Prima Categoria

Prima categoria, girone C: il punto alla fine del girone d’andata

La prima categoria girone c

Con la gara disputata ieri fra Poleo e Berton vinta per 4-1 dagli ospiti si è completato il quadro delle gare d’andata del campionato di Prima Categoria girone C.

Questa la classifica alla fine dell’andata: Monteviale e Pedemontana  32, Le Torri 31, Zanè 29, Azzurra Sandrigo 26, Grisignano, Malo 24, Berton Bolzano, San Lazzaro 20, Summania 18, Due Monti, Valdagno 16, Dueville 15, Arcugnano 14, Alto Astico Cogollo 10, Poleo 6.

Il girone è caratterizzato da grande equilibrio con tre squadre in un solo punto e lo Zanè a tre punti dalla vetta. Nella prima fase del campionato si è assistito alla grande partenza dello Zanè che è rimasto imbattuto fino alla tredicesima giornata (Grisignano) e ha perso poi anche la gara di recupero con il Malo. Buona anche la partenza di San Lazzaro e Arcugnano.  I rossoblù di Motterle hanno inanellato 4 vittorie nelle prime 5 gare,  6 nelle prime dieci, poi sono incappati in un serie negativa perdendo le ultime 5 gare di campionato. Ancora peggiore il finale di girone dell’Arcugnano che dalla sesta alla 13 giornata ha collezionato otto sconfitte consecutive con un mini riscatto solo con San Lazzaro (vittoria ) e con il Grisignano pareggio.

Monteviale nella gara vinta con il Cogollo

Male ad inizio stagione il Berton che si è rinfrancato solo nelle ultime uscite con tre vittorie consecutive con Alto Astico, Arcugnano e Poleo.

Abbastanza regolare il cammino di Pedemontana, Monteviale e Le Torri che si sono alternate in testa alla classifica.  Monteviale e Pedemontana hanno perso una volta sola mentre il  Le Torri ha rimediato due sconfitte con Pedemontana e Alto Astico Cogollo. Alla squadra di Lelj sono mancati sicuramente alcuni punti lasciati per strada con le formazioni della bassa classifica (sconfitta con Cogollo e pareggi con Due Monti e Poleo).  Il Monteviale è anche la squadra più prolifica (33 reti realizzate) mentre la Pedemontana ha la miglior difesa con 11 reti incassate.

L’Azzurra Sandrigo ha dimostrato di adattarsi meglio a questo raggruppamento nel finale dell’andata con 4 vittorie consecutive interrotte solo dalla sconfitta rimediata nella gara di recupero con il Grisignano.

Proprio i rossoblu di Rosin hanno avuto un comportamento abbastanza irregolare con prestigiosi successi  con Berton, Azzurra e Zanè e molti punti lasciati per strada in partite abbordabili. Con loro ancora in lotta per i play-off è il Malo che ha però perso punti imporntanti con Cogollo, Dueville e Due Monti.

Il Valdagno,  una delle due squadre ad aver cambiato allenatore (l’altra è il Poleo) ha saputo riprendersi nel finale dopo una partenza da choc. Infine campionati in apprensione per Alto Astico Cogollo e soprattutto per Poleo, ultimo con appena 6 punti. Il cambio fra Herik Franco e Maino al momento non ha prodotto risultati  con un solo punticino raccolto in 5 gare.  Il Poleo ha anche il peggior attacco con sole 12 reti realizzate, mentre il Valdagno ha la peggior difesa con 35 reti raccolte in fondo al sacco.

I top del girone d’andata

Stefano Battaglin  (Pedemontana):  Non si smentisce mai e realizzando 13 reti nel girone d’andata comanda la classifica cannonieri.

Battaglin

Denis Lazzaron (Monteviale):  Ha saputo dosare bene le forze di un gruppo non giovanissimo ma collaudato,  uscendo alla distanza e alternando le frecce del suo arco con intelligenza.

Lazzaron e la panchina Monteviale

Vladimiro Remonato (Pedemontana) : Il mister non veniva da un periodo contraddistinto da soddisfazioni con i  risultati non certo entusiasmanti di Valdagno, Sandrigo e Feltre. Ha saputo però dare subito un volto ad una squadra ricca di individualità creando un ottima intesa fra reparti e singoli.

Remonato Vlad

 

Le cronache

Poleo – Berton Bolzano 1-4 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca  di Federico Formisano

Classifica cannonieri

13  reti: Battaglin (Pedemontana);

11 reti: Maran (Arcugnano), Scolaro (Malo),  

10 reti: Pescante (Grisignano),

9 reti: Cornale (Berton Bolzano), Gisaldi (Due Monti), Masiero (Le Torri), Marzari (Monteviale),

8 reti: Fabris (Berton Bolzano), Arcaro (Monteviale), Calgaro (Summania);

7 reti: Bernardi (Arcugnano), Piga (Dueville),

6 reti: Pastore (Azzurra Sandrigo) Sy (Zanè),

5 reti: Rampazzo (Arcugnano), Di Felice (Azzurra Sandrigo), Bertoncello (Dueville),  Balboni (Grisignano),  Rondon (Malo),  Frigo (Pedemontana),

4 reti:  Giacomoni (Azzurra Sandrigo), Placido (Berton Bolzano),  Dal Lago  (Le Torri), Broccardo (Pedemontana), Zanotto (San Lazzaro),

3 reti: Chelouane (Alto Astico Cogollo),Lorenzom (Arcugnano) Costa (Berton Bolzano), Pianezzola (Dueville),    Monye (Le Torri), Belloni, Erba,  Penzo, Porcellato (Monteviale), Rossi (Poleo), Favaretto, Sartori (Valdagno),  Basso, Ceci, Manes,  (Zanè);

Sull'Autore

Federico Formisano