Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: che settimana per i mister !! e intanto arriva il calciomercato

Ancora due settimane e saremo in pieno mercato: le voci però si susseguono già con regolarità e potremmo iniziare a scrivere su vari giocatori (alcuni dei quali si stanno già allenando con le nuove squadre), ma il nostro stile ci impedisce di anticipare notizie se non sono confermate. Saremo pronti a darvi i movimenti di un mercato che si annuncia vivace non appena saranno ufficializzati o almeno verificati. Intanto ci sono altri cambi sulle panchine in una settimana veramente terribile per i mister.  Oggi pubblichiamo 15 notizie !!!!!!

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/ledicola-del-mercoledi-ancora-sommovimenti-nelle-panchine/  Anche ieri un giorno nero per le panchine :  cambi al Poleo e al Real San Zeno, oltre al Villafranca e al Pozzo e alla Viterbese.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/i-risultati-del-mercoledi-coppe-e-recuperi-con-gli-abbinamenti/ Tutti i risultati delle gare disputate ieri sera

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/filippo-cicero-commenta-la-decima-giornata-della-promozione-girone-b-top-cronache-e-cannonieri/  Cicero legge le carte del campionato di Promozione, inoltre  i top, le cronache e la classifica cannonieri

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/il-carmenta-supera-il-monteviale-e-va-ai-quarti-di-coppa/ Carmenta – Monteviale di Antonio Martinello

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/under-19-tra-conferme-e-novita-sempre-piu-proposte-per-il-futuro/ Under 19 con i migliori talenti del calcio nostrano

https://www.calciovicentino.it/2019/11/13/juniores-provinciali-il-punto-dopo-otto-giornate/ Gli Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

7

7 Comuni: 6 punti in un giorno!!  un mercoledì da incorniciare per il 7 Comuni che vince con un 7-0 la gara di Coppa con il San Vito Cà Trenta guadagnandosi il passaggio agli ottavi di Coppa e nel contempo vince a tavolino la gara con il Silva  portandosi a 21 con una gara da recuperare e frenando di conseguenza la fuga del Valli che adesso ha 5 punti di vantaggio con una partita in più.  Questo il dispositivo del Giudice Sportivo. Silva Marano – 7comuni 1967 A.C. : considerato che da una verifica d’ufficio risulta che il calciatore sig. Penzo Nicola della Società SILVA MARANO sia stato impiegato nella gara in oggetto nonostante non fosse stato regolarmente tesserato, il G.S. delibera di: -di annullare l’omologazione della gara con il risultato conseguito sul campo; – sanzionare la società SILVA MARANO con la perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società 7COMUNI 1967…

A

Allenatori: AIAC organizza per i residenti del Veneto  un   corso per “Allenatore di Giovani Calciatori–UEFA Grassroots  C Licence” presso l’impianto di Grumolo delle Abbadesse dal 13/01/2020  al 10/04/2020. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. Commissione Corso “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence”, Via G. D’Annunzio 138/a Coverciano campo 5 – 50135 Firenze FI, entro il 10/12/2019. La domanda dovrà essere conforme allo schema degli allegati pena l’annullamento della stessa. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.

Tutti gli interessati potranno prendere visione del “Bando di ammissione al Corso” presso il Settore Tecnico della F.I.G.C., presso la sede dell’A.I.A.C.,. o scaricarlo dai siti internet: www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it.

Per ogni informazione inerente le graduatorie, gli aspetti logistici ed organizzativi del Corso contattare l’ufficio AIAC, indirizzo e-mail corsiuefa@assoallenatori.it.

