Seconda Categoria

7 Comuni vince di misura con un Valdastico tenace

Scritto da Matteo Parma

Vince col minimo scarto la squadra dell’altopiano, contro un Valdastico tenace e decisamente in ripresa dopo l’imbarcata subita col Thiene.

 

7 COMUNI [2]: Stella A., Baù Marco (64’ Martello), Marziliano, Baù Mattia, Rigoni M., Baù Omar ©, Fracaro, Pace, Rossato, Dalla Bona (84’ Baù Massimo), Cortese (64’ Rigoni E.). A disposizione: Sostizzo, Stella M., Longhini N., Basso, Grossele, Baù Matteo. All. Baù Domenico.

VALDASTICO [1]: Jammeh, Boateng ©, El Ibrahimi, Darko, Maname, Roman, Irie, Busin, Ballardin, Toldo (71’ Gori), De Souza (79’ De Carvalho). A disposizione: Matteazzi, Lorenzi. All. Gasparin.

Arbitro:

Marcatori: 28’ aut. Roman (V), 53’ Rossato (7C), 54’ Irie (V).

Ammoniti: 37’ Baù Marco (7C), 70’ Baù Omar (7C), 90’ Rigoni E. (7C).

Espulsi: 85’ Irie (V).

 

Servizio della redazione, foto di Flavio Baù

Partita sostanzialmente equilibrata, locali che gestiscono maggiormente il possesso palla senza creare però grossi patemi alla retroguardia ospite.

Al 28’ il vantaggio del 7 Comuni: Rossato prende il fondo e mette in mezzo un pallone insidioso che viene deviato in rete dallo sfortunato Roman.

Roman

Prova a reagire il Valdastico, in particolare con Irie che spesso mette in apprensione i difensori locali; non ci sono però vere e proprie occasioni per gli ospiti, che chiudono la prima frazione sotto di una rete.

Ripresa che segue inizialmente lo stesso copione del primo tempo, con il Valdastico che lascia il possesso agli avversari e prova a colpire in ripartenza, cercando di sfruttare la rapidità degli esterni.

Al 53’ arriva il raddoppio del 7 Comuni: decisivo ancora Rossato che questa volta si iscrive al tabellino dei marcatori, facendo partire un tiro-cross da destra che colpisce il palo lontano e poi entra in rete.

Immediata reazione del Valdastico che accorcia subito le distanze: ancora Irie scappa sulla destra e si presenta in area, il sette poi con un bel scavetto supera Stella e rimette in piedi la gara.

Azione di Irie

Locali che accusano il colpo e rischiano grosso su una palla persa sulla trequarti: De Souza riparte a gran velocità e Stella ci mette una pezza anticipando all’ultimo l’attaccante ospite.

Con il passare dei minuti continua a spingere il Valdastico nel tentativo di cogliere il pari, ma nel finale gli ospiti perdono un po’ di lucidità: ne fa le spese uno dei migliori in campo, Irie che a cinque dal termine si fa espellere per proteste.

Partita che termina dunque con la vittoria di misura del 7 Comuni, che si porta a quota 7 assieme a Molina e Silva Marano, a meno due dalla capolista Valli. Rimane a un punto invece il Valdastico, ma la squadra ha dato segnali importanti a mister Gasparin.

Sull'Autore

Matteo Parma