Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: il riepilogo, ma quante esclusive di calciovicentino !!

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo riepilogato tutte le notizie di calciomercato e  indichiamo quelle che sono state pubblicate come esclusive del nostro sito e il gran numero di volte in cui siamo riusciti ad arrivare prima sulle notizie, ci conferma che la concorrenza fa solo crescere….

Altair: Sammarco Beppe Sammarco resta sulla panchina dell’Altair anche nel prossimo campionato. Questa la dichiarazione del mister: “ Resto all’Altair per continuare nel progetto di consolidare una squadra ed un gruppo formato prevalentemente da ragazzi provenienti dalle giovanili. Lo scorso anno abbiamo fatto, insieme con la società, questa scelta che stiamo portando avanti con entusiasmo. Si lavora bene, l’ambiente e’ ideale fare calcio. Seguirò ancora il settore giovanile con particolare riguardo all’attività di base e alla crescita delle squadre minori.  Abbiamo molte idee in cantiere e tanta voglia di riprendere un cammino importante sia a livello giovanile che di prima squadra.

 Alte: Vicari e Jeraci l’ufficializzazione sulla panchina delle Alte dell’ex mister dell’Arcugnano, Ciro Vicari,  è stata comunicata dal presidente Chiari. Che nell’occasione ha anche annunciato il passaggio al ruolo di direttore sportivo di Cristian Jeraci. Due società castellane, il San Vitale e le Alte Ceccato hanno stretto un rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile. La sinergia fra i due club consisterà nel predisporre squadre in comune che giocheranno con i colori di una delle due società, in modo da rendere più competitivi i team da mettere in campo.  Il presidente Chiari conferma che già dallo scorso anno i due club avevano formato squadre comuni nel settore pulcini, quest’anno l’iniziativa è stata potenziata con la collaborazione per Allievi e Juniores.  (Comunicato Stampa)

Alto Astico Cogollo: Carretta Ivan Carretta è rimasto solo due partite sulla panchina dell’Alto Astico Cogollo. E ha una gran voglia di dimostrare che nelle otto gare mancanti avrebbe potuto fare l’impresa di salvare la sua squadra “ ho un ottimo gruppo che con pochi innesti mirati può fare molto bene, anche in prospettiva anno prossimo. Non è nella mia personalità lasciare un lavoro non finito! Con la società faremo un incontro la settimana prossima e sarebbe mia intenzione restare, qualunque sia il verdetto stabilito dalla Federazione”. Sembra che al tecnico ex Molina e Valli siano arrivate altre proposte ma appunto in questo momento lui darebbe priorità all’Alto Astico per non lasciare a metà il lavoro intrapreso.

Aqs Borgo Veneto: Bassi Un incontro ed una stretta di mano(logicamente rispettando le norme vigenti),e la conferma che al timone della Prima Categoria ci sara’ ancora, Mister Roberto Bassi, coadiuvato da un nuovo Direttore Sportivo,di cui non possiamo fare il nome,essendo ancora sotto contratto sino al 30 di giugno.

Roberto Bassi sara’ ,come lo scorso anno,anche il responsabile tecnico dell’ attivita’ di base.. Riconfermato alla guida di tutto il settore giovanile Sergio Barolo,con lui collaboreranno, oltre ai numerosi mister   e responsabili rimasti,anche nuovi tecnici che nei prossimi giorni verranno presentati..

Arcugnano: Cogno il direttore sportivo Niccolò Marchioretto “Dobbiamo evidentemente attendere gli sviluppi della situazione, e per questo non ci siamo incontrati con la società. Non nascondo che mi piacerebbe rimanere ad Arcugnano e tra i miei primi obiettivi ci sarebbe la conferma di mister Alessandro Cogno, un allenatore che ci viene invidiato da molti e che ha saputo imporsi nella sua prima stagione in panchina “. Intanto Elia Maran, l’attaccante classe 1986,  in una recente intervista ha confermato di voler rimanere ancora ad Arcugnano per un’altra stagione.

Arzignano: Nicolè, Menti, Bernardi Dal 1 luglio Fabio Nicolè assumerà il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Arzignano. Rimarrà in società anche Ivan Menti. Non rimane invece Massimo Bernardi:  L’Arzignano gli aveva proposto la conferma ma lui ha ringraziato e non ha accettato. L’esperienza è stata comunque positiva, ma il tecnico che viene dalle esperienze di Mestrino, Schio e Azzurra Sandrigo vuole ancora l’ebbrezza di guidare una prima

Azzurra Maglio: Meneghini mister Angelo Meneghini scioglie definitivamente gli ultimi dubbi sulla sua permanenza all’Azzurra Maglio: “ Ci siamo sentiti con il ds Mattia Peserico che a nome della società mi ha confermato la volontà di continuare insieme anche la prossima stagione e perciò sarò ben felice di condividere con loro il progetto.  (Comunicato Stampa)

Azzurra Sandrigo: Fabio Nicolè lascia a fine stagione il ruolo di allenatore della prima squadra dopo due stagioni. La società non commenta la notizia e al momento non fa anticipazioni su chi sarà il nome del nuovo mister

Bassan Team Motta: Trevisan si va verso la riconferma di  mister  Trevisan sulla panchina della società bissarese.

Bassano: Giacometti e Maino Cristian Giacometti rimane al Bassano come direttore sportivo. In vista della prossima stagione sportiva 2020/2021 Fc Bassano 1903 conferma mister Francesco Maino alla guida della prima squadra. Il tecnico di Lusiana allenerà, dunque, i giallorossi per la terza stagione consecutiva.  (Comunicato Stampa)

Bp 93: Mariga. Lorenzo Mariga resterà quasi certamente alla guida del Bp 93: “il volere della società è questo – spiega il mister –  e anche il mio; in questo momento, abbiamo tutti altri pensieri, e penso che in estate ci sarà molto tempo per discutere di questo e di altro” Anche il Ds Antonio Barci conferma che l’intenzione è quella di andare verso una riconferma.

Camisano: Molinari Il ds Bagnara del Camisano parla dell’eventuale conferma di mister Molinari “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora non solo per questa annata ma anche per le precedenti ma nel momento in cui avremo le idee chiare sul futuro e su come riprendere, affronteremo  un ragionamento con lui e con lo staff tecnico”.

Carmenta: Vezzaro Ovviamente anche a Carmignano c’è attesa per le decisioni della Federazione. La conferma di mister Federico Vezzaro, appare, comunque,  scontata.  Lui è un uomo di Carmignano, ed è reduce da un buon campionato che ha soddisfatto la dirigenza.

Cartigliano: Ferronato E’ stato il direttore sportivo Torresin ad auspicare di proseguire la collaborazione con  mister Alessandro Ferronato per il settimo anno consecutivo. E Ferronato sembra che abbia ben accolto la proposta e ha così risposto alla domanda che gli abbiamo posto: “ La mia volontà è quella di parlare con la società. Quando si ha alle spalle una stagione positiva si pensa di migliorarla e di consolidare i risultati raggiunti. La prima scelta- lo ribadisco – è il Cartigliano ma è importante capire come si potrà ripartire a settembre. Io vorrei puntare ad allenare una squadra competitiva e capisco che in questo momento non si possono conoscere nè le modalità con cui si affronterà la prossima stagione, nè le risorse che si dispongono”.

Castelgomberto: Corato E’ stato lo stesso Daniele Corato a confermarci che con il presidente Meggiolaro e il ds Pesavento del Castelgomberto ha trovato l’intesa per rimanere alla Lux. Con lui resteranno anche il vice allenatore  Devis Fioraso  e il preparatore dei portieri Emanuele Massignani.