Arzignano:  Nuova trasferta per l’FC Arzignano Valchiampo, che nell’impegno della quindicesima giornata sarà di scena al “Romeo Neri” di Rimini contro la formazione romagnola, domenica pomeriggio alle 17.30. Una partita importante per i giallocelesti di Colombo, contro una diretta concorrente alla salvezza. Il Rimini, infatti, in classifica ha un punto in più rispetto ai giallocelesti, 12 in 14 gare, frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 14 i gol fatti, 21 quelli subiti. L’Arzignano dunque cercherà di migliorare le sue statistiche, che ad oggi parlano di 11 punti conquistati, con 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. 8 i gol fatti, 15 quelli subiti. I romagnoli sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo della Sambenedettese, preceduta dal successo casalingo sulla Vis Pesaro e dai tre pareggi consecutivi contro Fano, Cesena e Reggiana. In casa fino a questo momento il bilancio parla di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Come rendimento esterno l’Arzignano nelle ultime due trasferte ha raccolto 6 punti, a Ravenna e a Fano, mentre al Menti è reduce da tre sconfitte di fila con Vicenza, Feralpi e Carpi settimana scorsa. La squadra ha voglia di rialzare subito la testa dopo lo scivolone coi biancorossi emiliani, e ci proverà con ogni mezzo a portare a casa un risultato positivo. Sicuro assente Balestrero, che ammonito col Carpi sarà squalificato per raggiunto limite di ammonizioni. Forza ragazzi, Forza Arzignano Valchiampo!

Cais contro il Carpi

FC Arzignano Valchiampo è lieta di comunicare di aver definito una partnership commerciale con il Centro Fitness Sportinglife, sito in Via Alberti, 15, ad Arzignano.  Si tratta di un accordo di collaborazione che il centro offre a tutti i giocatori e allenatori del club gialloceleste.Il centro Fitness Sportinglife (http://www.sporting-life.it/) ha infatti deciso di venire incontro alle esigenze sportive della Prima Squadra, che quest’anno partecipa al Campionato di Lega Pro, offrendo l’accesso libero alla struttura in ogni suo servizio.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo.

C

Casteldazzano: Gianni Pierno  è il nuovo allenatore del Casteldazzano: prende il posto di Francesco Marafioti esonerato dalla società dopo la sconfitta con il Valdalpone nell’ultima giornata di campionato. Il Casteldazzano è penultimo in classifica nel girone B di prima categoria con un solo punto. In questa settimana è il terzo allenatore del girone a “saltare” dopo Canovo al Pozzo e Vinoli al Real San Zeno.

F

Fides: E’ stato esonerato Riccardo Lorenzetto, mister della Fides.   L’allenatore ha ringraziato i giocatori che gli hanno esternato il loro dispiacere per questa situazione. Lorenzetto non vuole polemizzare con la presidenza anche se si è detto un pò deluso dal comportamento di qualcuno dei dirigenti. In estate la società aveva insistito perchè il tecnico rimanesse nonostante la squadra fosse stata indebolita dai ritiri di Freato, Valle  e dalle cessioni di Bassi, Lievore, Pellizzer, Melis, Bressan  ecc. “la settimana scorsa- spiega il mister – ci eravamo trovati per discutere sulle strategie di mercato e per rafforzare una squadra che presenta qualche lacuna; poi è arrivata l’inopinata sconfitta con il Campodoro e l’esonero. Ma io mi sento con la coscienza a posto“. La società per il momento procederà con un soluzione interna affidando la squadra a Mauro Cerchiaro, ex mister del Grantorto, che già operava in società nel settore giovanile. ma la settimana prossima potrebbe esserci un nuovo allenatore.

Lorenzetto al centro con la dirigenza in occasione della presentazione ufficiale

I

Isola Castelnovo: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori dell’Isola Castelnovo, aggiornando anche  le foto con quelle scattate domenica a Isola. Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/isola-castelnovo/

Matteo Cozza

Roberto Fracasso

O

Oppeano: Mister Flavio Carnovelli (ex di Sambonifacese, Provese,  Belfiorese, Aurora Veronella) è il nuovo allenatore dell’Oppeano, formazione veronese del girone A di promozione dove occupa la penultima posizione con 8 punti.  Prende il posto del vicentino di Thiene Stefano Ghirardello, ex giocatore professionista di Verona, Chievo, Cittadella, Genoa, ecc.

Carnovelli

P

Poleo :  Il Presidente del Poleo Massimo Padovani conferma la notizia sul cambio in panchina, ma ci tiene a ringraziare mister Herik Franco:Siamo arrivati a questa determinazione come società perché volevamo dare una svolta ad una stagione partita male, ma con Herik c’è un rapporto speciale. Oserei dire che il rapporto è amichevole e caratterizzato da una notevole stima nei suoi confronti.  Gli auguriamo veramente di cuore di avere i migliori successi nella sua carriera.”

Franco Herik

Herik Franco

Presenze e reti: Abbiamo iniziato a raccogliere le presenze e le reti delle squadre ma contiamo sulla vostra collaborazione; per noi il lavoro è complesso visto che bisogna raccogliere le presenze di 120 squadre. Per voi è molto più semplice: un foglio excel (o un foglio a quadretti per chi non è tecnologico) con i nomi dei vostri giocatori o dei vostri compagni e la domenica sera o il lunedì si indicano le presenze. Alla fine del girone d’andata faremo un primo aggiornamento. A titolo di esemplificazione ecco presenze e reti del Camisano: Pavan 10, Baccarin 10 (2),  Lucchini 10,  Aprile 9, Tescaro 9, Ghiotto 9, Zoppelletto 9, Mezzina 9, Chimento 8, Mario 8,  Rizzi 7 (1), Maistrello 7, Gennaro 7,  Bertoncello 6 (1), Zini 6 (1), Sambugaro 5, Viola 5 (6), Squizzato 5,  Baldo 6, Milanello 2, Dengo 1, Midolati 1, Virgilio 1

R

Real San Zeno:  Stasera potrebbe essere risolto  il nodo del nuovo mister: dopo l’esonero di Vinoli la società sta valutando la situazione e vuole fare una scelta accurata. Dalle informazioni che abbiamo ricevuto attraverso i nostri canali sappiamo che stasera potrebbe essere comunicato il nome del nuovo mister.

S

Sarcedo con il Vicenza: Oggi il Vicenza gioca in amichevole con il Sarcedo, società militante nel campionato di Promozione, in un test amichevole in preparazione della gara di campionato contro il Ravenna. La gara si disputerà, alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale di Sarcedo. Prima della gara la società incontrerà l’amministrazione comunale. Il Calcio Sarcedo, organizzatore dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente.

Squalificati in serie D: Stevanin Filippo (2), Corasaniti Alberto  e De Carli Francesco (Union Feltre S.R.L.) Bee Alessandro e  Chiesa Denis (Belluno) Dall Ara Andrea (Calcio Caldiero Terme) Sarr Ousmane (Delta Calcio Rovigo Srl) Per Filippo Stevanin un esordio non felice con la maglia dell’Union Feltre.

T

Triestina: Sarà la Triestina di Carmine Gautieri ad affrontare il Vicenza in Coppa Italia di C. Gli alabardati hanno battuto la Virtus Verona grazie ad una rete su rigore di Costantino.

V

Vicenza:  La squadra ha ripreso gli allenamenti senza particolari defezioni: si è allenato a parte solo il portiere Grandi.  Oggi la formazione di Di Carlo è attesa dalla amichevole con il Sarcedo. Il mister probabilmente farà partire i giocatori meno impegnati finora.

E’ attiva la prevendita per la gara di domenica (alle 15.00) con il Ravenna. I Prezzi sono quelli consueti 40 euro in Tribuna, 25 nei distinti, 15 nelle curve con le consuete riduzioni e maggiorazioni. prevendite on line: collegandosi al sito sport.ticketone.it  fino a domenica 17 novembre alle ore 14:00. Le biglietterie Stadio Menti via Natale Del Grande, adiacente settore Distinti, saranno  attive dalle ore 12.00  fino a fine primo tempo.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano