Calciomercato EVIDENZA

Ultime della sera: Testardi al Montebello e non solo…

Scritto da Federico Formisano

C

Coelsanus: L’ultimo tassello che va a completare lo staff al seguito della nostra prima squadra è Federico Lembo. Sossanese verace, remoti trascorsi tra i pali, torna nell’ambiente con entusiasmo ad assumere la veste di vice allenatore.

M

Montebello: Il DS Giarolo Claudio presenta il nuovo attaccante bianco – rosso Emanuele Testardi classe 1990 e una pedina fondamentale per il nuovo gruppo che si va a creare nel team allenato da mister Vinoli. Romano di nascita ma ormai vicentino d’adozione (vive e lavora in provincia di Vicenza) nel suo passato ci sono tante squadre professionistiche come la Sampdoria in A (con 5 gare disputate fra i big della massima serie) e il Pescara in B e poi  Arezzo, Siracusa, Potenza, Crema e negli ultimi anni arrivando nella nostra provincia ha giocato nell’Unione Altavilla La Rocca nel campionato di Promozione vincendo il campionato con 9 rete e altrettanti assist. Arriva da un campionato con lo Spinea e il Euganea Rovolon.
Tutto lo staff tecnico e la società nel nome del presidente Ivan Pellizzaro augura al giocatore le migliori soddisfazioni sportive per il nuovo campionato.

N

Nove Stefani: Il Nove Stefani Consulting ha presentato la nuova squadra allenatori per la prossima stagione, qualche riconferma e qualche novità  alla presenza del nostro Direttore Mirco Righetto alla guida anche per questa stagione della famiglia: Baggio Matteo, Juniores, Stocchero Denis e Baggio Andrea,  Allievi, Dal Molin Bruno e Rizzo Mauro,  Giovanissimi; De Rossi Loic, Esordienti; Pigato Nicola e Sartori Nicola, Attività di Base; Bonato Elis, preparatore portieri

O

Orsiana:  il direttore sportivo Simone Zanella annuncia che è  stata conclusa la trattativa con Sy Adama anno 2000 forte difensore la stagione scorsa in forza al Lugo, ex Sarcedo che ringraziamo (titolare del cartellino)

S

Sacconi: Alberto Sacconi è ufficialmente un nuovo giocatore del Cadidavid . Alberto Sacconi In carriera ha indossato le maglie del Caldiero Calcio nel 2017/18 in Eccellenza , nel 2018/19 il trasferimento al Sitland Rivereel , nel 2019/20 al Castelbaldo Masi, l’anno successivo veste la maglia dell’ Albaronco , nel 2021/22 entra a far parte della rosa del Chiampo calcio e la scorsa stagione sportiva era tornato nelle file dell’Albaredoronco .

Summania:  Il Poleo cede al Summaniadue giocatori che hanno contribuito alla vittoria del campionato di Prima categoria: i centrocampisti Tommaso Fabris (2002, 14 partite disputate) e  Giovanni Rocchietti (2002, 21 presenze)

Fabris

V

Vicenza:  Oggi è stato presentato alla stampa Filippo De Col, nuovo esterno destro biancorosso, alla presenza del direttore sportivo Luca Matteassi. De Col: “Volevo ringraziare il Direttore per le belle parole, sono felice e onorato di vestire questa maglia. È stata una scelta molto veloce, non ho perso tempo, quando si è presentata l’opportunità di venire a Vicenza ho accettato subito, perché è una piazza prestigiosa, dove si vive di calcio e sono felicissimo di questo. Sono felicissimo di essere qui, di iniziare questa nuova avventura e di portare la mia esperienza all’interno di questa squadra e mettermi a disposizione dei miei compagni.

Trattativa? È stata una trattativa velocissima, durata uno-due giorni. Ho pensato che in tanti anni, avendoci giocato contro da avversario anche in Serie B, mi ha sempre affascinato, per lo stadio e i tifosi, per l’importanza di vestire questa maglia e non c’ho pensato due volte a direi di sì e a sposare questo progetto, con la speranza di fare un gran campionato.

Ruolo di esterno? Sono a disposizione del mister, l’anno scorso ho fatto il jolly, ho giocato un po’ in tutte le posizioni, diciamo che dove il mister mi chiede di stare, io lo faccio. E’ chiaro che quello è il mio ruolo, l’ho fatto per una carriera intera il terzino, chiaramente sono più propenso a spingere, ma anche a difendere, quindi sono duttile, io cercherò di dare il mio massimo.

Salto indietro di una categoria? E’ vero, ma a 29 anni si guardano le motivazioni, lo scegliere una società che ti vuole ma soprattutto il progetto, si valutano tante altre cose rispetto alla categoria. Io sono felice di questo, sono felice di giocare con questa maglia, di scendere anche di categoria, perché c’è un progetto serio dietro e si può fare veramente bene, è chiaro che bisogna lavorare giornalmente, non è facile e non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo.

Sull'Autore

Federico Formisano