Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ancora esoneri e arrivi dagli svincolati

 

Ieri pubblicati 8 nuovi articoli con le collaborazioni di Omar Dal Maso, Roberto Pivato, Lamberto Marchesini, Moreno Bottoni, “Sguardo Acuto”, Maurizio Lissandrini, ecc.  E la giornata è già iniziata con i servizi di  Matteo Parma e con la storia quotidiana di Federico Formisano.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/ledicola-del-martedi-mantovani-a-valdagno-e-la-nostra-programmazione/  Il cambio a Valdagno con  Mantovani al posto di Cicero, l’esonero di Brendolan alla Pro Sambo, il Le Torri prende il nigeriano Ogor, la Triestina va a avanti con Princivalli.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/futsal-serie-c1-cosmos-e-valli-raddoppiano-i-punti-vetta-per-2-3-vicentina/  il punto sulla serie c1 di calcio a 5 di Omar Dal Maso

https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/carmenta-secondo-ko-consecutivo-salvatronda-si-prende-i-tre-punti/  Carmenta – Salvatrondo di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini/   Gli juniores Provinciali, risultati, marcatori, commenti, foto…

https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/seconda-categoria-girone-c-4-giornata/ Il punto sulla seconda categoria girone C di Moreno Bottoni con i top della settimana, la classifica marcatori aggiornata,  la cronaca delle gare.
https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/lo-sguardo-acuto-legge-per-noi-il-girone-e-di-seconda-categoria/ punto sulla seconda categoria girone E di Sguardo acuto con i top della settimana, la classifica marcatori aggiornata la cronaca delle gare.
https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/prima-categoria-girone-b-il-punto-di-maurizio-lissandrini-3/ Il punto sulla prima categoria girone B di Maurizio Lissandrini con i top della settimana, la classifica marcatori aggiornata,  la cronaca delle gare.
https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/da-baggio-a-zauli-passando-per-otero-il-vicenza-depoca/ nella nostra galleria dei campioni, dopo Baggio e Pivotto è la volta di Zauli e c.

A

Aiac annuncia: Per chi non ha fatto in tempo ad iscriversi al corso di aggiornamento di Grumolo c’è una nuova possibilità per non incappare nei rigori della mancata partecipazione ai corsi di aggiornamento: un nuovo corso sarà organizzato nel mese di dicembre a Bassano. Per iscriversi andare nel sito www.assoallenatori.it

logo aiac nazionale splash

 

C

Campodorese:  i risultati inferiori alle attese con appena 4 punti raccolti nelle prime 4 gare una sola vittoria e due sconfitte sono costati il posto di allenatore a Michele Loda, all’esordio in categoria. La società lo ringrazia con un messaggio e saluta il nuovo allenatore Nicoletti.

Michele Loda (da Facebook Campodorese)

Coppa:  In Comitato sono stati effettuati i sorteggi ; questi gli abbinamenti:

Eccellenza
Arcella – Cereal Docks Camisano

Promozione
Calcio Trissino – Longare Castegnero
Football Valbrenta – Calcio Schio
Opitergina

Prima  Categoria
La vincente di  Valdalpone Roncà o Sovizzo – Tregnago 1931
Monteviale – Malo 1908
Carmenta – Zane 1931
Bassa Padovana – Pol. Grisignano

Seconda  Categoria
7 Comuni – Albaredo Calcio
Silva Marano – Sanvitocatrenta
Altavalle del Chiampo – Maddalene THI VI
Brendola – Montecchio San Pietro
Spes Poiana – Nova Gens
B.P.93 – Campodorese Calcio
Grantorto – Calcio Colceresa
AC Nove Stefani Consulting –  contro la vincente di San Pietro Rosà/ Stella Azzurra S. Anna

Albaredo abbinato ai 7 comuni e sfortunato nel sorteggio: dovrà sorbirsi 226 Km fra andata e ritorno.
Coppa: le gare di Stasera

Sovizzo – Valdalpone (a Gambellara)
Riviera Berica – Medoacus (a Montegalda)

 

F

Fuori gioco:   Questo il link per accedere alla Trasmissione : https://www.youtube.com/watch?v=rTcLD7zRdJ0

Futsal: tra le novità di quest’anno ecco la pagina di Omar Dal Maso dedicato al calcio a 5 maschile.  Questo il link dell’articolo: https://www.calciovicentino.it/2019/10/01/futsal-serie-c1-cosmos-e-valli-raddoppiano-i-punti-vetta-per-2-3-vicentina/

L

La storia:   La storia di oggi ci parla di Ogor Chukwu Monye che secondo noi merita un approfondimento particolare e quindi l’abbiamo pubblicata su un post a parte.

 

P

Pro Sambo: Sarà Fiorenzo Bognin il nuovo allenatore della Pro Sambo che prende il posto di Brendolan esonarato. Bognin è reduce dalla doppia impresa alla guida del Montebello

Provese: si è dimesso Michele  Mafficini allenatore della Provese. La società ha deciso di proseguire con l’allenatore in seconda Paolo Todesco. La Provese partita con propositi di riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno ha messo in carniere sinora 4 punti. Pochi per le ambizioni della nuova società e del ds Bergamasco.

S

San Lazzaro: Dagli svincolati arriva a San Lazzaro l’attaccante Nathaniel Meduza, classe 1998, 15 partite e 3 gol lo scorso anno a Motta (da dicembre) e in precedenza nella juniores della Calidonense con cui ha giocato una partita in Eccellenza e una in promozione nella stagione 2017/18.

Meduza in azione con il Motta

 

San Lazzaro e Santa Croce : Ecco la rosa a disposizione di mister Lamberto Zaborra che partecipa al campionato di terza categoria: portieri: Tasca Alessandro, Zanotto Giovanni (97); difensori: Artuso Davide (96), Basso Thomas (87 dal Cà Ba Marchesane),  Bizzotto Gilberto (82), Condotta Andrea,   El Mamouni Anas, Maksimovic Aleksandar, Niamke Roger, Pizzato Lorenzo,  Reginato Luca, Vivian Giacomo; centrocampisti:   Arancibia Victor, Capaldo Matteo (95), Pianezzola Enrico (96), Polizzotti Alex  (93), Visentin Gabriele (98), Visentin Paolo, Zanotto Eugenio, Zanotto Marco (95);  attaccanti: Baggio Enrico (92), Bizzotto Andrea (95 dal Campolongo),  Carlesso Filippo (95)  Dahir Youssef (97 dal Santa Croce)  D’Agnolo Michele (95), Giandesin Edoardo (96) .

Zaborra L Copia

Lamberto Zaborra mister del San Lazzaro e Santa Croce

V

Vicenza:  7525 abbonamenti staccati dal Vicenza Calcio alla chiusura della campagna. E’ un risultato che supera anche quello della scorsa stagione e che colloca il Vicenza ai primi posti fra le formazioni di serie C e davanti a molte società di serie B.

I prezzi dei biglietti con il Cesena: 40 euro in Tribuna, 25 nei distinti, 15 in Curva Sud e Ospiti con le consuete riduzioni per giovani e over 60.

PREVENDITE ON-LINE: collegandosi al sito sport.ticketone.it a partire dalla giornata di mercoledì 2 ottobre dalle ore 10.00 fino a lunedì 7 ottobre alle ore 19:30

Vicenza Calcio Femminile: Il Vicenza Calcio Femminile in occasione dell’Ottobre Rosa, scenderà in un importante campo: la prevenzione. Il Gruppo Centro di Medicina e Casa di Cura Villa Maria, sosterranno la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) impegnandosi attivamente nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Lo screening mammografico è fondamentale nella diagnosi precoce del tumore alla mammella, che oggi per il 29% rappresenta la principale neoplasia femminile. Il progetto coinvolge anche 6 società di calcio femminile del territorio: Accademia SpalPadovaVeneziaVicenzaVillorba e Vittorio Veneto. Tra ottobre e novembre 5 partite di Campionato saranno dedicate alla raccolta fondi per le sezioni provinciali della LILT di Ferrara, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano