Terza Categoria

In rimonta il Novoledo supera il Ponte dei Nori

Scritto da Matteo Parma

A Villaverla gli ospiti di mister Soliman dopo 12’ si trovano in vantaggio di due reti; con il passare dei minuti i locali si svegliano e alla mezz’ora accorciano le distanze con Stojadinovic. Ad inizio ripresa uno-due immediato del Novoledo che ribalta il risultato con Costalunga e Fontana; ospiti che hanno subito la chance di pareggiare i conti, ma Sinico spreca dal dischetto. A venti dal termine Dalla Stella mette il sigillo finale sulla vittoria in rimonta dei rossoverdi.

 

NOVOLEDO VILLAVERLA [4]: Pozzi, Zambon, Cailotto, Stojadinovic, Zecchinati, Brazzale, Collina, Gonzo, Chemello, Guglielmi, Fontana ©. Entrati: Costalunga, Parise, Dalla Stella, Saccardo, Mori. A disposizione: Giacon, Zilio, Borgo, Rudella. All. Panozzo (Rusca squalificato).

PONTE DEI NORI [2]: Fioraso, Rossato, Pozza, Scarano, Baldiotti, Ceola, Zuccante, Masiero, Sinico, Urbani A., Lovato. Entrati: Minougou, El Hamdaouy, Agyei, Savio, Seidel. A disposizione: Urbani F., Urbani P., Baù. All. Soliman.

Arbitro: Sara Resistente di Schio.

Marcatori: 10’ Zuccante (PN), 12’ Lovato (PN), 30’ Stojadinovic (NV), 49’ Costalunga (NV), 52’ Fontana (NV), 70’ Dalla Stella (NV).

Ammoniti: Saccardo (NV), Minougou (PN), Agyei (PN).

Note: al 54’ Sinico (PN) sbaglia un calcio di rigore; recupero 1’ PT, 4’ ST; calci d’angolo 5-4 Ponte dei Nori.

 

Parte forte il Ponte che sblocca la gara al 10’: bene Lovato che scappa sulla destra e pesca sul secondo palo Zuccante, deviazione di testa del sette con Pozzi che non riesce a togliere la palla dall’angolino.

Zuccante

Passano appena 2’ e gli ospiti trovano il raddoppio: angolo ad uscire dalla sinistra, male la retroguardia locale che non riesce ad allontanare e, dopo una serie di rimpalli, Lovato sottomisura insacca.

Ancora una chance per gli ospiti al 14’: punizione di Zuccante da posizione centrale, rasoterra che termina a lato.

Inizio shock per il Novoledo Villaverla, che si rende pericoloso al 16’ con un mancino da fuori area di Gonzo, controlla male Fioraso con la palla che esce di poco in corner.

Alla mezz’ora i locali accorciano le distanze: Stojadinovic dai venti metri fa partire un destro che subisce una leggera deviazione del difensore, con la palla che si insacca a fin di palo.

Al 33’ doppio cambio tra le file dei locali, in palese difficoltà in mezzo al campo: fuori lo stesso Stojadinovic e Gonzo, dentro Costalunga e Parise.

Al 35’ subito una grossa chance per Parise: Guglielmi lavora bene sulla sinistra e mette al centro, sul secondo palo sbuca il neo-entrato che a porta semivuota col piattone manca incredibilmente il bersaglio.

Nel finale tornano a farsi vedere gli ospiti in proiezione offensiva: 42’ un positivo Lovato mette in difficoltà il proprio marcatore e fa partire un tiro-cross molto insidioso, attento Pozzi a smanacciare anticipando l’attaccante avversario.

Si al riposo dopo un minuto di recupero, con il Ponte in vantaggio di misura.

Ripresa che vede un approccio totalmente diverso dei locali, che pareggiano al 49’ su palla inattiva: punizione sul centro-destra dai venticinque metri, Costalunga si incarica della battuta e la piazza sopra la barriera, sorprendendo Fioraso.

Prende fiducia il Novoledo che dopo 2’ completa la rimonta: Guglielmi si smarca sulla sinistra ed entra in area, servizio a rimorchio per Fontana che col mancino fulmina il portiere avversario.

Doccia fredda per gli ospiti, che tuttavia non ci stanno e al 54’ ottengono un calcio di rigore: male la difesa locale che non riesce ad allontanare prima con Zambon e poi con Brazzale, palla che viene raccolta da Zuccante che viene atterrato in area; non ci sono dubbi per il direttore di gara che indica il dischetto, Sinico si incarica della battuta ma l’esecuzione è imprecisa e termina alta sopra la traversa.

Rigore Sinico

Mantiene il vantaggio il Novoledo, che prova ad allungare al 66’ con Guglielmi: il dieci entra in area da sinistra e fa partire un diagonale mancino che sfiora il palo.

Al 70’ altra punizione da posizione centrale per i locali: batte Guglielmi che costringe Fioraso a deviare in angolo; corner da destra con traiettoria sul secondo palo, stacca Parise che colpisce la traversa, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Dalla Stella che di testa appoggia in rete per il definitivo 4-2.

Poco dopo, nel giro di 2’ altre due buone occasioni create dal Novoledo, prima Guglielmi col destro in allungo sfiora il palo; poi ancora il dieci si districa sulla sinistra e serve al centro Dalla Stella che manca la deviazione vincente.

Dopo 4’ di recupero concessi, arriva il triplice fischio: in rimonta, vince il Novoledo che sale a quota 6; resta ancora inchiodato a 0 il Ponte dei Nori, assieme a Monte di Malo Recoaro e Toniolo.

Sull'Autore

Matteo Parma