Juniores

Juniores Elite e Regionali: una sola gara rinviata; risultati e classifiche della dodicesima

Scritto da Federico Formisano

Under 19 Elite Girone A

Calidonense – Sona  4-1
Camisano –Virtus  1-
1  Virgilio (C)
Malo – Concordia 2-1  Miotto, Comparin (M) De Bortoli (C)
Montorio- Sovizzo   1-1
O.Dossobuono – Montecchio    0-0
Pescantina – Alba Borgo Roma 3-2
Summania – San Giovanni Lupatoto  3-2
Valgatara – Sarcedo  2-1   
Recchia, Aldrighetti (V)

Classifica: Montorio, Virtus  24, Montecchio 23, Camisano 21, Malo 17, Alba Borgo Roma, Valgatara 16, Calidonense 15, Pescantina 14, Sona, Sarcedo, 13 O. Dossobuono, 12, Concordia 10, S.Giovanni L. , Summania  9,  Sovizzo 8.

Il punto: Nella giornata dei pareggi non si muove la classifica nelle prime posizioni: il  Montorio viene fermato in casa dal Sovizzo mentre Camisano e  Virtus  impattano nello scontro diretto. Il Malo vincendo con il Concordia si avvicina in classifica e recupera così il gap dell’inizio campionato. Importanti risultati anche per le nostre in fondo alla classifica con il successo del Summania nello scontro diretto con il San Giovanni Lupatoto e con il pareggio del Sovizzo in casa della capolista che da morale.

Virgilio del Camisano

Stefano Miotto del Malo

Under 19 Elite Girone B

Abano- Eurocalcio 0-3 Bordignon, Primon, Lombardi
Albignasego  – Tombolo Vigontina 1-2
Ambrosiana Trebaselghe – Pozzonovo 3-1
Armistizio – La Rocca 0-1
Cassola Piovese 3-3
Giorgione – Calvi Noale  6-2
Mestrino – Union CSM 3-1
Sacra Famiglia – Unione Cadoneghe 1-1

 

La Classifica: Giorgione 33,  Piovese 22, Mestrino 21, Eurocalcio, U. Cadoneghe  18, Albignasego,  Calvi Noale 17, Ambrosiana Trebaseleghe 14, Union Csm, La Rocca, Tombolo  13, Pozzonovo 11, Armistizio 10,  Cassola 9,  Sacra Famiglia 8,  Abano 1

Il punto: I risultati del  Giorgione non fanno più notizia con 11 vittorie in altrettante gare,  con 45 reti fatte contro 12 subite.  Il vantaggio aumenta visto che la Piovese è stata imbrigliata sul pari dal Cassola. Il Mestrino va al terzo posto battendo l’Union CSM. L’Eurocalcio continua nella marcia di avvicinamento alle posizioni che contano (ma tutti auspicano solo al secondo posto) vincendo per 3-0 sul derelitto Abano.

 

Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Città di Cerea 1-2
Bissarese – La Rocca 1-2
Trissino – Schio 3-1
Chiampo- Bevilacqua 2-2    
Bologna e Zambotto (B)
Isola C- Oppeano 1-2
Pro Sambo – Cologna 1-0
Rivereel Lonigo 2-0 

Cornedo – Belfiorese Rinviata

Classifica: Belfiorese 26, La Rocca  25, Trissino 22, Pro Sambo 20,  Bissarese, Rivereel  19,  Bevilacqua  17, Lonigo  15, Città di Cerea,  Cologna,  Chiampo 14, Isola Castelnuovo 13, Schio 11, Virtus Cornedo  9, Oppeano 7,  Albaronco 1

Il punto:  La capolista Belfiorese si ferma a Cornedo ma solo per l’impraticabilità del campo; ne approfittano La Rocca che batte la Bissarese e il Trissino che supera lo Schio per avvicinarsi. Il Rivereel vince con il Lonigo e raggiunge la formazione di Costabissara. Nella bassa classifica successo dell’Oppeano sull’Isola Castelnovo

Juniores Regionali Girone C

Borgoricco – Montegrotto 4-0
Rosà- Virtus Agredo   5-2  
Smiderle, Borso, Bosa,  Rodighiero, Bao
Fontanivese – Godigese 3-2
Grego Padova – Azzurra Sandrigo   0-1
Valbrenta – Vigolimenese 1-4
Marosticense –  Unione Graticolato  2-1
San Giorgio in Bosco  – Le Torri 3-0 
Bovier, Facci, Scalco
Union Ezzelina –  Longare  0-0

La Classifica: Azzurra Sandrigo 28, Rosà 21, Longare, Borgoricco 20, Marosticense, San Giorgio in Bosco, Godigese 19, Valbrenta 17,  Fontanivese, Virtus Agredo 13, Grego Padova 12, Union Graticolato, Vigolimenese, 11, Union Ezzelina 10, Le Torri 8, Montegrotto 7

Il punto: il girone continua a parlare vicentino con  l’ Azzurra Sandrigo  che va a vincere anche a Padova  e vanta 7 punti di vantaggio sul Rosà che è in serie positiva da molte settimane e ha vinto largamente sulla  Virtus Agredo. Il Longare  rimane terzo anche se è raggiunto dal Borgoricco a quota 20. La Marosticense vince con il Graticolato ed è quinta in classifica. Le Torri battuto a San Giorgio in Bosco lotta sempre nelle retrovie.

San Giorgio in Bosco 3 – Le Torri Bertesina 0 (44’ pt Bovier, 10’ st Facci, 37’ st Scalco)

SAN GIORGIO IN BOSCO: Valente, Braghetto, Ferronato, Fontana (C), Galliolo, Dario (39’ st Palermo) Facci (40’ st Grigolon), Sicari, Berti (43’ Dekavelli), Bovier (22’ st Tonello), Scalco. All. Bisinella.

 

 

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Nogara, Bocchese (34’ st Mandruzzato), Cavaggion (C) (43’ st Zuccolo), Segato, Bevilacqua, Zanotto (45’ pt Conzato S.), Donadello (26’ st Mozzo), Mezzatesta, Pigato, Dell’Aquila (16’ st Cattin). All. Basso

Nella dodicesima giornata di campionato il Le Torri Bertesina affronta fuori casa il San Giorgio in Bosco. Partita bloccata nei primi minuti di gioco, con nessuna azione degna di nota da segnalare. Tanti errori in costruzione da parte di entrambe le squadre. Al 18’ ci prova Berti da lontanissimo: fuori dallo specchio. Due minuti dopo buona azione offensiva del Le Torri Bertesina che però non viene concretizzata.

Al 24’ bel cambio gioco di Dell’Aquila per Zanotto che aveva tagliato in centro, ma Braghetto anticipa l’ospite. Al 37’ cross dalla sinistra del S. Giorgio in Bosco, Bocchese però anticipa Scalco sul secondo palo e libera l’area. Un minuto dopo contropiede dei padroni di casa che mettono la palla in area; Segato spizzica di testa e devia in corner. Al 41’ doppia conclusione dal limite per il Le Torri Bertesina, prima con Pigato e poi con Cavaggion; entrambi i tiri, però, vengono respinti dalla difesa di casa. Un minuto dopo Mezzatesta stoppa in area spalle alla porta, si gira e calcia, ma sbatte ancora sul muro difensivo. Al 44’ arriva il vantaggio del S. Giorgio in Bosco: palla per Bovier in area che controlla e dal vertice destro dell’area trafigge sul secondo palo Zanirato in uscita. 1 a 0. Al 45’ punizione di Dell’Aquila dal limite ribattuta dalla barriera, la palla rimane lì e Zanotto calcia un rasoterra potente. Valente si allunga e devia in corner.

All’8’ a seguito di una deviazione avversaria la palla arriva a Conzato S. che da solo davanti al portiere gli calcia addosso. Un minuto dopo conclusione di Dell’Aquila che non riesce a centrare lo specchio Al 10’ passaggio per l’inserimento di Facci in area che calcia di prima intenzione: Zanirato ci mette la mano ma non riesce ad opporsi. 2 a 0.

Al 19’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: punizione di Pigato dalla destra messa in area:  Mezzatesta colpisce di testa ma la palla rimane lì per un rimpallo, ma nessuno degli ospiti riesce a trovare la deviazione vincente e la difesa di casa riesce a liberare. Al 22’ conclusione di Facci: a lato. Due minuti dopo deviazione di testa di Pigato che esce di pochissimo.

Al 25’ punizione di Pigato dalla destra: Mezzatesta colpisce di testa, ma la palla finisce oltre la traversa. Al 28’ colpo di testa di Facci: Zanirato la fa sua. Il Le Torri Bertesina attacca ma non riesce a rendersi pericoloso. Al 35’ Zanirato esce bene e chiude Facci. Al 37’ arriva il terzo gol del S. Giorgio in Bosco: dal fondo palla appoggiata in mezzo a rasoterra per Scalco che che arriva, impatta la palla e segna. 3 a 0.

Finisce 3 a 0 per i padroni di casa che concretizzano le occasioni create in una partita equilibrata per quasi tutti i 90 minuti. (Dal sito del Le Torri)

Sull'Autore

Federico Formisano