Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: dedicato agli allenatori

Per l’Arzignano è già un successo: ad ieri sera erano stati venduti 4000 biglietti e si stima che si possa arrivare vicino ai 6000 tagliandi venduti. Un record difficilmente superabile per una realtà come quella dell’Arzignano che 7 anni fa giocava in Promozione. Ma da sottolineare anche la bontà di alcune iniziative di contorno, come quella curva Nord gremita di giovani delle giovanili dell’Arzignano e del Vicenza per un ideale gemellaggio che è indice di intelligenza e di preveggenza.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/ledicola-del-martedi-esoneri-e-nuovi-acquisti-in-arrivo-baggio-campionato-finito/   i cambi in panchina arrivano da Cassola e dal veronese, due nuovi acquisti al Campodarsego e alla Luparense, gravi infortuni a Nicola Baggio e a Nicola Braceschi, l’attesa per Arzignano – Vicenza di domani sera. Domenica, annunciata una vera rarità: di fronte padre e figlio calciatori

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/prima-categoria-girone-b-il-punto-di-maurizio-lissandrini-4/  La prima categoria girone B con con il punto di Lissandrini, i top, la classifica marcatori, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/seconda-categoria-girone-e-settima-giornata-il-punto-di-sguardo-acuto/  Il girone E di seconda Categoria con il punto di Squardo Acuto, i top, la classifica marcatori, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/seconda-categoria-girone-c-il-punto-di-moreno-bottoni-3/ Il girone C di seconda Categoria con il punto di Moreno Bottoni, i top, la classifica marcatori, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/futsal-c1-cadono-le-bassanesi-der-blitz-schio-pari-avvelenato-per-il-valli-contro-lhellas/  Il consueto punto sulla serie C di Calcio a 5 curato da Omar Dal Maso.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/arzignano-vicenza-domani-la-gara-avvenimento/  La presentazione di Arzignano – Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2019/10/22/il-derby-di-campodoro-sorride-alla-campodorese-primo-successo-per-il-nuovo-mister/ Campodorese – Campodoro

A

Allenatori vicentini fuori sede: vittorie per Andreucci, Zanini, Pontarollo e  Pialli, pareggi per Beggio e Allocca, sconfitte per Cunico, Vittadello, Bianchini, Destro, Marcolongo, Gonella e Nardi. Intanto agli allenatori già presentati nelle scorse settimane dobbiamo aggiungere Davide Pialli che lo scorso anno guidava la Spes Poiana e quest’anno è passato nel Veronese al Boca Junior.

Davide Pialli

Questi  i risultati ottenuti dagli allenatori vicentini che allenano fuori provincia: in serie D è andata bene  a  Antonio Andreucci del Campodarsego che ha battuto nello scontro diretto Enrico Cunico della Luparense, alla prima sconfitta dopo il suo ritorno alla guida della squadra di San Martino di Lupari.  Ha perso anche la Clodiense di Mario Vittadello nell’altro  scon

Mauro Zironelli

tro diretto della giornata fra Adriese e Clodiense. Sempre in serie D, l’Este guidata da Nicola Zanini ha vinto in casa del Mestre.

Ha perso, invece, seppur di stretta misura il  Tamai allenato da  Giuseppe Bianchini.

In Eccellenza, la Belfiorese guidata da mister Paolo Beggio, pareggia sull’ostico campo del l’Arcella ed è terza in classifica a 4  punti dalla capolista Giorgione.  Altra sconfitta rimedia invece la Godigese, di Manolo Destro, oltretutto con il Pozzoleone che finora non aveva fatto punti in campionato. .

Nel girone B di Eccellenza,  l’Union San Giorgio Sedico di  Alessandro Pontarollo, batte l’Union Pro e si erge al terzo posto in graduatoria a due soli punti dalla capolista Portogruaro.

Nel girone B  di prima categoria, il Valdalpone guidato da  Giuseppe Allocca  pareggia con lo Zevio e scivola al quarto posto della graduatoria.  Perde ancora, invece,  il  San Giovan

ni Ilarione di Fabio Gonella. La squadra è sempre ferma a 4 punti.

