Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone E, il punto di Sguardo acuto

C’è un nuovo collaboratore nella nostra squadra, che vuole mantenere l’anonimato, da qui lo pseudonimo. Dopo i servizi sul girone C di seconda e sul girone B di prima, è la volta del girone E di seconda categoria

Il Punto di Sguardo acuto…

Dopo 180 minuti di gioco sono gia’ 64 gol fatti, 36 nella prima giornata e 28 nella seconda, nel girone E di seconda categoria.

Con 10 vittorie in casa, 5 colpi  esterni e un solo pareggio in due partite, quello tra Pedezzi e BP 93.

I migliori attacchi sono di Telemar, con 12 e UnionCamposanmartino con 11. Queste squadre assieme al Real Tremigon, vera sorpresa del girone, e  Junior Monticello sono le quattro regine a punteggio pieno.

Telemar, Junior e Union erano gia’ state battezzate alla vigilia come squadre da temere.

Santini del Telemar si accomoda gia’ nella poltrona di leader nella classifica capocannonieri. Confermando il trend dello scorso anno.

L’impressione e’ che attualmente  Telemar e Union Camposanmartino si assomigliono per attacchi importanti e consolidati, mentre Real Tremignon e Junior Monticello stanno gestendo partite con attenzione  ed equilibrio sino al 90’. Ma entrambi vincenti,

 A ridosso delle regine si posiziona il BP 93 che ha pagato dazio all’esordio con un pareggio contro la neopromossa Pedezzi e ora e’ attardata di due punti. Forse questo il risultato piu’ sorprendente delle prime due partite del campionato.

 Il gruppone di mezzo con  Quinto, Grumolo, Lampo, Maddalene, Campodorese e Sbf vantano una sconfitta e una vittoria, Da sottolineare la capacita’ di reazione di SBF, sconfitta 9.0 dalla Telemar e subito vincitrice a Campodoro e del Grumolo, che ha vinto contro il Maddalene, ma nella prima partita aveva subito 7 gol dall’Union Camposanmartino.

 In coda Olmo, Fides, Campodoro e Grantorto che sicuramente cercheranno una pronta reazione gia’ domenica prossima. In questo gruppo meraviglia la posizione del Grantorto che alla vigilia era data come possibile outsider.

I top

Tommaso Dal Lago (Junior Monticello): l’attaccante della Junior Monticello ha vissuto una stagione molto tribolata per gli infortuni dalla quale sta uscendo gradatamente. Certo il gol del pareggio nella gara di domenica restituisce a lui e all’ambiente fiducia e lo rilancia per un campionato importante.

Lorenzo Mariga (Bp 93): la sua squadra veniva da un pareggio con la Pedezzi che aveva sollevato qualche perplessità ; con il ritorno alla vittoria,  di larga misura contro la Campodorese, non l’ultima arrivata, fa ritrovare serenità a tutto l’ambiente

Mariga

 Marco Santini: (Telemar)   Ritorna subito in vetta alla classifica dei marcatori e lo fa con continuità realizzando in entrambe le gare disputate.

Le cronache

Bp – Campodorese- 4-0  Si conclude con un deludente 4-0 la seconda partita di campionato B.P. 93 – Campodorese Calcio.
Già dal primo minuto la formazione appare poco adeguata e il gruppo dimostra scarsa personalità sottovalutando gli avversari.
Nonostante ciò la squadra mantiene lo 0-0 fino all’inizio del secondo tempo, quando a causa di alcune sostituzioni forzate dagli infortuni l’equilibrio tattico viene a mancare e il B.P. 93 dilaga.

Speriamo che questa bastonata riporti tutti quanti con i piedi per terra e che serva da lezione per i prossimi incontri.Dal Corso (5)Semolini (5)Masiero (5) Fior (5) Varotto (5.5) Zoppello (s.v.), Quaggiato (5), Cabianca (5), Peruzzo (4), Zordan (5) Salvato (5) subentrati: Guerra P. (5.5)Polato (5.5)Guerra F. (5)Turetta (5) Lucatello (5)  (Da Facebook Campodorese)

Fides – Union Campo San Martino 1-4:  i ragazzi di mister Luca Masiero non demordono, altri 3 punti in trasferta ai danni della Fides,finale 1-4 con tripletta Shani Comici e chiude Davide Zaramella (da Facebook Union CSM)

Lampo- Pedezzi 3-1  Una Lampo ROCK porta a casa i primi  3 punti della stagione! Battuta la Polisportiva Pedezzi per 3-1  (Da Facebook Lampo)

Telemar- Quinto  3-2  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Corrado Battilana e le foto di Mauro Colò; questo invece quanto pubblicato su Facebook : Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Maggi.  Gara dura, sofferta, difficile. Risultato conquistato con coraggio e determinazione. Anche se la squadra ha faticato tanto contro un avversario che questa sera torna a Quinto con zero punti ma si deve consolare per 90 minuti giocati con qualità, e atteggiamento positivo e senza fronzoli. Quadrata e senza mai perdere la speranza di arrivare al gol in ogni momento della gara. Telemar che parte bene. Tiene il campo con qualità e personalità. E alla mezz’ora arriva il vantaggio con Valente da un tiro dal limite dell’area. E qui inizia una seconda partita … il Telemar si ferma, indietreggia e il Quinto prende coraggio. Pressa, si alza. Rilancia spesso l’azione. I locali non cercano il 2.0. E difatti gli ospiti grazie anche ad una deviazione pericolosa della difesa locale pareggia. È risultato meritato che ci porta all’intervallo.

Nella ripresa i ragazzi di Maggi cercano di alzare il ritmo… entrano Marangoni Omorogbe Alberti Pellizer Spadiliero… ma il gol non arriva e il Quinto non si arrende. Il Telemar gioca poco palla a terra e cerca con lunghi lanci di trovare gli attaccanti. Rari i cross dalle fasce. Ma la qualità paga e al 75′ arriva dopo una gran giocata firmata Barbieri – Santini il gol di Omorogbe… e anche dopo il 2.1 il Telemar decelera. Si fa fatica in mezzo al campo… ma arriva anche il 3.1 con un gran tiro di Santini dal limite.. siamo
al 94’ dovrebbe essere terminata.. invece altro errore nella gestione della palla e al 95’ arriva il 3.2….

Sono 6 punti in due partite arrivate in forma diversa… in scioltezza domenica scorsa e con tanta fatica oggi!
E domenica arriva la terza di andata in un campo storicamente difficile come quello del Maddalene. (Da Facebook Telemar)

La classifica cannonieri

4 reti: Santini (Telemar)
3 reti: Marangoni (Telemar), Comici (Union Csm)
2 reti: Cabianca,  Salvato (Campodorese), Ceccani (Junior Monticello) Dia (Maddalene),  Cazzola (Real Tremignon),  Omorogbe (Telemar), Rizzolo (Union Csm) ;
1 rete: Benacchio,  Benetti, Bertirossi, Graziani (BP 93), Pinna (Campodoro), Venturato, Zanotto, Zordan (Campodorese),  Bressan (Fides), Boadum, Mascarello (Grantorto), Balbo, Pauro (Grumolo) , Ceccani, Carli. Dal Lago (Junior Monticello) , Bedin, Lucietto, Zacchia (Lampo) , Midolo (Maddalene),  Guarino, Piana (Pedezzi), Frigo, Novello, Pignattari, Tognato (Quinto), Canton, Vidale (Real Tremignon), Caregnato, Paladini (Spf), Ferrarese, Simionato, Valente (Telemar), Bellotto, Filoso, Libero, Reggo (Union Csm);

Sull'Autore

Federico Formisano