Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: il video di Bassano Schio, un esonero nella promozione vicentina e altre news..

Battere un record rappresenta sempre e comunque un punto d’arrivo e un momento speciale. Non ci si abitua mai, anche se per noi è spesso un rito, atteso ma ripetuto. E anche questa settimana è stata così: facciamo sacrifici ma sono ripagati. E voi nostri lettori siete fantastici, non avete flessioni e, anzi,  continuate a crescere. Per ricambiarvi non possiamo che continuare ad offrirvi qualità e novità. E ne abbiamo in serbo altre che vi comunicheremo presto.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/10/ledicola-del-giorno-dopo-fra-fair-play-arbitri-che-educano-e-polemiche/ 1800 persone a Bassano per assistere ad una partita di Promozione: e il confronto con il Menti per Arzignano – Triestina. Il sale del calcio: in una gara di giovanissimi l’arbitro fa l’educatore e sprona un portiere a rimanere al suo posto dopo che ha manifestato l’intenzione di abbandonare avendo subito un gol evitabile, per contro proseguono le polemiche contro i direttori di gara. Ma Madiotto intanto ammette con l’arbitro che il rigore non c’era e la sua squadra perde così come aveva perso la Junior Monticello dopo un gesto simile di Dal Lago. Sartore torna in campo e contribuisce alla vittoria della sua squadra. Il Telemar San Paolo Ariston pubblica, autorizzata dalla famiglia, una foto da brividi con la stanza di Mirko. Gli highlights di Arzignano e Vicenza. Il punto sul campionato di calcio femminile.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/10/tripudio-bassano-gallonetto-decide-il-big-match-schio-spedito-a-4/ Bassano – Schio di Marco Marra

https://www.calciovicentino.it/2020/02/10/chiampo-non-supera-lattenta-difesa-del-casaleone/ Chiampo- Casaleone con le foto di Monica Centomo

Una foto inedita di Monica Centomo della gara del Chiampo

B

Bassano-Schio: Marco Marra ha realizzato per noi il video della gara Bassano- Schio che abbiamo caricato su Facebook /calciovicentino: Questo il link a cui lo potete trovare https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/646353506109566/

Di questo video di Marco ne estrapoliamo una parte per fare vedere che con il Var questo sarebbe stato un rigore per lo Schio: il fallo è stato infatti commesso in area di rigore

il fermo immagine dimostra che Bonaguro commette il fallo all’interno dell’area di rigore.

C

Cicero: il libro di Filippo Cicero, le Soluzioni tattiche del 3-4-1-2- ora è anche su you.tube  https://www.youtube.com/watch?v=hA1MqyYqyHw&feature=youtu.be;  E’ un video molto semplice ed efficace della durata di 30 secondi.

F

Fuori gioco:  Ieri sera  su Tva Vicenza è andata in onda la consueta puntata di  di Fuori Gioco, la trasmissione, prodotta dal Lp Network e  condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, responsabile del nostro sito nella veste di opinionista. Ospiti  della puntata sono stati i giocatori del Lampo Michele Perrone e Nicola Polo che hanno svelato alcuni retroscena sulla nascita e sulla particolarità di questa società che oggi milita in seconda categoria.

M

Malo: Grande appuntamento giovedì 14 al Comunale di Malo. Alle 14.45 arriva il Vicenza di Mimmo Di Carlo che riprende così il tour della provincia. A Malo dove ci si divide da sempre per il tifo per i  nerostellati e per i biancorossi, sarà un’occasione speciale da seguire e da gustare. Si preannuncia una giornata serena e tutt’altro che fredda. Insomma una giornata di festa da non perdere !!

Il Malo affronta il Vicenza in amichevole

 

Marosticense: Occasione sprecata per la Marosticense al Virgilio Maroso nella 6° giornata di ritorno. Eppure i presupposti erano buoni, considerati i primi 70 minuti di solidità difensiva e buono spunto in avanti. Allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio con Lobbia appena entrato che serve il pallone a Merlo che di prima da fuori area fa partire una bordata che sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea e si insacca ( il video è da guardare !!)

https://www.facebook.com/Marosticense/videos/177049103575640/
Al 70′ è poi Lunardon che dentro l’area avversaria approfitta del pallone vagante e sigla il 2-0. Pochi minuti più tardi viene assegnato un rigore al Rosà, con Fagan che trasforma e accorcia le distanze. Nel finale gli ospiti rimasti in 10 non sembrano risultare pericolosi ma al 94′ un’incomprensione dei due centrali difensivi permette di lanciare Lovato a rete che con il sinistro a incrociare fa 2-2.

R

Rivereel: secondo voci rimbalzate in giornata ma non ancora confermate ufficialmente dalla società potrebbe saltare la panchina di Peter Taccardi del Rivereel. Al suo posto potrebbe arrivare Giuseppe Faedo ex mister degli Juniores del Rivereel.  Il Rivereel è attualmente sestultimo posto in classifica con 24 punti e come rileva laconicamente l’allenatore che non conferma le voci ” oggi sarebbe salvo”.

Taccardi Peter

Peter Taccardi

V

Vicenza: ci si prepara al derby con la Virtus Verona.  E’ attiva la prevendita per la settima gara del girone di ritorno del campionato di Serie C tra L.R. Vicenza e Virtusvecomp Verona, in programma domenica 16 febbraio alle ore 17:30, presso lo Stadio “Romeo Menti”. Ai tifosi ospiti si consiglia di prendere l’uscita autostradale di Vicenza Ovest e seguire le indicazioni per lo Stadio Menti. I prezzi sono quelli consueti: 40 in Tribuna, 25 nei distinti, 15 nelle curve con la Nord a disposizione dei tifosi ospiti.

Sull'Autore

Federico Formisano