Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: i botti da Cartigliano, Dueville, Eurocalcio, Le Torri, Trissino ecc.

Mondo del calcio sempre sull’orlo di una crisi di nervi: Al Palermo è stata revocata la retrocessione trasformata in venti punti di penalizzazione e quindi dovranno andare ai play-out Venezia e Salernitana (venti giorni dopo la conclusione dei campionati!!!). Ovviamente adesso si attendono i controricorsi. Il Foggia che aveva impugnato a sua volta i punti di penalizzazione e  la conseguente retrocessione in C,  dovrà invece disputare il prossimo campionato nella terza serie nazionale. Se il Venezia dovesse retrocedere il Vicenza si troverebbe un avversaria in più sulla strada della risalita. Intanto il mercato entra nel vivo. Oggi 14 post e tanti movimenti. E sicuramente torneremo al pomeriggio con un altra grandinata di notizie. Ieri abbiamo stracciato l’ennesimo record (mai così tanti accessi di mercoledì) a dimostrazione che questa formula, con una squadra prescelta come regina del mercato del giorno e due articoli con tanti post piace ai nostri lettori !

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/29/ledicola-del-mercoledi-e-il-valzer-delle-panchine/  Tante novità sulle panchine del vicentino

https://www.calciovicentino.it/2019/05/29/le-notizie-del-pomeriggio-da-alte-arcugnano-chiampo-le-torri-lonigo-montebello-schio-thiene-ecc/ nel pomeriggio arrivano novità da Arcugnano, Chiampo, Le Torri, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/29/lo-speciale-del-giorno-marola/   Lo speciale del giorno è dedicato al Marola

https://www.calciovicentino.it/2019/05/29/allenatori-che-cercano-squadra-il-primo-elenco/   Aggiorniamo l’elenco degli Allenatori che cercano squadra.

 

A

Arcugnano: la nostra anticipazione di ieri trova riscontri nella pagina facebook dell’Arcugnano che scrive L’A.S.D. Arcugnano annuncia che, di comune accordo, si interrompe la collaborazione con mister Ciro Vicari per la stagione 2019/2020.
Il nuovo Direttore Sportivo Niccolò Marchioretto è già al lavoro per trovare il sostituto, che verrà comunicato a breve. Marchioretto prende il posto di Moreno Vicari, che lascia per motivi personali e che ringraziamo per tutti gli anni passati insieme.
Ringraziamo Ciro, Moreno e l’intero staff per il grande traguardo raggiunto in questa stagione e, facendogli un grosso in bocca al lupo, auguriamo a tutti loro il meglio per il futuro.

Niccolò Marchioretto

 

C

Cartigliano:  il direttore sportivo del Cartigliano, Leopoldo Torresin annuncia i primi tre colpi di mercato: il difensore Andrea Pregnolato, classe 1995, dal Levico, il portiere Nicolas Pozzato, classe 2000 dal Belluno e il difensore Illide Romagna del 1999 dal Trento.  Pregnolato è cresciuto nelle giovanili biancorosse è poi passato all’Arzignano, all’Alto vicentino, alla Luparense, al Montebelluna, alla Vigontina, al Levico, alla Clodiense, disputando 128 gare complessive tutte in quarta serie e realizzando 3 reti.  Pozzato e Romagna sono prodotti del vivaio giallorosso bassanese che nell’ultima stagione hanno giocato in prestito al Belluno (5 gare disputate) e al Trento (17 gare ed una rete)

Illide Romagna

Chiampo:  Il dg Corato ha  annunciato l’arrivo degli attaccanti Thomas  Fedele, classe 1991, dal Tezze  e Harrison Nwanyanwu, classe 1987,  dal Cornedo.  Oggi arriva anche la conferma del portiere Davide Pellizzari, classe 1987, che rimane al Chiampo.

Pellizzari Davide

Davide Pellizzari rimane a Chiampo

D

Dueville: è molto attivo il direttore sportivo Giuseppe Pozzato del Dueville che ieri ha ufficializzato tre movimenti importanti: arrivano il difensore Michele Barbieri, classe 1992, un passato importante con Jesolo e  Bassano e lo scorso anno al Summania in Promozione (9 gare disputate), l’esterno del 2000, Alex Boschiero, già dell’Altovicentino, poi al Lakota, e lo scorso anno alla Calidonense in Eccellenza, dove ha giocato 10 partite ed infine c’è la conferma dell’arrivo di Alberto Meneguzzo, classe 1992, dal Malo.

