Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: in attesa del giudice ancora sul caso Campodoro e altre news

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/edicola-del-martedi-braceschi-dice-addio-a-campodoro-dicono-la-loro/  La nostalgia di  Braceschi  dice addio al calcio dopo il quinto infortunio grave, la versione del Campodoro sui fatti di domenica con il Maddalene. Il calciomercato di C con le ultime voci su Arzignano e Vicenza. Presenze e reti e schede aggiornate…

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/impresa-del-real-san-zeno-che-frena-lo-zevio/   Real San Zeno- Zevio redazionale,

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/ottovolante-per-la-capolista-valli-il-ritorno-inizia-con-lallungo-in-vetta/   Concordia – Valli redazionale

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/lanalisi-di-filippo-cicero-per-la-prima-di-ritorno-della-promozione-b-i-top-e-i-marcatori/ il punto sulla Promozione  di Filippo Cicero, con top, marcatori e cronache

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/prima-categoria-b-riparte-il-girone-di-ritorno-con-il-punto-di-lissandrini-top-e-marcatori/ il punto sulla prima B di Maurizio Lissandrini, con top, marcatori e cronache

https://www.calciovicentino.it/2020/01/07/sguardo-acuto-commenta-linizio-del-girone-di-ritorno-del-girone-e-di-seconda/  il punto sulla seconda E di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache

A

Adriese  La formazione rodigina che milita nel girone C di serie D  non vuole perdere il treno play-off, ecco allora che dal Padova si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2000 Cherif Karamoko. Il giovane guineano, alla sua prima esperienza in Serie D, può vantare anche una presenza nel campionato di Serie B.

Anticipi: Complice il turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio, risultano anticipate all’11 gennaio tutte le partite di domenica 12 nel girone C di Serie D. Queste le gare del prossimo turno del campionato di serie D

Adriese – Mestre
Ambrosiana- Tamai
Belluno – Union Feltre
Cartigliano- Villafranca
Chions – Vigasio
Cjarlins Muzane- San Luigi
Legnago- Caldiero
Luparense- Este
Union Clodiense- Delta Porto Tolle

B

Bp 93:  Ecco le presenze e le reti realizzate dal Bp dopo 16 giornate: Graziani 15(12), Bellon 15 (8),   Bertirossi 15 (2), Melis 14 (3), Nogara 13, Benetti 13 (1) , Motterle 12, Rigoni 12 (11), Benacchio 11(3), Radossi 11, Basso 11, Barci 10,  Bressan A. 10, Peruzzo  10 (3), De Marchi 10, Barbieri 9, Pigato 9, Bressan G. 5 (1), Cappellari 7, Nico 7, Vettorazzo 5, Carraro 4, Rizzi 2, Chemello 2  (1)                                                                                                                                                                                                                                    

 

C

Calciomercato serie C :    L’Arzignano starebbe valutando il centrocampista del 1994, Jacopo Scaccabarozzi, ex Lecco, Vibonese e Renate. Intanto oggi dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo del centrocampista Calcagni di cui vi avevamo già parlato ieri. Il Calcio Padova informa che è stato perfezionato il trasferimento dell’attaccante del 1988 Gianluca Litteri dal Cosenza Calcio al Padova. Il giocatore viene trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte della Società biancoscudata.Le migliori annate dell’attaccante sono state con il Cittadella (28 gol in due stagioni con una promozione in B)  Il Padova però starebbe perdendo il secondo attaccante che voleva prendere in questa sessione di mercato: Caturano infatti sembra stia chiudendo con il Catanzaro.  Ma proprio dai calabresi potrebbe arrivare Francesco Nicastro.  La Virtus Verona ha restituito il giovane centrocampista Fermo all’Ascoli.  Il Ravenna ufficializza la conclusione positiva del la trattativa che ha portato in giallorosso il centrocampista ghanese del 1998,  Eklu Shaka Mawuli il quale arriva a titolo definitivo dalla SPAL ed ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Il Ravenna ha già ufficializzato Caidi e Zambataro.

Secondo Gianluca Di Marzio, l’esterno del 1989, Marco Beccaro , potrebbe lasciare la Triestina ed accasarsi al Sud Tirol.  Beccaro ha giocato con il Real Vicenza e con l’Altovicentino. Razzitti invece non andrà al Picerno. Il suo agente ha ufficializzato il mancato raggiungimento dell’accordo con la società.

 

