Prima Categoria

La Promozione di Filippo Cicero (19) con top, marcatori, cronache

La Promozione di Filippo Cicero

19 TURNO

Infila la quinta vittoria consecutiva il Bassano che approfitta così del pareggio dello Schio ad Altavilla per sorpassare gli uomini di Zenorini e ritornare al comando della classifica, in attesa del big match che si disputerà tra due settimane allo stadio Marcante.

Vittoria preziosa per i giallorossi di Maino considerata anche l’elevata caratura degli avversari, visto che il Rosa’ veniva da 11 punti conquistati nelle ultime 5 gare e anche ieri ha impensierito e non poco i padroni di casa, specialmente nel finale di gara dopo l’ espulsione  di Pinton: 2-1 il risultato finale con gol di Bizzotto e Garbuio per i bassanesi (con quest’ ultimo che raggiunge Munarini e Miloradovic in vetta alla classifica marcatori a quota 14) e di Battaglia per gli ospiti.

Risultato ad occhiali dunque ad Altavilla, dove l’ Unione la Rocca disputa una buona partita specialmente in fase di non possesso e porta a casa un punto utile alla salvezza diretta: forti recriminazioni tra le fila ospiti per un gol non convalidato a Simonato (poi espulso per proteste) nel finale di gara che effettivamente dai video poi postati anche sui social dalla stessa società scledense parrebbe essere invece regolare. (Sotto il video dell’azione incriminata)

Perdita pesante quella del capitano giallorosso in vista dello scontro diretto ormai prossimo, che si aggiunge a quella di Primucci la cui assenza si sta facendo pesantemente sentire avendo il centravanti caratteristiche uniche all’ interno della rosa di Zenorini, oltre a qualità indiscutibili che lo rendono uno dei calciatori più importanti dell’intero panorama dilettantistico Vicentino nel suo ruolo.

Recupera un punto sul secondo posto il Cornedo che tiene vive così le speranze di disputare i Playoff a fine stagione battendo il fanalino di coda Sarcedo tra le mura amiche. I rossoneri erano anche passati in vantaggio con Arras dopo pochi minuti di gioco ma per l’ennesima volta hanno subito la rimonta degli avversari andati in gol con Miloradovic, Asiamah e Umberto Lovato; a nulla è servita la rete di Spanevello che ha parzialmente riaperto i giochi al quarto d’ora della ripresa, fissando il risultato finale sul 3-2. Per la squadra di Monfardini si fanno sempre più flebili le speranze di salvezza anche in considerazione del fatto che solo in due occasioni su 19 è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, oltretutto pareggiando entrambe le partite proprio contro il Cornedo e contro il Rosà all’ andata.

Vittoria in trasferta per il Tezze che si conferma quarta forza del torneo (alla pari della Marosticense) espugnando il campo della Villafranchese in una gara ricca di gol terminata con il risultato di 4-2 in favore degli uomini di Castaman: addirittura tre le doppiette in questa partita, ovvero quella di Masiero per i padovani e quelle di Chiarello e Pieropan per gli amaranto, con quest’ ultimo che si porta a -2 dal terzetto di testa nella classifica marcatori, a quota 12.

Ritrova i tre punti dopo due sconfitte consecutive la Marosticense che, come detto, affianca attualmente il Tezze in quarta posizione, a quota 32. Bellossi e Minato firmano la vittoria dei ragazzi di Glerean ai danni del Valbrenta, in rete con Kercuku, lasciando la squadra di Baggio in quart’ ultima posizione, in piena zona Playout. Fondamentale sarà per questi ultimi lo scontro diretto in casa contro il Marola di Domenica prossima, dove in palio vi saranno punti che peseranno il doppio vista la classifica delle due squadre.

Pareggio 1-1 (Busatta e Kindo i marcatori) a Longare tra la squadra della Riviera Berica ed il Trissino, che si allontana così ulteriormente dall’obiettivo stagionale dei Playoff. Punto utile soprattutto alla squadra di Camparmò che a seguito di questa striscia di 8 partite consecutive senza vittorie (condizionata si sa dai numerosi infortuni) dovrà necessariamente ridimensionare i propri obiettivi iniziali e puntare alla salvezza; in tale ottica dunque un punto guadagnato su tutte le inseguitrici ad eccezion fatta della Calidonense.

Proprio la squadra di Piccoli riesce a recuperare una partita che si era messa in salita dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa del Montebello andati in rete con Spadetto, quarto gol nelle ultime due partite per lui, e Rebass. Ci pensano Carmucci e Barbieri a raddrizzare il risultato fissandolo sul 2-2; si conferma una compagine molto offensiva quella di Caldogno ma per uscire dalle acque buie dovrà cercare di incassare meno gol da qui alla fine, avendone subiti finora addirittura 41 in 19 partite, troppi per poter puntare a salvarsi senza patemi d’animo.

Infine, altra sconfitta per il Marola che non vince da ben 13 partite, dunque quasi un girone intero. Punti pesanti per la Tombolo Vigontina San Paolo che si porta così a + 4 dalla zona calda e comunque a + 9 dalla penultima e terz’ultima posizione in una situazione di relativa tranquillità, mentre per la squadra di Sandri saranno fondamentali gli scontri diretti che la attendono nelle prossime due partite, contro Valbrenta e Sarcedo, che molto diranno circa l’ effettiva possibilità di salvezza di Hannioui e compagni.

 I top della settimana   

Giulio Bizzotto (Bassano):  L’ex enfant prodige del Cittadella viene da un periodo difficile: dopo i tre gol in C realizzati con la squadra padovana ha segnato con il contagocce: nessuna rete a Renate e Viterbo, un solo gol con il Cartigliano l’anno scorso e tanti infortuni. Quando segna il gol che porta in vantaggio il Bassano nel derby con il Rosà è una comprensibile esplosione di gioia per lui e per i tifosi.

Giulio Bizzotto nella foto di Gito Trevisan

Marco Minato  (Marosticense) :   Dopo due sconfitte la Marosticense voleva tornare a vincere e ci è riuscita grazie alla rete dell’esterno.

Luca Pieropan (Tezze)  Altri due gol del bomber che non si smentisce e trascina in alto il Tezze

Pieropan

Le Cronache

Bassano – Rosà 2-1  Il Bassano 1903 resta in 10 (espulso Pinton) stringe i denti e resiste all’assalto del Calcio Rosà vincendo il derby per 2-1. Tre punti preziosi che valgono il ritorno in vetta alla classifica!I gol: Giulio Bizzotto, Nicolò Garbuio  e Battaglia (Rosà) Prossima partita:  Domenica 2 febbraio a Tombolo: Vigontina San Paolo – Fc Bassano 1903 (Da Facebook Bassano)

La Rocca Altavilla ­ Schio 0-0  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Questo invece il commento da Facebook: su un terreno di gioco imbarazzante, si infrangono contro l’ottima difesa avversaria i nostri numerosi tentativi di passare in vantaggio. La Rocca Altavilla Vs Schio 0-0. Comunque non si molla! (Da Facebook Schio)

Marola- Tombolo Vigontina 0-1 : Cadono ancora tra le mura amiche i nostri biancazzurri,dopo una gara e ben combattuta; per mano di un Tombolo che sfrutta un calcio piazzato per far suoi i tre punti in palio. (Da Facebook Marola)

Montebello – Calidonense  2-2  Ottimo punto conquistato oggi dai nostri ragazzi sul campo del Montebello; Carmucci e Barbieri firmano la rimonta dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa (Da Facebook Calidonense)

Villafranchese – Tezze 2-4 : le foto da Facebook Villafranchese

Classifica Cannonieri

14 reti: Garbuio (Bassano),  Munarini (Schio),Miloradovic (V.Cornedo),
12 reti: Pieropan (Tezze)
10 reti: Simoni (Calidonense),  Contro,  Merlo  (Marosticense), Lombardo (Tombolo Vigontina) ;
9 reti:  Busatta (Longare) Spadetto (Montebello), Lazzarotto (Rosà), Cazzola (Trissino);
8 reti: Lovato U. (V.Cornedo);
7 reti: Savio A. (Calidonense) , Battaglia (Rosà); Pilan, Primucci (Schio), Petronjevic  (Trissino),
6 reti: Hannioui (Marola), Chiarello (Tezze);
5 reti: Savio M (Sarcedo) Kindo  (Trissino), Kercuku (Valbrenta);
4 reti:  Alberti (Bassano), Bleowe,  Carmucci F, (Calidonense) , Montemezzo, Salbre   (La Rocca Altavilla), Marchetti (Marola), Nonni (Rosà)   Dalla Riva (Schio), Roverato (Tezze),  Bicego (Trissino), Parise Ma., Topparelli (Valbrenta),  Asiamah,  Petrovic (V.Cornedo);
3 reti:   Pinton ( Bassano), Bernardes (La Rocca Altavilla), Dal Lago Ale. (Montebello),  Vallarsa (Tezze),  Volpara,  Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad , Zordan L. (Trissino), Masiero, Vezù  (Villafranchese), Amici (V. Cornedo);

Kercuku ha realizzato tre reti con la Villafranchese e due con il Valbrenta. Calgaro  e   Camparmò , ceduti a dicembre hanno realizzato 5 reti

Sull'Autore

Federico Formisano