Chiampo:  Negro e Rezzadore La società ufficializza con un comunicato la conferma nel ruolo di direttore sportivo di Robertino Negro.  Sulla panchina Gialloverde siederà ancora per la stagione calcistica 2020/21 Mister Dennj Rezzadore. A confermarlo è Robertino Negro, Direttore Sportivo dell’ASD Chiampo, che con parole di entusiasmo, ha parlato del grande spirito di partecipazione di Rezzadore all’importante progetto societario, dichiarando “ Mister Rezzadore è riuscito a creare un ottimo clima di squadra e a porre le giuste condizioni per far lavorare al meglio tutto lo staff. Ha fatto sentire ciascuno coinvolto ed ha dimostrato, sul campo e fuori dal campo, la stoffa da vero leader che, da sempre, lo contraddistingue”Un’altra riconferma a Chiampo nel settore allenatori; Mister Matteo Preto Martini guiderà per il secondo anno consecutivo i giovani della juniores regionale del Chiampo Calcio. (Comunicato Stampa)

Chiampo:Engi Bajramaj confermato !L’attaccante Engi Bajramaj ha deciso di rimanere a Chiampo; è lo stesso giocatore a darci la notizia. L’attaccante ex Tezze e Valdagno è arrivato a Chiampo a dicembre contribuendo alla conquista del primo posto che ora potrebbe valere la promozione della Squadra di mister Rezzadore.

Colceresa:  Munaretto Mister  Alessandro Munaretto con la società non abbiamo ancora definito nulla: Credo sia necessario vedersi a quattr’occhi per decidere il da farsi e comprendere se c’è la volontà di proseguire. Da parte mi come ho sempre fatto ascolterò tute le le eventuali proposte che arriveranno così da poter decidere con chiarezza.”

Cornedo: Clementi e staff Ancora prima della sospensione per il Coronavirus la società e il ds Davide Santagiuliana avevano raggiunto l’accordo per la permanenza del direttore sulla cabina di regia della Virtus. A sua volta Santagiuliana aveva confermato tutto lo staff: il mister Claudio Clementi, il suo vice Giorgio Zanuso, il preparatore dei portieri Matteo Vivian, il preparatore atletico Andrea Candia ed il massaggiatore Mario Zaffari. Appena sarà possibile capire se la stagione sarà conclusa ( e come) queste conferme saranno ufficializzate.

Dueville: il direttore sportivo Giuseppe Pozzato  ci informa che è intenzione della sua società confermare quasi tutti i giocatori della prima squadra con l’inserimento di due o tre giovani provenienti dal vivaio e altri due o tre giocatori provenienti da altre società, ma comunque giovani. Circa la conferma dell’allenatore Renato Brazzale  la decisione non è ancora stata assunta ” Nei prossimi 15 giorni faremo il punto della situazione e vi informeremo sulle decisioni assunte”- dice il dirigente della società neroverde.

Eurocalcio: Tessarolo e Serradura La società SSD Eurocalcio 2007 comunica che, a partire dal 07/05/2020, Giannantonio Tessarollo non ricoprirà più il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile rossoblù. La società ringrazia Giannantonio Tessarollo per il lavoro e l’impegno profuso in quattro anni di collaborazione contraddistinti da tante vittorie e da una crescita costante della cantera. A Giannantonio Tessarollo vanno i migliori auguri sia a livello professionale che umano. Contestualmente, nell’ottica di programmazione e sviluppo della stagione sportiva ventura, la società SSD Eurocalcio 2007 è lieta di dare il proprio benvenuto a Renato Serradura come nuovo Direttore Generale.  (Comunicato Stampa)

Fusione: Le due squadre di Zimella, il  Giovane Santo Stefano e il Boca Junior potrebbero unirsi. Le due squadre hanno militato quest’anno nel girone D di seconda Categoria.

Grancona: Federico Nell’intervista che ci ha rilasciato Francesco Federico spiga che ancora non c’è stato un incontro con la società ma che lui sarebbe ben felice di rimanere a Grancona

Grisignano: Rosin si va verso la conferma di mister Marco Rosin sulla panchina del Grisignano. Per l’ex mister del Rivereel si tratterebbe del quarto campionato alla conduzione tecnica dei rossoblu essendo subentrato a Sartori nella stagione 2017/18.

Junior Monticello: Ancora nessuna novità per quanto riguarda i programmi e la conduzione tecnica della squadra di Monticello Conte Otto, sempre in attesa delle decisioni della  Federazione.

Lampo: Bedin anche sull’altra sponda carmignanese sono in attesa di novità sull’esito finale della stagione.  L’incontro con mister Antonio Bedin, non c’è ancora stato, ma dalla società fanno sapere che considerano la stagione molto positiva e quindi,  almeno che non sia il mister ad avere altre idee,  si va verso la riconferma.

La Rocca Altavilla: Cortellazzi, Bagno, Zanovello, Trimarchi, Pellizzaro, Sterluti L’Union La Rocca Altavilla e l’allenatore Luca Cortellazzi hanno concordemente deciso di interromprere una collaborazione che durava da quattro anni. Il tecnico ha iniziato con la Seraticense nella stagione 2016/17 portando la squadra sempre nelle prime piazze con il primo posto a pari merito con il Garda nella stagione 2017/18 con la promozione sfumata solo nello spareggio. In precedenza Cortellazzi aveva anche giocato con i colori giallo neri per due stagioni. Il tecnico sentito stamattina conferma la separazione dalla società nata lo scorso anno con la fusione fra le dirigenze dell’Altavilla e della Seraticense.  Il tecnico sentito stamattina conferma la separazione dalla società nata lo scorso anno con la fusione fra le dirigenze dell’Altavilla e della Seraticense.

Antonio Bagno, invece,  farà parte ancora del progetto La Rocca Altavilla.  Il ds si era allontanato dalla società in gennaio per alcune diversità di opinione con la società, ma le divergenze sono state appianate e il dirigente farà ancora parte della famiglia La Rocca che prosegue nel suo percorso di crescita dopo la fusione dello scorso anno.  Il presidente Francesco Verlato a sua volta conferma la notizia parlando dell’interruzione di un ciclo di belle soddisfazioni che come tutti i cicli deve prima o poi chiudersi. “il rapporto si è chiuso in maniera molto positiva visti i rapporti intercorsi fra di noi in questi anni.” Attualmente è prematuro parlare di un nuovo allenatore, visto che ancora non si può considerare conclusa l’attuale stagione. Il  presidente dell’Unione La Rocca, Francesco Verlato comunica che la sua società  ha un nuovo direttore tecnico per il settore giovanile, su tratta di Andrea Zanovello, che viene dall’Arzignano dove rivestiva l’incarico di responsabile organizzativo. Con Zanovello collaboreranno Cristina Trimarchi e Renato Pellizzaro.  Lascia invece la società di Altavilla il mister degli Juniores Mauro Sterluti.  “La società- spiega il presidente- sta valutando il nome del sostituto ”

Le Torri: Lelj. Mister Filippo Lelj ha così risposto ad una nostra domanda sul suo futuro: Ho ricevuto una proposta molto stimolante per un’attività a livello giovanile e ci sto pensando. Potrebbe offrire nuovi stimoli e nuove opportunità.  A stretto giro di telefono gli risponde il direttore sportivo del Le Torri, Antonio Bottazzi, si dichiara abbastanza sorpreso delle dichiarazioni del suo allenatore “Non avevamo ancora modo di confrontarci con lui e quindi non mi aspettavo questa sua accellerazione!” ha detto il direttore sportivo. ” Fino al 30 giugno è il nostro allenatore e finchè non ci saranno delle direttive chiare anche sul nostro futuro (saremo in Prima Categoria  o in Promozione?) non possiamo prendere alcuna decisione ne programmare incontri.

Longare: Camparmò  Dopo un colloquio con  Antonio Mandato, le strade tra me e il Longare si dividono. Senza rancore alcuno, ma anche senza ipocrisia, abbiamo pensieri di calcio diversi , lui ha le sue idee nelle scelte e nella gestione dei giocatori che io chiaramente non condivido e viceversa. La chiacchierata è stata comunque cordiale e sincera, come fanno due persone che espongono le proprie idee consapevoli che dall’altra parte si possa anche non accettarle. Da parte mia posso dire di essermi divertito fino a dicembre poi qualcosa si è rotto. In ogni caso è stata un esperienza positiva che mi ha fatto conoscere tante bravissime persone alle quali mi sono affezionato . Parlo di tutto lo STAFF , di tutti i RAGAZZI che hanno fatto parte della squadra , a loro sono veramente molto legato e spero , con molti di loro, di poter avere la possibilità, in futuro, di richiamarli per qualche errore commesso in campo, signicherebbe che sono ancora giocatori che alleno. Voglio ricordare il presidente Prosdocimi , che con Cabrellon, hanno caldeggiato un mio ritorno a Longare e tutti coloro che hanno contribuito a farci stare bene.

