EVIDENZA

Ultime della notte: sospese tutte le manifestazioni sportive nella Lombardia e nel Veneto !!!!

Scritto da Federico Formisano

Il Consiglio dei Ministri convocato d’urgenza per affrontare l’emergenza Corona Virus ha preso decisioni importanti e tra l’altro ha  dato al ministro della Pubblica Istruzione la possibilità di bloccare le gite scolastiche in Italia e all’estero e a quello dello sport di bloccare le manifestazioni sportive. Il ministro Spadafora ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive di domani in Veneto e Lombardia.

Quello che il tempo particolarmente clemente non ha comportato, un rinvio generalizzato di tutte le gare, lo ha fatto questa forma virale subdola che sta colpendo in maniera massiccia il nostro paese: dopo le decisioni assunte oggi con i primi rinvi adesso arrivano le decisioni governative che la Federazione non potrà che recepire.

Al momento non c’è un comunicato ufficiale della FIGC ma la desione del Ministro assume un valore assoluto a cui non ci può sottrarre.

Serie A

Si ferma anche la serie A con il rinvio delle gare dell’Inter (domani sera con la Sampdoria) , dell’Atalanta (con il Sassuolo ) e del Verona (con il Cagliari)

Serie B

In serie B è stata rinviata Ascoli- Cremonese ed invece si è svolta regolarmente la gara del Cittadella (che ha battuto la Juve Stabia 3-0)  Potrebbe essere disputata Pordenone – Chievo a meno che non arrivino contrordini domani.

Serie C
Dopo il rinvio di Piacenza – Sambenedettese dovrebbero saltare anche Arzignano- Padova e Feralpi Salò –  Carpi.  Salteranno anche gare del girone A (Giana Erminio – Como  e Lecco- Pro Patria).

Serie D
Rinvii a raffica anche nei gironi B e C di serie D ; Il Cartigliano ha giocato oggi, il rinvio della gara Este – Mestre era già stato ufficializzato  ma dovrebbero essere rinviate anche  le gare di Rovigo, San Martino di Lupari, Chioggia,  Feltre, Vigasio.

Calcio dilettantistico

Tutto fermo il calcio dall’Eccellenza alla terza categoria e l’attività del settore giovanile.  Mancano i comunicati ufficiali ma si tratta solo di una formalità.

Sull'Autore

Federico Formisano