva Cassola, La Rocca, Schio, Spes Poiana ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/25/stefano-tacconi-a-vicenza-per-la-sold-out-cup/  Sold out cup a Vicenza con Stefano Tacconi

A

Alte:  Potrebbe arrivare alle Alte il centrocampista Giacomo Saccozza, classe 1991, lo scorso anno al Castelgomberto e prima al Chiampo, al Sovizzo, al Tezze. Potrebbe lasciare le Alte il centrocampista Alberto Negro, classe 1995.

Arboit saluta Dueville dopo 7 anni: Alberto Arboit, difensore esterno e capitano del Dueville, classe 1993, lascia il Dueville. E scrive il suo saluto su Facebook. Gli abbiamo chiesto i motivi dell’addio e ce li ha spiegati così: Cambio squadra perché vivo e lavoro a Bassano da qualche anno e non ce la faccio più per il discorso distanza e numero di allenamenti. Sto quindi cercando una squadra di seconda categoria  qui nel bassanese.

Arboit

Arzignano: arriva la smentita del Caldiero su Odogwu. Il direttore generale Fabio Brutti, in un intervista a Pianeta-calcio.it ammette che un interessamento da parte veronese sull’attaccante Raphael Odogwu c’è stato ma che il giocatore ha reclinato la proposta preferendo rimanere con mister Di Donato ad Arzignano.

Odogwu

B

Bassano: campione veneto di prima categoria. I giallorossi hanno vinto 2-1 con il Montorio. Bassano in vantaggio con Cosma al 5’ ; il Montorio pareggia con Kovacevic ma nel secondo tempo segna Xamin su rigore e il Bassano conclude vittorioso.  La gara si è disputata a Montecchio. Al link trovate il video della gioia dei giocatori e dei dirigenti a fine gara https://www.facebook.com/fcbassano1903/videos/325248774837220/

C

Cassola: il presidente Giangregorio ci comunica che mister Armando Vaioli ha confermato la sua disponibilità a proseguire come allenatore del Cassola “e noi – dichiara il presidente –  siamo soddisfatti di poter continuare insieme alla riconquista della Promozione ” (dall’ultima edizione di ieri)

Chiampo: Nicola Casarotto è il nuovo preparatore atletico del Chiampo. Nonostante la giovane età, ha iniziato la carriera nel 2014 quando, al termine degli studi in Scienze Motorie, viene notato da Mr. Michele Cosco, allora allenatore dell’Arzignano, che lo prende sotto la sua ala e lo inserisce nel mondo della preparazione atletica affidandogli i giocatori del 2003. Da quel momento Nicola inizia a seguire sempre più categorie e nel campionato 2015-2016 Mr. Paolo Guderzo lo vuole al suo fianco per aiutarlo nella gestione dell’allora Prima Squadra dell’Arzignano. Un insegnamento che Nicola Casarotto fa proprio e porta con sé anche nella preparazione atletica della Prima Squadra dell’ASD Sovizzo e degli under 13 e 14 del Chievo Verona. La sua preparazione e la sua propensione al lavoro di squadra l’hanno fatto oggi notare alla Società del Chiampo Calcio, che dopo un finale di stagione amaro vuole ripartire a settembre con un cambio di rotta.

Intanto il Chiampo ha lasciato liberi gli argentini Beltramo e Musso che erano arrivati a dicembre dall’Aurora Cavalponica.

Nicola Casarotto

 

L

La Rocca Altavilla (ex Seraticense): La nuova società nata dalla fusione fra Altavilla e Seraticense  disputerà il campionato di Promozione con Luca Cortellazzi in panchina che sarà quindi alla quarta stagione con dirigenti e giocatori provenienti dall’ex Seraticense. “Cambieranno un pò di cose dal punto di vista tecnico, ma cerchiamo di dare continuità al lavoro di questi tre anni” dice il tecnico: lavoro – diciamo noi – che ha dato sopratutto negli ultimi due campionati (con un primo posto pari merito e un terzo posto e due partecipazioni ai play-off) grandi soddisfazioni. (dall’ultima edizione di ieri)

 

P

Play-off di seconda Categoria: dopo i recuperi di mercoledì(con vittorie di Lugo e Conselve) questi gli accoppiamenti del terzo  turno play-off di seconda:

Illasi – Malcesine Campo Illasi (Vr)
Giovane S.stefano – Castel D’Azzano Campo S.Stefano di Zimella (Vr)
S.Lazzaro Seren.- Eurospin Lugo Campo Pomari (Vi) Comunale Via Mons. Onisto (sintetico)
Calcio Cavarzere – Stella Azz.S.Anna Campo Cavarzere
Galaxy PD – Granzette Campo Torre (Pd)
Gazzeraolimpia Ch.- Atl. Conselve Inizio ore 19.30 Campo Mestre (Ve) Via Calabria
Jesolo – Fontane Campo Lido Jesolo (Ve)
Virtus Agr.Savio – San Michele Salsa Campo Rustega

 

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del Cassola: Pasquetti 27 (10), Pomposo 25, Farronato 25,Tona 25 (1), Tessarolo 25 (3), Frison 24, Marchesan 22 (1), Chilese 22, Tessarolo 21 (2), Padovan 20 (1), Mascotto 20, Osmani 20 (3), Stocco 19 (1), Gazzola 18, Contiero 17 (1), Mancini 15,  Diane 14 (1), Amal 11 (1), Facchin 6, Andriollo 5, Zen 2, Vialetto 1,   Nonni 1, Bressanin 1, Ajadaroski 1,  ceduti a dicembre: Zago 7, Comacchio 7, Zilio 6, Rizzitelli 5 (2), Beghetto 4,  Parolin 1, Scotton 1, Basso 1.

Q

Quinto: Ivano Giaretta rimane sulla panchina del Quinto. per lui sarà il quinto anno consecutivo alla guida dei biancorossi. Subentrato a Massimiliano De Angeli nella stagione 2015/16 è sempre rimasto in carica. Quest’anno il Quinto non iscriverà la seconda squadra al campionato di terza Categoria.

Giaretta Ivano

R

Real Stroppari: dopo l’uscita di scena di mister James Roggia, anche il direttore sportivo Paolo Russo ha lasciato la società di Stroppari. Intanto dalla società il vicepresidente Cristian Beltrame comunica che le novità sul nuovo mister si avranno non prima di fine mese

Rozzampia: la gara di finale di domenica con i veronesi del Caselle si giocherà sul campo di Sommacampagna per l’indisponibilità dell’impianto di Caselle.

S

Schio: il ds Dalla Fina Ennio comunica che Davide Zenorini rimarrà sulla panchina dello Schio.  L’ex allenatore delle giovanili del Vicenza ha guidato la formazione laniera nel recupero che ha portato la squadra al secondo posto finale e ai play-off, poi sorprendemente persi con la Godigese. (dall’ultima edizione di ieri)

Sette Comuni:  Per il momento non ci sono movimenti in vista e non è noto nemmeno se resterà in panchina mister Lorenzi. Il direttore sportivo è in vacanza e al momento non ci sono novità in vista.

T

Thiene: la presidente del Thiene Silvana Dal Ferro comunica che il mister Luca Rinaldi non rimarrà nella prossima stagione sulla panchina dei rossoneri a causa di problemi personali. Il ds. Fabio Balasso sta ascoltando alcuni allenatori per la prossima stagione e la settimana prossima sarà comunicato il nome del nuovo mister.

Rinaldi Thiene

V

Virtus Romano: La società S.s.d. Virtus Romano e il mister Paolo Zanon hanno deciso di continuare la loro collaborazione anche per il prossimo anno. Nei prossimi giorni verranno svolti gli incontri con i giocatori per la definizione della rosa 2019/2020. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore virtussino, fresco di riconferma sulla panchina del club. «Ho accettato con grande entusiasmo la possibilità di continuare a lavorare alla Virtus. Sono convinto che si possa fare molto bene, perchè ci sono tutte le condizioni per farlo. Subentrare a stagione in corso è stato meno difficile di quanto pensassi, ma chiaramente adesso c’è la possibilità di pianificare l’annata dall’inizio: a partire dalla preparazione estiva fino al calciomercato. Gli obiettivi che abbiamo io e la società sono gli stessi: adesso non resta che ripartire più forti di prima».

Z

Zironelli Modena o Padova nel suo futuro: l’ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore delle giovanili biancorosse e dell’Altovicentino, Mauro Zironelli sarebbe in bilico fra il  Modena, formazione ripartita dalla serie D e il Padova, appena retrocessa dalla B. E’ certo invece il distacco di  Zironelli dalla seconda squadra della Juventus che ha militato nel girone A di serie C.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano