Redazionali

Lo Junior vince di misura con il Pedezzi e si istalla solitario in vetta

JUNIOR MONTICELLO – POLISPORTIVA PEDEZZI 2-1

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Mattioli (st, 40’ Corà), Brunato, Pettenuzzo, Tresso, Carli (st. 30’ Piccolin), Ceccani (st. 19’ Kodio), Dalla Pozza, Dal Lago (st. 41’ Costa), Carlana, Magrin (st. 33’ Frigo. All. Cesarano.

POLISPORTIVA PEDEZZI: Ballardin, Traforetti, Zoso (st. 25’ Bedin), La Manna, Bertuzzo, Bellantone, Trevisan(st. 28’ Corato), Boschiero, Menti (st. 28’ Guarino), Piana, Martini (st. Guriev). All. Sdyelar.

ARBITRO: Sebenello di Castelfranco Veneto.

GOL: pt. 10’ Carli (JM), st. 15’ Trevisan (PP), 25’ Dal Lago (JM) su rigore.

NOTE: calci d’angolo: 6-2 (2-0). Ammoniti: Magrin. Spett. 100 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Con un gol di misura e di rigore lo Junior ha la meglio su un volonteroso Pedezzi e con il pareggio del B.P. 93 si istalla solitario in vetta del girone. Un successo sofferto in cui i rossoblu hanno giocato a tratti, senza però, subire il gioco avversario che ha gravi lacune in attacco e come tale non in grado di affondare con decisione in cerca del gol. Il tecnico dello Junior,  Cesarano, in ogni caso, non deve fare salti di gioia perché la sua squadra ha vinto quattro delle ultime cinque partite con un gol di scarto.  In ogni caso la squadra si tiene stretto il primo posto in classifica e va avanti nella speranza di riuscire in futuro anche  non far soffrire i propri tifosi sino all’ultimo secondo.

La partita inizia sotto una tramontana (vento dal nord) che vede le due squadre cercare di sistemare al meglio il loro gioco e subito, al 10’ arriva il vantaggio dello Junior. C’è una punizione a lunga gittata di Dal Lago in piena area. Nella mischia si fa trovare pronto Carli che insacca.

Per il resto del tempo c’è poco da segnalare se non il solito Dal Lago che cerca in almeno tre occasioni di fare il Dybala senza coinvolgere i compagni invece di concludere con tiri che non creano problemi a Ballardin.

Dal Lago

Nell’intervallo fa l’esordio il vin blulé molto gradito vista la giornata di luce artica e fari accesi. Bevanda che da carica e stimoli di cui molti  fanno uso per dimenticare la pioggia ed il freddo.

Quindi, si riprende con le ostilità ed ecco al 15’ il pareggio sull’unica azione gestita del Pedezzi. C’è un cross su cui Trevisan e lesto ad avere la meglio su una difesa, nell’occasione,  poco attenta.

Il tifo, allora, nonostante gli ombrelli aperti si accende ed ogni azione dello Junior viene applaudita a piene mani. E arriva il gol del successo. Siamo al 25’ e sulla sinistra se ne va Dalla Pozza. In modo millimetrico appena dentro l’area c’è un intervento sulla caviglia di un difensore. Per l’arbitro Sebenello è rigore che Dal Lago trasforma con un tiro angolato. Per lui si tratta del decimo gol stagionale

La reazione della Pedezzi rimane sulla carta sino al 50’ quando su corner c’è un intervento di Pettenuzzo da ultimo uomo su una facile palla gol che Bedin aveva sprecato.

Poi, il fischio finale e tutti sotto la doccia. Da rilevare che per la Pedezzi è stata la quarta sconfitta consecutiva delle nove subite.

Sull'Autore

Delfino Sartori