Nel girone F prima categoria l’Accademy Plateola guidata da Luciano Marcolongo, dopo il successo della settimana scorsa torna alla sconfitta con il Campetra in casa e la classifica torna a piangere. Nel girone D di Prima categoria la formazione del Colli Euganei, guidata da Enrico Nardi, ex Camisano perde la seconda partita consecutiva stavolta con la Solesinese e arretta al quarto posto  in classifica. Vince, infine, Davide Pialli, mister del Boca Junior e la neo promossa formazione di Bonaldo di Zimella è collocata a metà classifica con 11 punti ad un solo punto dal quinto posto che potrebbe valere i play-off.

C’è un altro allenatore vicentino “fuori sede” è Mauro Zironelli che guida il Modena in serie C e che non sta attraversando un gran momento, visto che il Modena non rende come nelle aspettative e si trova nella parte mediobassa della classifica con 11 punti.

Arzignano:  questa la probabile formazione dell’Arzignano: Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Balestrero, Pattarello; Cais, Rocco. L’unico dubbio riguarda  l’utilizzo di Ferrara al posto di Pattarello. In panchina Faccioli, Amatori, Bigolin, Bonalumi, Bozzato,  Antoniazzi, Valagussa, Hoxha, Russo, Anastasia, Ferrara.

C

Cerca squadra:  Vorrebbe tornare a giocare in categoria dopo qualche anno negli amatori, il portiere  del 1989,  Steve Fasolin, che ha giocato con il Sossano fino alla prima categoria.  Tel. 327 0571116

F

Fuori gioco: Questo il link per seguire su You Tube la trasmissione  “Fuori gioco”  andata in onda Lunedi sera su Tva con ospite il Studio Andrea Rabito, responsabile settore giovanile del Dueville  https://www.youtube.com/watch?v=kOBA7Y4QO7U

M

Miotti: Congratulazioni ad Alessandro Miotti da parte dei suoi compagni di squadra del Tombolo per la nascita di Santiago. L’ex capitano del Cartigliano (ha giocato anche con Real Vicenza, Sarcedo, Marosticense, Tezze ed Eurocalcio) ha ricevuto dai compagni una lettera scherzosa in cui si rivolgono a lui e Erica, la mamma,  congratulandosi ma anche auspicando che questo evento possa rappresentare l’atteso sblocco di una squadra che non sta ancora ottenendo i risultati auspicati anche se domenica il Tombolo guidato in panchina da Terry Cavazzana ex direttore generale e ora mister, ha vinto a Marostica.

Miotti papà !!

N

Nogara: il secondo cambio sulla panchina del Nogara si è consumato ieri con la nomina di mister Sartori al posto del dimissionario Silvio Donadello, il quale aveva preso il posto di Mauro Franzini. La squadra è terzultima in classifica con 6 punti nel girone A di Promozione, quello del Rivereel per capirci.

O

Orario di inizio delle gare: Ricordiamo che da  domenica prossima le gare inizieranno alle 14.30 : Questo orario proseguirà  fino al 29 marzo 2020 quando le gare torneranno ad iniziare nuovamente alle 15.30

P

Pianezze: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Pianezze con le foto scattate domenica in occasione della gara con il Marano. Questo il link https://www.calciovicentino.it/list/pianezze/

Questa la scheda di Davide Mioni

S

Scaligera: nel veronese si applicano con più costanza che nel vicentino nello sport di cambiare allenatori. Alla Scaligera (girone B di Prima categoria)  il cambio si rende necessario per le dimissioni del mister Alessandro Ghirigato.

 

V

Vicenza:  Questi i convocati per la gara di Stasera con l’Arzignano al Menti:  Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignaccoo; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 21 Bonetto,  15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte,  14 Zarpellon, 6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti.  Di Carlo ha solo l’imbarazzo della scelta visto che può contare su tutti e 26 gli elementi della rosa.

La curva Sud

Sono oltre 4.000 i biglietti staccati per la gara di domani, Arzignano Valchiampo-LR Vicenza, che verrà disputata alle ore 20.45 allo stadio Menti

Sono ancora disponibili per tutti i tifosi i tagliandi per i settori di Tribuna Centrale, Distinti e Curva Sud. Ricordiamo che l’organizzatore di tale gara è l’Arzignano Valchiampo, pertanto gli abbonamenti stagionali alle gare interne del LR Vicenza non consentiranno l’accesso allo stadio. Raccomandiamo dunque i nostri tifosi di acquistare il tagliando della gara con congruo anticipo, per evitare code alle biglietterie prima dell’inizio della gara.

 

 

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano