Promozione

Daniele Contro ci parla della Marosticense; e dei rossoneri i dati e le presenze

Scritto da Federico Formisano

Per la Promozione dopo aver sentito Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio e Umberto Lovato della Virtus Cornedo, oggi  è il turno di Daniele Contro della Marosticense

Daniele Contro centrocampista della Marosticense

Come stai vivendo questo delicato momento?

E’ un momento molto delicato per la salute di tutti noi, questo virus ci ha preso un po’ alla sprovvista sia nella vita quotidiana sia per il calcio. Speriamo che la cosa si risolva al più presto e nel migliore dei modi! Dobbiamo eseguire le regole imposte e restare a casa, sia dal calcio che da lavoro! Purtroppo non sto lavorando, e da libero professionista spero di tornare a lavoro il prima possibile. Fortunatamente invece riesco ad allenarmi quasi tutti i giorni seguendo il programmino che ci ha fornito lo staff. So che anche i miei compagni di squadra si stanno allenando nella speranza di poter ritornare in campo, qualunque decisione venga presa per il proseguo del campionato!

Con i tuoi compagni vi sentite e vi scambiate le vostre impressioni ? Com’è l’umore prevalente nel gruppo? Pensate che si possa riprendere a giocare a calcio in questa stagione ?

Ci sentiamo quasi tutti i giorni nel gruppo della squadra e anche con il mister che ci chiama per sentire come siamo e se ci stiamo allenando, e le domande che ci facciamo sono più o meno sempre le stesse. Ci chiediamo se si tornerà a giocare e a finire il campionato o sarà sospeso, e se sarà sospeso, sarà di fatto annullato o ci saranno promozioni e retrocessioni??

Si e parlato di una ripresa dei campionati a maggio e giugno. Se vi venisse chiesto di giocare a luglio lo riteneste possibile ?

Secondo me arrivare a giocare a luglio e’ un po’ eccessivo, sia per il caldo sia per le squadre che non avranno la rosa al completo per ferie e quant’altro. Comunque sicuramente valuteranno e faranno le scelte più giuste ed opportune e noi cercheremo di accettare qualsiasi scelta senza tante polemiche.

Attualmente siete quarti in classifica assieme ad altre due formazioni, anche se distanziate di 10 punti dal Cornedo terzo. Ritenete che in una situazione del genere arrivare ai play-off sia ancora possibile ?

Abbiamo ancora molti scontri diretti da giocare tra cui il Cornedo, e sicuramente ce la possiamo giocare. Non ci siamo posti obbiettivi quest’anno, se non quello di giocare una partita alla volta e alla fine vedere dove siamo riusciti ad arrivare, diciamo che sarebbe un peccato non riuscire a fare i play off visto la posizione in classifica di questo momento.

Bassano – Marosticense: azione di Cortese (Da Facebook Bassano)

 

I dati

La Marosticense  è  quarta  in classifica con 34 punti ( 19 in casa, e 15 in trasferta)  20  in meno del Bassano che guida la classifica , 14 in meno dello Schio, secondo  e  10 in meno del Cornedo terzo. I rossoneri hanno gli stessi punti  di Tezze.    La squadra di Glerean   ha vinto  10 partite,  ne ha pareggiate 4 , perdendo  8 gare Ha realizzato 33 reti  e ne ha subite  esattamente lo stesso numero.

Le presenze e le reti della Marosticense: Merlo 22 (12),  Lunardon 21 (21), Covolo 21,  Minato 20 (2), Parise M. 20,  Contro 19 (10), Palermo 18, Signori 17 (1),Cortese 17,   Bertoncello 17,  Bellossi 16 (1), Xamin 14,  Stocco 14, Dalla Gasperina 12, Lobbia 11,  Nonni  9(2), Bernardi 9, Zanchetta 5, Nascinguerra 4,  Primon 3, Dal Molin 3, ceduti a dicembre  Maita 6 (1), Corezzola 5, Bertolin 3.

L’Almanacco 2019/20

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori o i giocatori di queste squadre:
Eccellenza:  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione girone B (Giocatori): Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo
Prima categoria girone C: Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti.
Seconda Categoria girone F : Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana
Seconda Categoria girone E : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene e Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo

Sull'Autore

Federico Formisano