Calciomercato Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdi: anche la terza categoria ha il suo spazio

Abbiamo pubblicato il punto sui campionati di terza categoria (Matteo Parma)di seconda categoria, girone C (Bottoni) e E (Sguardo Acuto), di prima categoria B (Maurizio Lissandrini) e di Promozione B (Filippo Cicero); nei prossimi giorni abbiamo in programma di fare il punto sulla seconda girone F (occhio di lince)  e girone  G (Sandro Botter) e sulla prima categoria girone C. Per quanto riguarda la terza categoria oggi pubblichiamo notizie dall’Azzurra Maglio, dal Monte di Malo, le semifinali della Coppa Bassano e le date di recupero delle gare in programma.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/26/edicola-di-santo-stefano-amichevoli-cercasi-e-news/   Anche a Santo Stefano un edizione dell’edicola con un vademecum di notizie utili

https://www.calciovicentino.it/2019/12/26/la-promozione-b-a-fine-andata-il-punto-di-cicero-top-e-marcatori/    Il girone B di Promozione con l’analisi di Filippo Cicero,  i top, , la classifica marcatori aggiornata, le cronache delle gare.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/26/seconda-categoria-girone-e-lanalisi-di-sguardo-acuto-a-fine-andata/  Il girone E di Seconda con l’analisi di Sguardo acuto,  i top, , la classifica marcatori aggiornata, le cronache delle gare

 

A

Amichevoli: questi gli incontri previsti per il week end

Sabato ore 14.30 Due Monti – Veggiano  e Pedezzi- Grancona
Domenica mattina alle 10.00 La Rocca Altavilla – Altavilla al campo di Tavernelle.

Atletico Città di Cerea: La formazione veronese inserita nel girone A di Promozione ha operato due acquisti “Dal Sona dichiara il presidente Bronzato –   arriva Enrico Eller, centrocampista-difensore centrale classe 1992, di buona esperienza, jolly tra il centrocampo e la difesa, mentre dal Legnago Salus arriva il 2001 Tommaso Marchesini, esterno alto, il quale ha già fatto qualche presenza quest’anno in serie D con i “biancazzurri del Bussè” di mister Massimo Bagatti”.

Azzurra Maglio: un paio di infortuni di giocatori  hanno obbligato la società valdagnese a tornare sul mercato e così è stato tesserato il mediano e difensore del 1986,  Marco Montagna che era stato lasciato libero dal Castelgomberto e che quindi esce dalla lista dei giocatori che cercano squadra.

C

Calcio mercato serie C: L’ex attaccante del Vicenza, Eric Lanini potrebbe lasciare la Juventus Under 23 a passare al Piacenza. il centrocampista Daniele Dalla Bona che ricordiamo nel Real Vicenza ha rescisso con la Fidelis Andria e ritorna al Giana Erminio

Cerca squadra:  il difensore Arouna Camara, 24 anni di Vicenza Città, che ha disputato tre campionati con il Gs Pigafetta in Csi Vicenza cerca una squadra per riprendere l’attività interrotta per gli studi.  tel. 388 6497602

Conferenza Stampa: Il 2020 del Comitato Regionale Veneto LND-FIGC si aprirà con tre importanti appuntamenti che vedranno protagonista l’area di Bassano del Grappa. Nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 gennaio gli impianti “PalaSind”, “Pala 2” e “PalaTenda” di Bassano e “PalalungoBrenta” e “PalaTenda” di Cartigliano ospiteranno infatti le Finals di Coppa Italia di Serie C Maschile e Femminile di calcio a cinque, il Futsal Day dedicato all’attività giovanile di C5 e la manifestazione promozionale di calcio femminile “Stella Stellina”.

Lunedì 30 dicembre alle ore 12 presso Villa “Morosini – Cappello” di Cartigliano (Vicenza), viale Cappello n. 6, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei tre eventi, a cui prenderanno parte i massimi esponenti del Comitato Regionale Veneto, il Sindaco di Cartigliano Germano Rachella e l’Assessore allo Sport del Comune di Bassano del Grappa Mariano Scotton.

Coppa Bassano:  Questi gli abbinamenti per le semifinali (le gare di andata il 5 gennaio alle ore 14.30)

Angarano Facca
Cogitana – Alpes Cesio

Il ritorno si disputerà domenica 12 a campi invertiti

M

Monte di Malo: ci pervengono alcune novità che riguardano il calciomercato del Monte di Malo e le partite future. Per far fronte all’innumerevole numero di infortunati sono stati tesserati i seguenti giocatori: Michele Munari attaccante classe ’97 ex giocatore di C5 ad Isola vicentina, doppietta all’esordio nella scorsa partita di campionato; Alessandro Pernigotto difensore classe ’97 fermo da un paio d’anni ma con un trascorso nel Motta e nel San Vito di Leguzzano; infine Giacomo Facci difensore classe ’98 con trascorsi al Concordia. Tutti e tre erano presenti nella distinta di domenica scorsa contro la Bissarese. Per il nuovo anno è prevista un’amichevole con il Thiene Juniores mentre il recupero contro il Tresche Conca si farà al campo del Tresche domenica 12 Gennaio (salvo diverse indicazioni della LND).

Alessandro Pernigotto

A Monte di Malo stanno facendo un ottimo lavoro con i social (Facebook/instagram) il che ci ha permesso anche di aggiornare le schede dei giocatori integrando le nuovo foto e ringraziamo in particolare Denis Santagiuliana che sta facendo un ottimo lavoro.

Ecco il link per consultare le schede: https://www.calciovicentino.it/list/monte-di-malo/

 

P

Programma del 28 e 29 dicembre

Sabato 28 dicembre alle ore 14.30

Locara – San Vitale al Campo “Patronato S.Antonio” di Montecchio
Lugo – Santomio
Pedezzi- Grancona (amichevole)

Domenica 29 dicembre alle ore 14.30
Poleo- Berton Bolzano (inizio dal 18’ del secondo tempo sul risultato di 1-3)

Grantorto – Campodoro
Valdastico – Isola
Union Lc – Silva
Torreglia – Atletico Granze
Redentore – O.D.M. San Pietro
Montagnana – Spes Poiana
Real Rampazzo – Azzurra Maglio

Altavilla- Alta Valle del Chiampo (amichevole ore 10.00 a Tavernelle)

Recupero: la gara di campionato fra San Lazzaro Santa Croce – Fellette (terza Categoria Bassano) si recupera il 12 gennaio alle ore 14.30

 

V

Vicenza: Fra pochi giorni inizierà il mercato di riparazione del calcio pro e Magalini il ds del Vicenza ha già anticipato che questo mercato per il Vicenza rappresenta più un disturbo che altro. Ma bisogna essere presenti e il Vicenza non si scapperà le occasioni. Magalini sarà probabilmente più impegnato nelle cessioni: se ne andranno quasi sicuramente due giocatori in prestito come Emanuello (Juventus Under 23, potrebbe tornare alla Pro Vercelli) e Saraniti (Lecce), poco incisivi e poco utilizzati entrambi. Potrebbero essere ceduti in prestito per avere più minutaggio il difensore Bonetto e l’esterno d’attacco Tronco, sin qui utilizzati con il contagocce. Ovviamente la direzione sportiva avrà anche l’obiettivo di valutare il nome di un possibile rinforzo per l’attacco nel caso Tronco e Saraniti dovessero andare, ma soprattutto di rinnovare i contratti in scadenza dei big (Cinelli, Giacomelli, Rigoni)  Tra l’altro i tre giocatori sono gli unici fra i titolari assieme a Grandi ad avere il contratto in scadenza a giugno: gli altri ovvero Bruscagin, Barlocco, Cappelletti, Padella, Pontisso, Vandeputte, Marotta  hanno tutti il contratto in scadenza nel 2021 (Pontisso addirittura nel 2022, come la speranza Zarpellon).

Emmanuello in partenza ?

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano