Prima Categoria

Le voci dei protagonisti del Girone B di Prima Categoria intervistati da Lissandrini

Prima Categoria Girone B

 

Sosta forzata per  tutto lo sport regionale in questa domenica quasi surreale. Noi siamo andati a parlare con i mister ed i capitani delle nostre 3 squadre vicentine inserite nel girone B di prima categoria , formato da tutte squadre veronesi. Un bilancio delle nostre squadre , prospettive future, aspirazioni, con i mister di queste belle realtà, Chiampo, Sovizzo, Real San Zeno che mantengono alta la bandiera vicentina in un girone molto difficile, in territori a volte sconosciuti ,su campi difficili, dove il fisico prevale a volte sulla tecnica .

Rezzadore, Sartori, Cappellini mettono tutta la loro esperienza e passione ,dimostrando con i fatti che ci sanno fare e danno un impronta precisa alle loro squadre con competenza e voglia di arrivare, cercando attraverso il sudore settimanale di portare le loro squadre ad ambire a traguardi importanti.

Abbiamo sentito anche altri 2 mister vicentini che molto bene stanno facendo con le loro squadre in terra veronese, Gonella mister del San Giovanni Il. e Allocca allenatore della Valdalpone che in questo stesso girone stanno ben figurando con le loro squadre in zone di classifica più che soddisfacenti.

A tutti abbiamo chiesto:
– Un bilancio della stagione in corso
– Aspettative per questo finale di stagione
– Occhi su qualche giovane che ti ha impressionato.

Mister  Chiampo  Denny Rezzadore : Il bilancio non che essere positivo, siamo migliorati molto rispetto all’inizio del campionato, siamo più solidi ed è cresciuta la nostra consapevolezza e mentalità. Sono nel calcio da tanti anni e faccio fatica a sbilanciarmi sulle aspettative di questo finale, guardo sempre alla prossima partita che è l’orizzonte prossimo al quale tutti dobbiamo concentrarci.
Per correttezza non esprimo nomi di giocatori del mio Chiampo ( vi assicuro sono molti )  ma ho visto molti ragazzi bravi in categoria, uno su tutti direi Samuel Rigo dell’Audace  classe 2001 difensore del quale secondo me ne sentiremo parlare presto.


Capitano  Nicolo’ Panarotto :Dopo un periodo iniziale necessario per crescere a livello di gruppo e consapevolezza delle nostre qualità, abbiamo acquisito un’identità di gioco e squadra ben precisa grazie al grande lavoro svolto dal mister e staff tecnico. Siamo la squadra più giovane del girone  ed il bilancio è molto positivo…..sta a noi farlo diventare ottimo in questo finale.Vogliamo crescere ancora e migliorarci, il campionato è ancora lungo e ci aspetta ancora tanto lavoro da fare . Ragazzi che  mi sono piaciuti sono  il nostro Luca Negro Marcigaglia del 2001 ,juniores che finora ha giocato poco ma in allenamento si impegna come un leone, un esempio di serietà e passione per tutti noi.


Mister Sovizzo  Federico Sartori : – Stagione molto positiva  che ci ha regalato tante soddisfazioni ,siamo in linea con quello che avevamo programmato ad inizio stagione. Per questo finale cerchiamo di fare più punti possibili mantenendo il nostro modo di giocare, solo così riusciremo a giocarcela contro tutti. Sui giovani è impossibile fare un nome, nel girone ne ho visti molti ,ma in questa occasione volevo citare tutti i nostri juniores che hanno debuttato in prima squadra  che sono 12 in tutto ….a loro il mio applauso.

Sartori con il collega Allocca

Capitano  Andrea Zanderigo : – Bilancio molto buono e positivo, al di sopra di ogni aspettativa visto la grande ricostruzione della squadra e staff tecnico. Il nostro si è rivelato un bellissimo mix di giocatori esperti e tanti giovani del settore giovanile, dove tutti si danno da fare per il bene della squadra. Vogliamo migliorare ancora per un finale di campionato aperto a tutto….
Per i giovani voglio dare un consiglio a tutti gli sportivi….venite a vedere il Sovizzo e vi accorgerete che in campo ce ne sono parecchi e anche molto bravi.

Mister Real San Zeno Massimo Cappellini: Il nostro cammino è abbastanza positivo , dal mio arrivo a novembre la squadra era dentro la zona play-out, ora sinceramente qualcosa di positivo abbiamo fatto e la classifica lo dimostra. Abbiamo ancora molto da lavorare per poter ambire ad un posto in classifica tranquillo,  che poi è il vero obbiettivo della società. Abbiamo alternato grandi prestazioni ( vedi Pro-Sambo e Valdalpone)  ad altre più abuliche e spente, ma vogliamo fortemente la salvezza in tranquillità. Sui giovani posso solo elogiare i tanti ragazzi del settore giovanile e altri che sono arrivati dalle società limitrofe, tutti sono impegnati nel nostro obiettivo finale che quello di toglierci ancora qualche soddisfazione ed arrivare alla matematica salvezza.
Cappellini Massimiliano

Capitano Real San Zeno  Gabriele Zoccante  : – Campionato del San Zeno fino ad oggi dico che è stato molto altalenante e un po al di sotto delle aspettative di inizio stagione, vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla,anche se il nostro percorso sarà difficile visto che dovremmo incontrare tutte le più forti ,dal Chiampo alla Pro Sambo e Audace, ma saremo pronti  e concentrati a far bene. Per quanto riguarda i giovani voglio citare i nostri Faccin Luca , Donadello Luca, Peron Filippo , Groppo Alessandro che si sono inseriti bene nel gruppo e qualcuno già pronto per altre categorie. Voglio infine augurare a tutti gli sportivi un buon finale di stagione e in bocca al lupo a tutti i giocatori.


Mister  San Giovanni Il.  Fabio Gonella : – La squadra ha avuto parecchi innesti di giocatori in estate, tra loro moltissimi giovani alle prime esperienze. Il girone d’andata si è concluso con molto amaro in bocca per molti risultati non ottenuti pur esprimendo un buon calcio. Il girone di ritorno abbiamo migliorato la nostra classifica,sulla tabella di marcia siamo a + 5 punti, ma ancora molto dobbiamo fare per non ripetere gli errori che ci hanno penalizzato finora. Infine voglio dire che nel girone B sono tantissimi i giovani che ho visto ,ma voglio dire una parola sui miei ragazzi del 2002, 2001  che hanno esordito in prima squadra, questo per me e la società è motivo di orgoglio e soddisfazione.

mister Gonella

Capitano  Luca  Lovato : –  Ci è servito tempo per trovare una quadratura di squadra visto i tanti ragazzi nuovi, nel girone di ritorno abbiamo fatto bene e per il futuro possiamo giocare a viso aperto contro tutti. Sono fiducioso del nostro futuro , infortuni e difficoltà sono alle spalle ,possiamo prenderci ancora belle soddisfazioni. Anch’io voglio elogiare il nostro settore giovanile che dimostra di saper sfornare ragazzi pronti per la prima squadra e dare una grossa mano durante le partite.

MIster   Valdalpone  Giuseppe  Allocca : – Ci mancano alcuni punti persi per strada, ma il bilancio è in generale positivo in linea di massima con gli obiettivi di inizio stagione, il nostro è un gruppo giovane, costruito da ragazzi che sono cresciuti nella Valdalpone. L’obiettivo per questo finale è quello di cercare di vincere più partite possibili, senza porci un obiettivo preciso . La corsa ai play – off è aperta e incerta a molte squadre, noi puntiamo a migliorare la classifica  dell’anno scorso dove abbiamo fatto 48 punti. Molti sono i ragazzi  giovani che giocano anche da noi , infatti vorrei fare 2 nomi che saranno protagonisti certi per il futuro, Filippo Gecchele ( ex Hellas e Caldiero in eccellenza ) classe 99  e Kevin Rossi classe 2000 che dopo le esperienze a Legnago e Virtus Verona sta dimostrando tutto il suo valore.

Capitano  Marco Fracasso : –  Stiamo lavorando bene, ci manca un pò di  esperienza in certi momenti della partita, ma fa parte del gioco visto i tanti ragazzi che abbiamo in squadra . Sono molto fiducioso per il nostro finale e abbiamo intenzione di finirlo in zona alta della classifica ,noi crediamo ancora nel treno play-off visto il grande affollamento di squadre in pochi punti ….tutto può succedere e noi ci crediamo. Sui giovani potrei fare un elenco infinito….dico il nostro portiere Mucenji del 2000 che tutte le volte che ha giocato ha saputo dimostrarsi sempre pronto, merito anche del nostro preparatore dei portieri Puller Roberto.

Classifica

Chiampo 48, Audace 44, Valtramigna 37, Sovizzo, Casaleone, Pro-Sambo 36, Illasi 35, Zevio 34, Valdalpone 32, Scaligera 27, Real San Zeno 27, San Giovanni Il. 23, Tregnago 19, Bovolone 17, Castelazzano 14, Pozzo 11

Classifica cannonieri

19 reti: Sinaj (San Giovanni Ilarione),

16 reti: Turozzi (Valtramigna),

15 reti: Pasquali (Casaleone),

12 reti: Scarabello ( Bovolone ), Filipovic (Casteldazzano),

11 reti: Nwanyanwu (Chiampo), Cardone (Pro Sambo)

10 reti: Herber (Audace),

9 reti: Lorenzi (Valtramigna)

8 reti: Savoia (Audace), Bajramaj (Chiampo), Pesic (Pozzo),  Tugnoli (Sovizzo),

7 reti: Fedele,  (Chiampo), Rizzin  (Illasi), Gambin (Valdalpone)  Esposito ( Zevio);

6 reti: Menini (Audace), Romellini (Real San Zeno),  Gecchele (Valdalpone) Rognini (Zevio);

5 reti: Ambrosi U. (Bovolone),  Nohoui, Peroni, Pinotti  (Casaleone), Diquigiovanni  (Chiampo) , Soave (Illasi),   Faedo (San Giovanni Ilarione),  Pasotto (Scaligera),
4 reti:  Cavazza (Chiampo)  Bertagna, Perlati (Illasi), Beltramo, Signorini (Pro Sambo),   Girardi   F., Gramegna (Scaligera) Gecchele,  Torneri (Tregnago) Coku, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cacciatori, Cristofoli, (Audace), Bejar (Illasi), Onofrio, (Pozzo),  Portinari (Pro Sambo), Faccin L., Peron,  Vallarsa (Real San Zeno), Zanderigo (Sovizzo), Dal Forno, Tagliapietra   (Tregnago) Castagnini (Valdalpone),  Bressan  (Zevio);

2 reti:  Bissoli,  (Bovolone), Corso, Vincenzi  (Casaleone),  Peroni (Illasi), Bertasini (Pozzo),  Creati (Pro Sambo), Bergozza, (Real San Zeno),  Bregalda, Dotti,    Rebeschini  (Sovizzo), Gugole, Saggioro, Scolaro , (Tregnago),  Fabris,  M’Baye (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Meneghetti, Rossi (Valtramigna), Lima Da Silva (Zevio),

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini