Edicola EVIDENZA

L’edicola dell’ultimo giorno dell’anno: idee mercato e non solo

Noi ci saremo anche domani, a rivolgervi i nostri auguri e a trasmettervi le nostre sensazioni per un 2020 che ci auguriamo denso di soddisfazioni come è stato il 2019: per non riempirvi di numeri vi diamo un solo dato: nel mese di dicembre siamo cresciuti del 30% rispetto a due anni fa, numeri che ci fanno piacere ma che ci confermano i messaggi che riceviamo da voi quasi quotidianamente e che parlano di apprezzamento e di stima nei nostri confronti.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/30/ledicola-del-giorno-dopo-i-viaggi-inutili-del-silva-ancora-svincolati-sistemati-presenze-e-reti/  le notizie del lunedì con qualche spigolatura e le ultime news sul mercato degli svincolati e di C.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/29/i-risultati-del-29-dicembre/  I risultati dei recuperi

https://www.calciovicentino.it/2019/12/30/giocatori-che-cercano-squadra/  una rubrica molto consultata con i nomi dei giocatori che cercano squadra

https://www.calciovicentino.it/2019/12/30/prima-categoria-girone-c-il-punto-alla-fine-del-girone-dandata/  il cammino delle squadre nel girone d’andata, chi ha fatto meglio all’inizio, chi alla fine, le statistiche, i top,  i cannonieri.

A

Amichevole Il Grancona ha giocato una gara amichevole con la Bissarese vincendo per 4-2 con reti di Bigarella, Signorin, Franceschini e Berko.

Arzignano: La prima squadra dell’FC Arzignano Valchiampo disputerà nella giornata di domenica 05 Gennaio 2020 una gara amichevole contro l’AC Gozzano. L’incontro si giocherà al Centro Sportivo “Rigamonti” di Brescia (Via Serenissima, 34), con inizio alle 14.30.

 

Azzurra Maglio: Ecco le presenze e le reti  dell’Azzurra Maglio al termine del girone di andata:  L.Occhiali 14, P.Occhiali 14, S.Povolo 14(2), Acclini 13(2), Ballestro 13, Bajramaj 13(6), N.Miletić 13(6),  Sandri 12, Urbani 12(1), Bevilacqua 12(9), Lovato 12(1), Oliveri 10, Fanton 10, Frighetto 10(6), Dani 9, Dal Corso 8(4),  M.Povolo 7, Pretto 7, Albanello 6(1), Zattera 4,  Sbalchiero 2, Guiotto 2, A.Miletić 0,

Azzurra Maglio

B

Bissarese La Bissarese potrebbe tesserare a breve l’attaccante Fabio Corato del 1988, lasciato libero dalla Pedezzi.

Corato

Fabio Corato

 

C

Calciomercato serie C : Secondo notizie provenienti dalle agenzie nazionali l’Arzignano sarebbe in pressing sul Gubbio per Lorenzo Sorrentino, attaccante del 95, che però sarebbe seguito anche da  Rimini e Renate.   Il Gubbio avrebbe anche in animo uno scambio fra Munoz e Grandolfo. L’ex punta del Bassano Francesco Grandolfo lascerebbe la Vis Pesaro per accasarsi nel Gubbio, mentre Munoz farebbe il percorso inverso.  Il Piacenza potrebbe prendere l’attaccante Alessandro Polidori, classe 1992, dal Siena.

Il Padova sarebbe interessato agli attaccanti dell’Entella, Claudio Morra e Salvatore Caturano.  Il Padova sarebbe sul punto di cedere Serena (Virtus Verona), Capelli, Daffara e Bunino. Su Mokolu ci sarebbe un interesse del Gubbio

L’ex biancorosso Giovanni Sbrissa potrebbe lasciare la Pergolettese e scendere in D a Palermo. . La Virtus Verona dopo aver ceduto Manarin al Caldiero, potrebbe lasciare andare anche il centrocampista Edoardo Merci classe 1999, al Villafranca.

Sbrissa 2013

Sbrissa a Vicenza

Coppa Italia Eccellenza:  La Finale di Coppa Italia dilettanti è fissata per lunedì 6 gennaio alle 14.30 a Rovigo fra Garda e Sandonà. La vincente proseguirà nel cammino di Coppa a livello nazionale. Il Garda inserito nel girone A di Eccellenza dovrà quindi recuperare la prima giornata di ritorno fissata per il 5 gennaio (Garda- Sona).

F

Finali di Cartigliano: Oltre mille atlete e atleti, dalla categoria Pulcini fino ai “grandi” del futsal, perché il calcio è davvero lo sport di tutti. Sono state presentate a Villa Morosini Cappello, sede del Comune di Cartigliano, le tre manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Veneto LNDFIGC che si svolgeranno a cavallo del prossimo fine settimana nell’area di Bassano del Grappa: le Final Eight di Coppa Italia di Serie C Maschile e Femminile di calcio a cinque, il Futsal Day dedicato all’attività giovanile di C5 e “Stella Stellina”, torneo promozionale di calcio femminile.

Tre grandi appuntamenti snodati su cinque diverse location: “PalaSind”, “PalaDue” e “PalaTenda” di Bassano, “PalalungoBrenta” e “PalaTenda” di Cartigliano. A dare il via a questa full immersion di sport sarà il calcio a cinque, con i quarti di finale della Coppa Italia in programma venerdì 3 gennaio tra il PalaSind e il PalaDue di Bassano: in campo le otto migliori formazioni della Serie C1 Maschile e della Serie C Femminile. Sabato 4, oltre alle semifinali di Coppa Italia, il PalaDue ospiterà il Futsal Day, manifestazione promossa dalla Divisione Nazionale Calcio a Cinque in collaborazione con la Divisione C5 Regionale e con il Settore Giovanile e Scolastico per promuovere l’attività giovanile di calcio a 5. Il gran finale lunedì 6 gennaio: nel tardo pomeriggio, sempre al PalaDue, le finalissime di Coppa Italia di futsal, mentre per tutta la giornata circa 600 atlete – suddivise nelle categorie Pulcine, Esordienti e Giovanissime – daranno vita alla 16esima edizione di “Stella Stellina” che colorerà tutte le strutture coinvolte con una grande festa del calcio femminile giovanile, a cui prenderanno parte anche diversi club professionistici.

G

Grisignano: le presenze e le reti del Grisignano alla fine del girone d’andata:  Gavasso 15, Giacomazzi 15, Sinico 15, Bortoletto 15, Pescante 15 (10), Balboni 15 (5), Trabuio 15 (2), Canilli 14, Baccarin 14 (2),  Zanon 12 (1), Bagnara 12, Pengo 12, Gasparotti 11 (2), Barbieri 6, Checchin 4, Carli 4, Pasianotto 3, Fasolo 3 (1), Brazzale 2, Deni 2, Scanferla 1

L

La Rocca: Domenica si è giocata  una amichevole tutta casalinga tra le prime squadre dell’Unione La Rocca e Altavilla Calcio. Il risultato (3-1 per La Rocca), conta poco, quello che conta di più è l’ inaugurazione ufficiale, nel post partita, della nuova struttura che ospiterà i ristori delle squadre dell’Unione La Rocca Altavilla e dell’Asd Altavilla Calcio. Tutta la dirigenza ne è orgogliosa e ha voluto tagliare il simbolico nastro con un pranzo congiunto tra le due squadre. Ecco che allora è stato fatto un altro importante passo a consolidare la collaborazione tra le due Società.

R

Recuperi: Giovedì 2 gennaio sono in calendario i recuperi di

Valdastico – Isola Castelnovo
Union lc – Silva Marano (ancora non è stata fissata ufficialmente la data)

S

Schio: Andiamo verso il 2020 con gli auguri del presidente dello Schio Devis Vallortigara: E così un altro anno volge al termine, un altro anno di crescita costante sul piano sportivo e generale che ci ha visti protagonisti in tutte le categorie dentro e fuori dal campo. Abbiamo lavorato duramente per dare concretezza e continuità al nostro progetto giorno dopo giorno. Per questo il 2019 è stato un anno di grande positività che ha portato entusiasmo e nuovi stimoli a fare ancora meglio in futuro. La strada percorsa insieme a tutti voi ha rappresentato e rappresenta la certezza di un futuro radioso. Per questo vi ringrazio di cuore e auguro a tutti voi un magnifico 2020.

V

Vicenza:  Secondo un ipotesi di Biancorossi.net la contropartita per il passaggio al Catania di Alessio Curcio, potrebbe essere il ritorno a Vicenza dell’esterno d’attacco Davide Di Molfetta, classe 1996.

Di Molfetta

 

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

.

Sull'Autore

Federico Formisano