Campodoro- Maddalene: Dopo la versione del Campodoro che abbiamo pubblicato ieri (con le dichiarazioni dell’assistente dell’arbitro) oggi pubblichiamo invece la ricostruzione dei fatti di Campodoro fatta dal dirigente accompagnatore del Maddalene Carlo Giacomin.  “Purtroppo l’episodio è gravissimo anche perché la gara non aveva dato particolari motivi di discussione. Certo la  partita era sentita anche per la classifica delle due squadre ma in campo tutto era rimasto nell’ambito del gestibile. Quando l’arbitro ha fischiato la fine ci siamo accorti che nella tribuna alle  nostre spalle era scoppiato un parapiglia che vedeva coinvolti una decina di spettatori. L’arbitro e noi dirigenti ci siamo allora avvicinati al punto dove era in atto la discussione anche perché alcuni giocatori si erano a loro volta avvicinati al punto caldo. Il Nostro Presidente Roberto Ometto era intervenuto per sedare gli animi e calmare i più esagitati ed in effetti sembrava che tutto fosse finito, quando siamo stati richiamati da alcuni genitori per quello che stava avvenendo in campo dove alcuni nostri giocatori palesavano in maniera evidente i segni dei colpi subiti: il portiere Barbagallo lamentava un forte colpo al naso  e sanguinava vistosamente (al punto che ha dovuto recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Padova), Stefanello un colpo al viso e Freschi era stato calpestato e lamentava dolori alle costole. L’arbitro, ma anche noi che eravamo intervenuti nella prima disputa,  non abbiamo potuto notare quello che era successo nel secondo fronte, ma Barbagallo ci ha spiegato che al 90’ aveva allontanato il pallone per stizza ed era stato aggredito verbalmente dal loro guardialinee (Turetta) erano intervenuti in sua difesa  Stefanello e Freschi e Turetta era passato alle vie di fatto. Poi si era allontanato. E’ stato un vero finimondo assolutamente deprecabile. Barbagallo intende denunciare Turetta; gli abbiamo fatto presente che dovrà chiedere l’autorizzazione in Federazione trattandosi di un evento fra tesserati.

G

Godigese: il presidente della Godigese, Santi, ha scritto all’Abano scusandosi per i danni provocati da un proprio tesserato negli spogliatoi della società aponense e ha garantito il completo rimborso dei danni subiti.

L

Le Torri: queste le presenze e le reti del  Le Torri ( a fine andata)  Carrassi 15 (2), Masiero 15 (10), Nardon 14, Turetta 14 Dal Lago 14,(4), Salviato 13, Pegoraro 13,  Pertile 12, Zanotto 12 (2),  Baggio A. 11 (1), Donadello 11, Monye 10  (4) Lotto 9 (1), Bressan 9 (2),  Zebele 8 (1),  Zaimi 8, Dell’Aquila 7, Fasolo 3 (2), Del Vecchio 3, Miolato 1.   ceduti a dicembre Scanferla 10 (1),

M

Marosticense:  Abbiamo aggiornato le schede della Marosticense dopo il mercato di dicembre questo il link per accedere:   https://www.calciovicentino.it/list/marosticense/

la scheda di Contro, per vedere le schede dei giocatori è sufficente inserire il cognome nella casella di ricerca; sono già inseriti oltre 4000 giocatori!

N

Nova Gens: l’attaccante Luca Ballardin, classe 1974, ex Bassan Team Motta,  lascia la lista dei giocatori che cercano squadra e si accasa alla Nova Gens  che ha perso l’attaccante Bertelli e che si trova con una carenza di punti di riferimento in avanti.

P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Cartigliano, Grisignano,  Le Torri, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, San Lazzaro, Santomio, Schio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

R

Recuperi:  il recupero della gara di seconda categoria fra Locara e  Montecchio San Pietro è già stato disputato e si è concluso con il risultato di 1-1 . Attualmente restano da recuperare nella nostra provincia solo la gara Union Lc – Silva di seconda Categoria e Monte di Malo- Treschè Conca,  San Lazzaro – Fellette e  Longa – Lamonese di terza categoria.

S

Schio: Il portiere  Ivan Bogdanic, classe 2001, va in prova al Genoa. Cresciuto nell’Azzurra Sandrigo, l’estremo difensore è  passato a dicembre del 2018 allo Schio con cui è diventato titolare in questo campionato giocando finora tutte e 16 le gare disputate.  Con l’occasione lo Schio pubblica questo su Facebook:Un grosso in bocca al lupo al nostro portierone Ivan. Questa richiesta da prestigio al nostro lavoro dedicato ai numeri 1. Ricordiamo che tutti i lunedì si svolgono le sessioni di allenamento dedicate a tutti i portieri.

Bogdanic domenica a Schio nella gara con il Trissino (Foto Formisano)

Silva: Dall’Ecovicentino.it : I calciatori dilettanti che militano nel club Silva Marano hanno portato sì dei regali ai piccoli pazienti del reparto dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza, ma hanno ricevuto in cambio un dono ancora più grande: i sorrisi offerti dai bimbi in cura, che ieri mattina hanno ricevuto la visita gradita dei ragazzi della prima squadra maranese, che milita nel girone F di Seconda Categoria. “Armati”, se così si può definire, di palloncini gialli, divisa d’ordinanza e sporte colme di calze della Befana, palloni e giocattoli, peluche e qualche libro illustrato, giocatori e allenatori si sono presentati di letto in letto in corsia, allietando gli ospiti del reparto con la loro visita fuori dell’ordinario, concordata con lo staff medico e l’Ulss 8 Berica.

V

Vicenza:  E’ sfumato l’arrivo a Vicenza di Ardemagni che molti davano per probabile. L’attaccante del Pescara sembra destinato a rimanere in B e la trattativa con il Frosinone sembra avviata mediante uno scambio con l’attaccante Trotta.

Questo il  nuovo programma degli allenamenti per questa settimana: mercoledì  alle ore 11. 30, a Capovilla; Giovedì alle ore 14:30, a Rettorgole; Venerdì alle ore 14:30 a  Capovilla Sabato alle  10:00, rifinitura a  Grumolo delle Abbadesse

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

.

Sull'Autore

Federico Formisano