Lonigo: Fedrigo Mister  Loris Fedrigo ha espresso nell’intervista che ci ha rilasciato la volontà di rimanere a Lonigo. E la società sarebbe ben felice di confermare un allenatore che ha portato molto in alto la squadra leonicena.

Malo:  nei giorni scorsi è apparsa la notizia della permanenza di Gianluca Covolo sulla panchina del Malo anche per la prossima stagione. Ma il mister intervistato da noi dichiara semplicemente “ Dovrei almeno parlarne con la società prima! Certo che a Malo mi sono trovato bene ed ho sposato fin dall’inizio la filosofia della società. Non appena ne parleremo sarò ben lieto di dare conferma della notizia”

Marosticense: Non c’è ancora la conferma ufficiale ma sembra proprio che mister Ezio Glerean possa affrontare la sua terza stagione consecutiva sulla panchina della Marosticense.

Montebello: Spadetto Secondo una notizia pubblicata dal Giornale di Vicenza, Luis Spadetto potrebbe abbandonare il calcio giocato per intrapprendere la carriera di allenatore.

Montecchio Precalcino: Bortoloso Mister Bortoloso  rimarrà per il secondo anno consecutivo sulla panchina del Montecchio Precalcino: a comunicarlo è il dg Giulio Costa. Con Bortoloso in panchina il Montecchio Precalcino è attualmente al sesto posto nel girone F di seconda categoria.

Monteviale: Lazzaron e staff  L’ A.C. Monteviale, comunica la conferma dell’ allenatore della Prima Squadra Sig.   Lazzaron Denis e di tutto il suo staff per la stagione sportiva 2020/2021.   Tale decisione presa di comune accordo con il Mister , conferma la proficua   collaborazione e armonia raggiunta in questi anni.   Mister Lazzaron ha saputo sposare appieno la nostra visione e voglia di fare calcio.   Siamo quindi sicuri che lui e tutto il suo staff riusciranno a raggiungere i risultati   sportivi richiesti (Comunicato Stampa)

Mottinello: Favrin Il presidente Turcato conferma che mister Giorgio Favrin rimane sulla panchina del Mottinello. Favrin ha preso in mano il Mottinello a metà della stagione 1999/2000 quindi il prossimo sarà il 22 campionato sulla nostra panchina”   E, ovviamente  rimane anche il presidente Turcato che giunge così alla ventisettesima stagione consecutiva sulla scrivania presidenziale.

Novoledo: Rusca Paolo Rusca è stato confermato alla guida del Novoledo. Lo comunica il ds della società Matteo Parma.

Orsiana: Scarpinato Mister Giampietro Scarpinatorimarrà alla guida dell’Orsiana anche la prossima stagione: “ne avevamo già parlato prima dell’esplosione del Covid- spiega l’allenatore scledense.

Pedezzi: Paoli  Si va verso la conferma di Antonio Paoli sulla panchina della Pedezzi.  L’ex mister del Motta ha guidato la squadra per due gare, dopo l’interregno del ds Gemo, ottenendo un pareggio sul campo del Grumolo.  Il Presidente Ciro Tomasini ha fatto presente che un incontro risolutore non è ancora avvenuto  ma la possibilità che il mister rimanga sono consistenti.

Real Brogliano: Cavedon Daniele Cavedon, rimane alla guida del Real Brogliano: è stato lo stesso allenatore nell’intervista che ci ha rilasciato a confermare che il rapporto continuerà anche nella prossima stagione.

Real San Zeno: Bonati, Tonin Il ds Bonati ci promette aggiornamenti sulla scelta per la panchina e sull’eventuale conferma di mister Massimo Cappellini. Intanto viene annuncato  il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile Mauro Tonin. Coordinatore dell’attività di base per due anni, allenatore da cinque anni, Tonin conferma la sua disponibilità alla società prendendo con coraggio e passione questo nuovo compito in un periodo che sicuramente cambierà molte abitudini anche nel calcio giovanile.  Mauro Tonin, 42 anni, ha iniziato il suo percorso nel Real San Zeno dai piccoli amici al fianco del nostro veterano Baldo Celestino, fulcro della società. Oggi arriva anche l’ufficialità della conferma di Antonio Bonati come ds.  (Comunicato Stampa)

San Lazzaro: Motterle Nicola Motterle non resta al San Lazzaro. E’ stato lo stesso mister ad ufficializzare al nostro sito la notizia dell’addio.

San Lazzaro: Demis Rebesan, il ds  del San Lazzaro annuncia il suo addio alla società rossoblu “nella quale lascio una fetta di cuore – spiega il dirigente “Devo ammettere a malincuore che avrei dovuto lasciare alla fine della scorsa stagione da vincente. Invece la passione e la grande amicizia che mi lega a mister Nicola Motterle mi hanno convinto a rimanere. Ma io sono un passionale e lo stress delle gare mi impediva di rimanere sereno e ancora a febbraio, prima dell’emergenza Coronavirus avevo deciso di staccare la spina. ”  Rebesan che abita a Lonigo ha trascorso sei anni a San Lazzaro, i primi tre come viceallenatore di Beppe Sammarco e gli ultimi tre come direttore sportivo nei quali ha colto la grande soddisfazione della Promozione in Prima categoria ed un campionato di relativa tranquillità nella categoria superiore con qualche soddisfazione sopratutto ad inizio stagione.

San Vito Cà Trenta:  Christian D’Agostino ha rinnovato il suo impegno con il San Vito Cà Trenta. L’allenatore si augura di poter mantenere la stessa intelaiatura di quest’ anno “Avevamo un buon gruppo di ragazzi motivati e impegnati e mi auguro di poterlo mantenere anche nella prossima stagione. E speriamo che si possa riprendere!”

Sarcedo: Massimo Monfardini non dovrebbe rimanere a Sarcedo. Al suo posto (ma l’ufficialità potrà essere data solo dal 1 luglio o a campionati conclusi) potrebbe arrivare Mario Pesavento che fino all’inizio di Febbraio era sulla panchina dell’Alto Astico Cogollo, sostituito da Ivan Carretta che ha avuto modo di guidare la squadra di Cogollo solo per due partite. Pesavento al momento non conferma la notizia e rinvia ogni ragionamento a tempi migliori.

Schio:A Schio – ci ha dichiarato il direttore sportivo Ennio Dalla Fina- si sta attendendo come si evolvono le cose” ma noi riteniamo che la conferma di Davide Zenorini sia quasi scontata.

Sette Mulini: L’Asd 7 Mulini conferma in blocco la rosa e l’allenatore Massimiliano Pastore – lo comunica il dirigente Andrea Franchetti – Riteniamo che sia giusto far fare ai nostri giocatori un campionato “vero” e riteniamo che sia altresì moralmente etico, visto che li abbiamo scelti all’inizio della scorsa stagione,  puntare ancora su di loro. Dopo una partenza non proprio esaltante arrivavamo prima della sosta da sei vittorie consecutive, nonostante la brutta parentesi del ritorno di Coppa. Quindi riteniamo che la rosa sia una buona ed equilibrata. Con Pastore arrivato lo scorso anno a metà stagione, la società ha un accordo sulla parola per un percorso di almeno 2-3 anni.

Sossano: Il ds Mussolin  in merito alla conferma del mister Lucatello  ” Dario Lucatello è il nostro allenatore fino al 30 giugno. Se avrò comunicazioni di cambiamenti sarà mia premura comunicarle” E così il direttore sportivo risponde anche ad alcune voci circolate oggi su un possibile cambio sulla panchina del Sossano. Ecco la dichiarazione del mister che dice: “L’esperienza vissuta al Sossano è stata fantastica e le emozioni provate rimarranno per sempre nel mio cuore. Come ho detto alla società in questo momento sento la necessità di godermi la famiglia e quindi mi prenderò un anno sabbatico”  Per la sostituzione di Lucatello c’è già in piedi un ipotesi interessante ma in attesa di conferma della società non possiamo anticiparla.

Sovizzo: Federico Sartori rimane al Sovizzo come allenatore. Dopo il buon campionato (ancora in corso ) con la squadra neroverde quinta in classifica l’ex mister degli Juniores è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo alla guida della squadra- Il ds Furlato comunica con l’occasione che anche il vice allenatore Paolo Zorzi rimarrà a Sovizzo.

Stella Azzurra : Luca Stragliotto in panchina La società Stella Azzurra S.Anna comunica che, a partire dalla data odierna, Marco Lazzarotto non è più l’allenatore della Prima Squadra. A mister Lazzarotto vanno i più sinceri ringraziamenti che non si limitano al lavoro svolto ma che abbracciano tutti gli aspetti per cui un professionista può essere apprezzato. La Stella Azzurra S.Anna gli è e gli sarà riconoscente, augurandogli il meglio per le scelte e gli impegni futuri. Contestualmente, la società ufficializza l’arrivo sulla panchina della Prima Squadra di Luca Stragliotto,  (Luca Straja)  a cui diamo il nostro caloroso benvenuto!
Dedicheremo al nuovo allenatore della Stella Azzurra S.Anna ampio spazio con un’intervista di presentazione che verrà pubblicata sui canali ufficiali del club. In un contesto ancora incerto dal punto di vista delle dinamiche Federali e delle decisioni in merito al futuro dei campionati, vogliamo sottolineare come l’intero gruppo di calciatori e staff della Stella Azzurra S.Anna si sia dimostrato ancora una volta composto da “uomini di grande spessore”, che hanno anteposto a tutto la passione e l’attaccamento alla maglia. Così si può davvero ripartire, così si può davvero andare lontano… Grazie Ragazzi !!! (Comunicato Stampa)

Telemar: Maggi Mister Maggi preannuncia il suo addio al Telemar. In un intervista esclusiva al nostro sito l’allenatore parla della sua esperienza dapprima all’Ariston (da gennaio 2018 quando prende il posto di Pozzan fino ad oggi ma con l’appuntamento già fissato per una festa d’addio a casa Pellizzer da tenersi appena possibile). “La decisione era già presa da tempo anche se chiudere così senza il campo è bruttissimo – racconta il mister ex Fides e Monticello – Mi sarebbe piaciuto moltissimo andare ai play-off, la squadra era in forma strepitosa, eravamo molto carichi e motivati e volevamo dimostrare qualcosa di importante. Ci dobbiamo accontentare di sapere che alla 22 giornata da quinti in classifica eravamo nei play-off ripetendo comunque il risultato dello scorso anno. Sono stati tre anni (due e mezzo per la precisione) bellissimi, con l’esperienza all’Ariston dove abbiamo fatto una bella cavalcata, e al Telemar con il terzo posto dello scorso anno alle spalle delle promesse Plateolese e San Lazzaro e la quinta piazza di quest’anno con tutto quello che ci è capitato nell’ultimo periodo. Ma anche il rapporto fra di noi e con la famiglia Pellizzer ci ha molto arricchiti, al punto che abbiamo concordemente deciso che la festa finale della squadra si farà proprio a casa della famiglia Pellizzer, quando finalmente sarà possibile. Sono state annate bellissime trascorse con persone importanti sul piano umano e questo è un sentire comune. Nella telefonata di qualche giorno fa Mastella (dg della società) mi ha detto “Rimarrai per sempre uno di noi!”  Ora ho bisogno di altri stimoli anche se al momento ancora nessuno mi ha cercato. 

Mister Maggi vuole ringraziare un po’ tutto il meraviglioso ambiente del Telemar che ha definito la Ferrari dei dilettanti, premettendo di scusarsi se ommetterà qualcuno. “ Il primo ringraziamento va ai presidenti Trevisan e Dalla Via, poi a Mastella e  Davide Martini (team manager), a Diego Marchesin, Gabriele Muraro, e al ds Massimo Zardo, oltre a tutti i componenti del mio staff.  Un particolare ringraziamento lo vorrei rivolgere a tutti i tecnici delle giovanili con cui abbiamo instaurato un rapporto di grande collaborazione, negli frequenti incontri tecnici ma anche nei semplici pour parler al campo”.  Nei prossimi giorni sentiremo quali sono le intenzioni della società.