Alex Boschiero

E

Eurocalcio: sono ufficiali i primi movimenti di mercato dell’Eurocalcio comunicati da Luca Bertollo direttore sportivo della società: arriva dal Tezze sul Brenta il portiere Gioele Cucinato, classe 1992, e dal Bessica (e in precedenza dal Mussolente) l’attaccante Alessandro Frison, classe 1996.

Cucinato

Frison

F

Fortunato: Luca Fortunato, centrocampista del 1988, rimarrà all’Aurora Cavalponica, dove ha giocato 15 partite e realizzato 6 gol. Fino a dicembre Fortunato aveva giocato con la Calidonense (1 gol in 12 presenze).  Anche il fratello Stefano, portiere del 1990, già del Vicenza e del Venezia, proseguirà la sua esperienza nel veronese, rimanendo al Caldiero, squadra con cui ha conquistato la promozione in serie D, grazie alla vittoria in Coppa Italia.

Luca Fortunato

G

Giocatori che cercano squadra: dalla settimana prossima cominceremo a pubblicare l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Abbiamo già le prime segnalazioni e se intanto volete anticiparvi i vostri curricula inizeremo a preparare il servizio, subito prontamente imitato da altri.

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

Le Torri: è il Le Torri (grazie agli arrivi di Baggio, Turetta, Boaretto e Scanferla) la squadra del giorno.  https://www.calciovicentino.it/2019/05/30/la-squadra-del-giorno-le-torri/

Lonigo: il presidente del Lonigo Giorgio Girardi fa un riepilogo delle conferme e delle novità per la prossima stagione:  Direttore Generale sarà Carlino Facchin, allenatore della Prima Squadra è stato nominato Loris Fedrigo, mentre l’allenatore Juniores sarà Andrea Basuino. Dopo la splendida Stagione trascorsa a valorizzare i giovani in Prima Squadra Maurizio Battistella torna alla guida degli Allievi Regionali. Ci saranno novità anche nel Settore Giovanile con  Moreno Bertoldo  e il  gradito ritorno con i giovani di Andrea Orbana. Responsabile della Scuola Calcio è stata nominata Chiara Dal Santo, mentre Denis Deliu è stato confermato alla guida dei Piccoli calciatori.

Basuino Andrea

P

Play-off di C:  Questi i risultati Arezzo-Pisa 2-3 ,  Catania-Trapani 2-2,  Feralpisalò-Triestina 1-1 Imolese-Piacenza 0-2; Domenica si giocherà il ritorno in casa del Pisa, del Trapani, della Triestina e del Piacenza che sono le teste di serie essendosi classificate meglio in campionato e che sembrano avvantaggiate dai risultati ottenuti ieri sera.

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo le presenze e le reti del Grisignano:  Scanferla 29 (10), Sartorato 28, Dori 28 (2), Masiero 28 (10), Lovato 28 (1),  Giacomazzi 27,  Zuin 27 (9), Bortoletto 26 (1), Pescante 26 (5), Marin 25, Perdon 24 (5), Lotto 22,  Gavasso 21, Zanon 20 (5), Peruzzo 12, Dalla Riva 10,  Filippi 9, Sinico 9, Vatamanu 9, Semolini 8, Ceron 6, Checchin 1 (1), Calandra 1,

Real San Zeno: Vallarsa 29 (16), Bergozza 27 (11), Dal Lago 27 (1), Ferraro 26 (1), Dalla Bona 24 (1), Belluzzi Gian Marco 24 (4),  Donadello 22 (1), La Bella 21 (2), Castegnaro 21, Dalla Gassa 20, Crestani 19 (5), Peron 17, Acerbi 13, Cracco 12, Pellizzaro 12, Zamperetti 11, Mistè 11, Vignaga 10, Chemello 10 , Nori 9 (1), Mantovani 8 (1), Dal Maso 8, Cenzato 7, Belluzzi Francesco 7, Chiarello 6 (3), Dal Maso 6, Meggiolaro 4, Rigodanzo 2, Fracasso 1.

Ceduti a Dicembre Met Hasani 9 (2), Mosele 7, Callegaro 7,

S

Schio- Godigese: abbiamo pubblicato sul nostro profilo facebook  il video della gara di play-off persa dallo Schio contro la Godigese. https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/401226227400670/?notif_id=1559150607885743&notif_t=page_post_reaction

 

T

Team Cà Ba Marchesane: La Società A.S.D. Team Ca’ Ba‘ Marchesane comunica di avere un nuovo allenatore: De Stefani  Maurizio che guiderà la prima squadra nel prossimo  campionato 2019-20. La Società gli dà il benvenuto.

 

Treschè Conca: la società altopianese cerca uno o due allenatori per le formazioni giovanili. Chi fosse interessato può contattare il sito.

 

Trissino: il direttore sportivo del Trissino Fabio Bagnara annuncia l’arrivo del difensore Pierre Zanandrea, classe 1996, 26 gare disputate in Promozione con il Longare, che sarà dei primi rinforzi per il Trissino. Tra le prime conferme sono ufficiali quelle del centrocampista, capitano della squadra, Alberto Cazzola (classe 1992, 29 presenze e 11 reti), dell’attaccante Dusan Petronjevic ( 1995, 14 presenze e 5 reti, fermato da un infortunio nel girone di ritorno),  e  dell’emergente attaccante ed esterno Ahmed Kindo, classe 1998, 25 presenze e 11 reti. Il ds sta lavorando per chiudere sull’allenatore per il prossimo campionato.

Zanandrea Pierre

 

V

Vicenza: Francesco Guiotto sul Giornale di Vicenza ricostruisce la situazione dei giocatori del Vicenza: Sono in scadenza di contratto i difensori Bonetto, Bortot, Mantovani, Martin, Salviato, Stevanin; i centrocampisti Nicolò Bianchi, Bovo e Salvi; gli attaccanti Maistrello e Tronco. Secondo Guiotto solo Nicolò Bianchi e Bovo potrebbero ricevere una proposta di prolungamento. Tra i giocatori con contratto in scadenza tra un anno molti potrebbero essere arrivati comunque al capolinea dell’avventura vicentina (Curcio, Arma, ecc) mentre non dovrebbero esserci problemi con i giocatori a scadenza prolungata (Bizzotto, Zarpellon e Pontisso). Oltre a loro dovrebbero essere tra i confermati Giacomelli, Cinelli, Guerra e Zonta: saranno loro la base di partenza del nuovo Vicenza.

Simone Pontisso

Vicenza calcio femminile: Si è svolta ad Asolo la 3^ giornata del torneo “Rosa di Maggio“, manifestazione di promozione del calcio femminile organizzato dal Comitato Regionale Veneto. Dopo la buona prestazione di due settimane fa, le Biancorosse si sono prese la scena vincendo il raggruppamento delle Esordienti. Con una difesa impenetrabile (0 gol subiti in 6 partite) e un attacco positivo, le ragazze si assicurano il primo posto e tornano a casa con 5 vittorie e 1 pareggio.Marcante con 3 reti si gode il ruolo di bomber della squadra, appena sopra Lancerin che ne segna 2 ma ha la soddisfazione di decidere il derby con l’Hellas. Gioie anche per Zanchetta, Bortolan e Zanella autrici di un solo gol ma altrettanto importanti per il risultato finale. Un grande traguardo raggiunto con l’impegno delle calciatrici e dei rispettivi Mister, considerando le quattro realtà su cui è costruita la squadra (Pulcine, Esordienti a Bassano, Under 15 e prestiti) e l’impossibilità di giocare insieme se non a tornei. Continua anche il percorso positivo delle Under 15 che con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte si qualificano per le finali del 9 giugno a Mogliano Veneto: i 23 punti in totale infatti valgono un posto tra le prime quattro della categoria che si contenderanno il trofeo. Dopo essere stata costretta da un infortunio a guardare dalla panchina quasi tutte le partite giocate a Tezze sul Brenta, Bauce si scatena e con 6 gol è la miglior marcatrice delle Biancorosse; dietro di lei Pettenon con 3 e Penzo con 1. Prima gioia con la maglia del Vicenza per Dal Lago che firma il momentaneo 1-0 contro il Pordenone.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano