Prima Categoria

Arcugnano irrefrenabile mette sotto anche il Poleo

ARCUGNANO- POLEO ASTE 5-1
Arcugnano: Balbo, Miolato, Cogo, Kocic, Tovo, Marin, Rampazzo, Prendin(30’st Pegoraro), Bernardi(40’st Polato), Maran(36’st Lorenzom Ferreira), Stasik(24’st Glavaz). A disposizione: Panato, Valentini, Bajo, Bertapelle, Francini.  All. Cogno
Poleo Aste: Refosco, Rossetto(1’st Rossi A.), Trentin, Sanogo(32’st Rossi D.), Sartori(33’st Dal Pozzolo), Sella, Gaspari, Berlato, Radivojevic, Marcolin, Martini(18’st Owusu). A disposizione: Bernardi, Drago, Lotto, Campana.  All. Franco
Arbitro: Gaetano Maccà di Schio
Reti: 1’pt Bernardi(A), 10’pt Maran(A), 24’pt Martini(P); 15’st Stasik(A), 25’st Rampazzo(A), 37’st Lorenzom Ferreira(A)
Ammoniti: 33’pt Sanogo (P), 38’pt Sartori (P).
Cronaca di Corrado Battilana Foto di Mauro Colò
Nella terza giornata del campionato di Prima categoria girone C, l’Arcugnano a punteggio pieno riceve in casa il Poleo Aste. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo solo 60 secondi di gioco, su penetrazione da destra di Rampazzo, il cui tiro viene respinto dal portiere, Bernardi è bravo a ribadire in rete. Passa un minuto e Radivojevic ha l’occasione per pareggiare, ma solo davanti a Balbo si fa ipnotizzare e il portiere para. Al 3’ su punizione ci prova Marcolin, ma Balbo risponde deviando sopra la traversa. Al 10’ arriva il raddoppio, l’artefice è Maran, il quale calcia una punizione magistrale sopra la barriera che si spegne all’ incrocio dei pali. L’ Arcugnano continua ad attaccare, ma al 24’ gli ospiti accorciano le distanze dopo un batti e ribatti in area la palla perviene a Martini, che dal limite dell’area piccola supera il portiere. Nel finale di tempo la squadra di casa va più volte vicino al terzo gol, al 29’ Rampazzo si invola da solo sulla tre-quarti, supera il portiere e tira a colpo sicuro, ma in recupero Sartori riesce a salvare in angolo. Passano 3 minuti e di nuovo Rampazzo si invola verso la porta, ma Refosco respinge e Prendin da buona posizione spara fuori. Al 41’ ancora Rampazzo si invola per l’ennesima volta e ancora trova Refosco che gli chiude lo specchio della porta e para a terra.
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia, l’ Arcugnano continua a spingere e al 8’ l’incontenibile Rampazzo penetra in area e crossa al centro dove Stasik da buona posizione si fa parare il tiro dal portiere. Passano due minuti e il solito Rampazzo tira da buona posizione, ma ancora Refosco riesce a sventare la minaccia. Finalmente al 15’ l’Arcugnano trova la terza marcatura grazie a Stasik, bravo ad insaccare alla sinistra del portiere, un ottimo suggerimento di Rampazzo. Al 18’ c’è l’unica replica del Poleo con un bel tiro da fuori di Rossi A. che si spegne appena sopra la traversa. Il numero 7 di casa trova la meritata soddisfazione personale al 25’, quando dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca all’angolino basso. Passa un minuto e di nuovo Rampazzo scende sul fondo e crossa per Glavaz, il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere. Al 37’ è ancora Rampazzo protagonista, con uno scambio che permette a Lorenzo Ferreira di siglare il definitivo 5-1. Al 42’ sono ancora protagonisti i due migliori in campo delle due squadre con Rampazzo che spara un bel tiro da fuori area che viene ben parato da Refosco. L’Arcugnano rimane a punteggio pieno e pensiamo possa essere una protagonista di questo campionato.

Sull'Autore

Corrado Battilana