Seconda Categoria

Seconda Categoria, C: il punto di Bottoni, i top, le cronache, i marcatori

Il punto di Moreno Bottoni

 

Già in più occasioni avevamo detto che  in questo girone le sorprese sarebbero state molteplici. La classifica parla chiaro e a mio parere le prime sei si giocheranno il tutto per tutto nelle 12 gare rimanenti. In mezzo alla mischia adesso c’è anche il Castelgomberto di mister Daniele Corato che ieri ha sbancato Lonigo mettendo in campo tanto cuore visto che erano rimaneggiati tra squalifiche e infortuni. Con questa vittoria il Castelgomberto sale a quota 31 cioè a nove punti dal Brendola. Sono tanti 9 punti ma con 12 partite ancora da disputare tutto è possibile. Nelle ultime gare la squadra di Daniele Corato ha battuto Il Lonigo, l’Altavilla, la Provese e il Sossano ed ha pareggiato con il Brendola realizzando 13 punti in 5 gare e sopratutto giocando contro tre delle prime della classifica.

Proprio Brendola che con il San Vitale vince 4-3 ma non senza qualche difficoltà.  Dopo 20’ la squadra di Vinicio Corato era in vantaggio 2-0 (Pavan e Marzari), Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa l’1-2 del San Vitale porta la gara sul 2-2 (con le reti di Ghiotto e Met Hasani). Il Brendola però ha la forza di ritornare sul doppio vantaggio (con Camerra e ancora con Pavan) e nel finale il San Vitale accorcia con Pellizzari e mette qualche brivido a Mineccia e c.  In casa castellana dicono sconfitta immeritata e raccontano di un rigore sbagliato sullo 0-0 e di decisioni arbitrali molto dubbie. Però alla fine quello che conta è che i Brendolani mettono in cassaforte 3 punti e il primo posto. Locara vince col Grancona e aggancia il Lonigo al secondo posto a 37 punti continuando dare positività ai risultati.

Terzo posto per il  Montecchio San Pietro che vince con l’Alta valle grazie alle reti di Pegoraro e Trevisan.

A pari punti con i castellani di Rutzittu, c’è  la Provese che batte le Alte. La squadra del presidente Chiari in settimana aveva cambiato mister ma la scossa non è servita anche se dalle Alte ci parlano di un ottima prestazione, anche se  in formazione rimaneggiata. Le Alte staccate di 14 punti dalla vetta e di 9 dal quinto posto che vale i play-off appaiono al momento fuori dai giochi. La Sambonifacese vince il derby col Borgo Soave. L’Altavilla rifila tre gol al Sossano che non riesce più fare punti e che viene da sei sconfitte consecutive in cui hanno realizzato solo 2 reti subendone 10.   Conoscendo l’ambiente sossanese faranno di tutto per uscire dalla crisi che ormai si protrae da troppo tempo. Il Brogliano fa 2-2 col Rel Monteforte ma anche qua c’è da contare troppi errori sotto porta per i ragazzi di Cavedon.

Domenica prossima il big match sarà fra Castelgomberto e Montecchio San Pietro ma sono gare con risvolti importanti per la classifica anche quelle fra Sambonifacese e  Brendola, mentre la Provese  va nell’insidioso campo di Grancona e il Lonigo che affronta il Sossano che deve uscire dal tunnel.

Anche in questa domenica ci sono da attendersi, in sostanza,  grossi colpi a sorpresa

I top della settimana :

Paolo Taurino (Altavilla):  dopo un periodo di tribolazioni riemerge il talentuoso giocatore ex Montecchio e trascina alla vittoria l’Altavilla.

Marco Pavan (Brendola)   ancora una doppietta che gli permette di prendere un buon vantaggio nella classifica dei cannonieri e che permette alla sua squadra di staccare il Lonigo.

Pavan

Nicola Pegoraro  (Montecchio San Pietro): la sua velocità diventa perniciosa per le difese avversarie: è lui a realizzare il gol che sblocca la gara con l’Altavalle del Chiampo.

Gol di Pegoraro

Le cronache:

Lonigo- Castelgomberto 0-1  Il Lux fa girare la testa al Lonigo Vittoria al 90′, in trasferta, contro la terza della classe. Cosa si può chiedere di più? Il Lux gioca una partita perfetta e batte 1-0 il Lonigo. Sembra un film: un primo tempo in sofferenza poi una ripresa all’attacco e nel finale l’apoteosi.
Il Lonigo parte forte, ma Chilese si supera in due occasioni. Nella ripresa il Lux cerca di impensierire gli avversari. Povolo ci prova in tre occasioni, la difesa avversaria salva. Ci prova poi Bortolotti su punizione, ma il portiere avversario compie un miracolo. Al 90′ un’azione corale permette a Fraccaro di cantare l’assolo che vale l’1-0 ed i tre punti.(Da Facebook Castelgomberto)

Il Castelgomberto festeggia il successo di Lonigo

Locara – Grancona 2-0  Altri 3 punti guadagnati dai ragazzi di mister Danieli e aggancio al secondo posto in classifica. Inizio di partita contratto per i padroni di casa che, in un campo impantanato, rischiano 2 volte di passare in svantaggio: Signorin prima prende la traversa con una botta dai 25 metri e poi colpisce il palo con una punizione dai 20 metri.
Da qui in avanti il pallino del gioco passa in mano ai biancazzurri che nel giro di 10 minuti prima sbloccano la partita con un rigore di @antomarquez_94 e poi raddoppiano con @matteo_castegnaro che entra in area e con un diagonale mancino batte il portiere avversario.
Sul 2a0 il Locara amministra bene il vantaggio andando parecchie volte vicino al 3a0 soprattutto nel secondo tempo con @mattiastenco che in area dribbla un avversario ma il suo diagonale esce di poco e ancora con Matteo Castegnaro, ma. Il portiere chiude in uscita. Grancona pericoloso solo in una occasione nella ripresa: Signorin ancora dai 20 metri prova a sorprendere @riccardo_pernigotto che però è attento, si distende e devia in angolo. La partita scivola fino al 90′ senza ulteriori sussulti.
Domenica prossima sfida importante per proseguire la corsa, tre pu ti fondamentali contro un avversario ostico come il Borgo Scaligero Soave. (Da Facebook Locara)

Montecchio San Pietro  Alta Valle del Chiampo 2-0   Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Federico Formisano.  

 

Foto inedita con Zamperetti e Piana

Questo invece è quanto pubblicato sul sito del San Pietro: Ancora un successo casalingo per il San Pietro, che sconfigge 2-0 l’Altavalle del Chiampo. La vittoria è frutto di una prestazione determinata dei neroverdi, capaci di resistere ai rivali arrivati al Giuriato in gran forma.
La squadra di Rutzittu prende subito le redini della situazione, ma fatica a fraseggiare con fluidità a causa di un campo pesantissimo.
L’Altavalle ha quindi buon gioco nell’arginare i locali.
Il San Pietro è comunque il più pericoloso. Dispone di un Pegoraro in uno stato di grazia, in grado di mettere a ferro e fuoco tutte le difese avversarie.
L’attaccante ci prova subito con una spettacolare mezza rovesciata che esalta il portiere ospite.
Poi a metà tempo lanciato dalle retrovie, Pegoraro brucia il suo marcatore ma sciupa a lato.
Situazione analoga al 38mo, però stavolta arriva l’1-0 firmato dal solito Pegoraro.
Nella ripresa l’Altavalle alza il ritmo ed il baricentro, costringendo i neroverdi sulla difensiva.
Meggiolaro si fa subito apprezzare con un ottimo intervento a negare il pari.
I locali ci provano a sprazzi con ripartenze veloci. In una di questi Pegoraro si invola in porta e il difensore lo può fermare solo col fallo che gli costa il rosso.
L’uomo in meno non sembra condizionare l’Altavalle che però si lascia esporre ai contropiedi neroverdi.
Mentre il San Pietro getta al vento ghiotte ripartenze, gli ospiti recriminano per un contatto in area con protagonista Querci.
Nel finale un miracolo di Meggiolaro nega ancora una volta il pari con l’aiuto del palo.
(dal sito del  San Pietro)

 

Classifica cannonieri:

15 reti: Pavan (Brendola),

12 reti Traorè (Castelgomberto), Trevisan (Montecchio San Pietro),

11 reti: Masetto (Lonigo),

10 reti: Schenato V . (Alte)

9 reti:  Gonta,(Lonigo),  Dal Bosco (Provese), Met Hasani (San Vitale), Maran (Sossano);
8 reti:  Vujic (Alte),  Marchese Antonio (Locara), Veronese  A.(Lonigo)  Pegoraro (Montecchio San Pietro),;
7 reti:  Taurino  (Altavilla), Veronese M. (Borgo Soave), Frigo (Locara) Basso (Provese),  ;
6 reti:  Camerra  M. (Brendola),  Guiotto, Zarantoniello  (Real Brogliano);
5 reti: Savkovic, (Alta Valle del Chiampo), Langella (Borgo Soave), Cervellin (Brendola), Pozza (Locara);
4 reti:  Neri (Altavilla),  Crivellaro    (Brendola) , Cenzato (Castelgomberto), Castegnaro M.,   Ventura (Locara), Sraidi, (Provese), Cengia, Kumara, (Sambonifacese)  Povoleri (San Vitale),
3 reti: Melison, Pizzin  (Altavilla), Fiorenza (Alte), Avesani (Borgo Soave), Mancin, Parlato,  (Brendola), De Franceschi, (Castelgomberto) Nanfioli (Grancona), Mancassola (Provese), Tracco (Real Monteforte), Pellizzari (San Vitale) Nee Wang (Sossano);
2 reti:  Singh, Stecco  (Alta Valle del Chiampo), Boschetto, Piludu (Altavilla), Lovato M., Saccozza, Sartori, Scala (Alte), Anselmi (Borgo Soave), De Filippi (Brendola), Berko, Leorato,    Peruffo (Grancona), Castegnaro A. (Locara) Danuso (Lonigo), Maccà (Montecchio San Pietro), Tregnaghi (Provese), Balestro, De Franceschi, Ovidiu Turrin (Real Brogliano), Cisse, Nogara (Real Monteforte), Cunico, El Hattas, Vakon (Sambonifacese);
1 rete:  Cavallaro, Diba, Fanton, Lalic, Melis, Nori, Vicentin (Alta Valle del Chiampo), Caneva, Mosele,  Sinico, Tezze, Tozzo, Ziggiotto (Altavilla), Dal Santo, Gambino,   Marzotto,  Sarr (Alte), Meneghini, Migliorini, Ruffo, Zarantonello (Borgo Soave), Bileac, Ivanovic, Marzari, Rigolon, Tessari (Brendola),  Bortolotti,  Caicchiolo, Fracaro,  Giuriato (Castelgomberto), Bigarella, Franceschini,  Piccotin  (Grancona),   Crestani K., Marchese Francesco (Locara), Bari, Lunardi (Lonigo), Agosti, Corbetti,  Frigo, Peruffo,  Urbani, Zamperetti (Montecchio San Pietro),  Amin, Ferrari, Palazzin,  Passarella, (Provese),   Bevilacqua, Cracco, Disconzi, Tonin  (Real Brogliano), Burato, Cavallon, Salute, Todeschin, Vignato (Real Monteforte), Hoxha, Passariello(Sambonifacese), Agosti, Chiarello, Ghiotto, Mettifogo,  Povoleri, Tasson (San Vitale),  Battistella, Gianesini, Murrizi, Talma(Sossano);

Sull'Autore

Federico Formisano