Telemar: Il direttore sportivo Massimo Zardo del Telemar da noi interpellato ci parla della separazione da  mister Maggi che stamattina ha annunciato con un intervista al nostro sito di aver deciso di chiudere un ciclo meraviglioso durato tre anni. “La decisione era nell’aria – spiega il ds – al punto che non ci ha lasciati impreparati. Con Gabriele abbiamo vissuto insieme fin dai tempi dell’Ariston e abbiamo raccolto anche importanti soddisfazioni.  Qualche screzio c’è stato sopratutto nell’ultimo anno ma tutto nell’ambito della normale dialettiva fra direzione sportiva e conduzione della squadra. Come società, dopo la necessaria e purtroppo lunga fase di riflessione dovuta al Corona Virus, ci siamo già  messi a programmare il futuro e stiamo valutando alcune posizioni di allenatori ( i nomi ci sono stati fatti ma noi come al solito ci impegniamo a non riferirli se prima non siamo autorizzati) . Abbiamo anche iniziato i contatti con i giocatori che completeremo nell’arco di una settimana.  Al momento le sensazioni sono molte positive: due giocatori dovranno mollare per problemi fisici (Carraro dopo l’infortunio al ginocchio e Stefano Stefani per il problema alla spalla) Per gli altri contiamo di poter contare su una conferma abbastanza generalizzata.

Tezze: Paolo Castaman, taglierà quasi certamente il traguardo del decimo anno consecutivo sulla panchina del Tezze, “anche se – dice il mister – non ci siamo ancora parlati con la società. Ed è da due mesi che non parliamo di calcio. L’intenzione è quella di proseguire però siceramente non so chi sia stato interpellato al riguardo.”

Transvector: Canton Il Transvector ha confermato l’allenatore Morris Canton che complessivamente in due periodi è rimasto per 3 stagioni sulla panchina della formazione bassanese portata quest’anno a ridosso delle posizioni che valgono per i play-off. E’ lo stesso mister a confermarci la notizia.

Trissino:  Venza Mister Paolo Borotto  è disponibile a proseguire la sua attività sulla panchina del Trissino, dopo una stagione che ha regalato anche molte soddisfazioni. “Con la dirigenza e con i giocatori ho avuto veramente un ottimo rapporto – dice il mister noventano – e mi sento di dire che personalmente sarei disponibile alla permanenza sulla panchina biancorossa”  La nostra anticipazione sul possibile arrivo di Maurizio Venza è stata confermata dalla società con un Comunicato.

La società Calcio Trissino comunica che Paolo Borotto non sarà il mister della prima squadra per la stagione 2020/2021, nel ringraziarlo per il lavoro svolto gli augura un futuro prospero di soddisfazioni. Comunica ufficialmente che la conduzione per la prossima stagione è affidata al mister Maurizio Venza.

Valbrenta: Baggio. il ds Paolo Dalla Zuanna non conferma la notizia anticipata da altri di una conferma di   mister Baggio sulla panchina del Valbrenta. “ E’ una decisione che prenderemo quando si saprà come finirà questo campionato e quindi quali obiettivi ci porremo per il prossimo. Se ci sarà un prossimo campionato…”

Valtramigna: Federico Bovi, lascia la direzione sportiva del Valtramigna.  Dopo alcuni anni ricchi di soddisfazioni il dirigente della società veronese si è fatto da parte e, per il momento,  rimane fermo.

Vicenza: Mimmo Di Carlo ha tre anni di contratto con il Vicenza: scontata la sua permanenza sulla panchina biancorossa. il ds Magalini ha chiuso il rinnovo dei contratti di Zonta, Pasini, Grandi e Cinelli.

Zanè: il ds Claudio Menaldo comunica che sono confermati l’allenatore Roberto Bozzetto, il suo secondo Egidio Oriente, il preparatore dei portieri Sergio Tomiello, e il massaggiatore Munari

Sull'Autore

Federico Formisano