Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: le 10 news del pomeriggio. Per la Lega Pro il Vicenza è in B !!!

E’ terminato poco fa il vertice tra Figc e Comitato tecnico scientifico: sul tavolo il protocollo che dovrebbe consentire ai club calcistici di riprendere le sedute di allenamento collettivo a partire dal 18 maggio.  La riunione è durata un’ora e mezza e non c’è stato un verdetto. Ora gli scienziati dovranno valutare tutte le cose illustrate e scrivere una relazione, come vuole la prassi dell’attività del Comitato, al ministro della salute Roberto Speranza. Che poi, naturalmente, si confronterà in sede governativa con il premier Giuseppe Conte e con il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. 

Il Virus sta perdendo potenza “principalmente per effetto del lockdown, del distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi di protezione“, e forse anche per delle mutazioni transitorie, che magari non gli servono ma su cui agisce la selezione, rendendolo meno contagioso. A fare quella che ci tiene a definire per ora solo “un’ipotesi da dimostrare” è Massimo Ciccozzi, epidemiologo dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che ne parlato in un’audizione alla Commissione Sanità del Senato.

Altair:  Beppe Sammarco resta sulla panchina dell’Altair anche nel prossimo campionato. Questa la dichiarazione del mister: “ Resto all’Altair per continuare nel progetto di consolidare una squadra ed un gruppo formato prevalentemente da ragazzi provenienti dalle giovanili. Lo scorso anno abbiamo fatto, insieme con la società, questa scelta che stiamo portando avanti con entusiasmo. Si lavora bene, l’ambiente e’ ideale fare calcio. Seguirò ancora il settore giovanile con particolare riguardo all’attività di base e alla crescita delle squadre minori.  Abbiamo molte idee in cantiere e tanta voglia di riprendere un cammino importante sia a livello giovanile che di prima squadra.

Carta, Bolcato, Sammarco, Cecconello, Garfarino

“Siamo felicissimi di confermare la collaborazione con mister Sammarco– scrive invece il Presidente Maccàuniti nel progetto di crescita di una squadra molto giovane come la nostra. Durante l’anno molti ragazzi ex Juniores hanno fatto dei progressi notevoli, aiutari dai veterani Altair. La competenza e la professionalità di Beppe hanno dato un impronta determinante a questa crescita.

Colceresa: Mister  Alessandro Munaretto con la società non abbiamo ancora definito nulla: Credo sia necessario vedersi a quattr’occhi per decidere il da farsi e comprendere se c’è la volontà di proseguire. Da parte mi come ho sempre fatto ascolterò tute le le eventuali proposte che arriveranno così da poter decidere con chiarezza.”

Eurocalcio: La società SSD Eurocalcio 2007 comunica che, a partire dal 07/05/2020, Giannantonio Tessarollo non ricoprirà più il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile rossoblù. La società ringrazia Giannantonio Tessarollo per il lavoro e l’impegno profuso in quattro anni di collaborazione contraddistinti da tante vittorie e da una crescita costante della cantera. A Giannantonio Tessarollo vanno i migliori auguri sia a livello professionale che umano.

 

 

Contestualmente, nell’ottica di programmazione e sviluppo della stagione sportiva ventura, la società SSD Eurocalcio 2007 è lieta di dare il proprio benvenuto a Renato Serradura come nuovo Direttore Generale.  ( dall’edizione di oggi dell’Edicola)

Fusione: Stamattina vi abbiamo parlato di alcune fusioni che potrebbero essere in itinere nel veronese e nel vicentino. Oggi ci arriva notizia che le due squadre di Zimella, il  Giovane Santo Stefano e il Boca Junior potrebbero unirsi. Le due squadre hanno militato quest’anno nel girone D di seconda Categoria.

Germania: riprende il 16 maggio la Bundesliga. La data per la ripresa è stata ufficializzata dal presidente della Lega tedesca, Christian Seifert. Sabato 16 maggio ripartirà anche la Zweite Liga. La decisione è arrivata dopo l’ok di Angela Merkel

Lega Pro: Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è stata definita la sospensione dei campionati, con la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le prime tre dei gironi, il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla Serie D. La quarta promossa dovrebbe essere il Carpi, in base in base alla media ponderata che emerge dal rapporto gare giocate-punti. A questo punto l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale che dovrà ratificare il tutto.

Pialli: Stamattina abbiamo pubblicato questa notizia: Davide Pialli lascerà a conclusione della stagione la panchina del Boca Junior, la squadra veronese che gioca a Bonaldo di Zimella in provincia di Verona e che si è piazzata (finora ) a metà classifica a 4 punti dalla zona play-off-. E abbiamo pubblicato anche il suo commento. Oggi arriva un’indiscrezione su una possibile meta del mister. Ma senza la conferma delle parti interessate non possiamo ufficializzarla. 

Sossano: Il ds Mussolin  in merito alla conferma del mister Lucatello  ” Dario Lucatello è il nostro allenatore fino al 30 giugno. Se avrò comunicazioni di cambiamenti sarà mia premura comunicarle” E così il direttore sportivo risponde anche ad alcune voci circolate oggi su un possibile cambio sulla panchina del Sossano.

Trissino: Una settimana fa avevamo dato la notizia allora non confermata della promozione sulla panchina della prima squadra del  Trissino  di mister Venza; oggi è arrivato il comunicato ufficiale della società: La società Calcio Trissino comunica che Paolo Borotto non sarà il mister della prima squadra per la stagione 2020/2021, nel ringraziarlo per il lavoro svolto gli augura un futuro prospero di soddisfazioni. Comunica ufficialmente che la conduzione per la prossima stagione è affidata al mister Maurizio Venza.

Zanè: il ds Claudio Menaldo comunica che sono confermati l’allenatore Roberto Bozzetto, il suo secondo Egidio Oriente, il preparatore dei portieri Sergio Tomiello, e il massaggiatore Munarini.  (dall’ultima edicola di questa mattina)

Mister Bozzetto

Sull'Autore

Federico Formisano