Calciomercato EVIDENZA

In arrivo gli ultimi botti da 7 Comuni, Toniolo, Zanè, ecc ; quando padre e figlio giocano assieme!!!

Scritto da Federico Formisano

Ormai è questione di ore per gli ultimi colpi di un mercato che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

7

7 Comuni: La 7 Comuni 1967, tramite il direttore generale Federico Longhini, comunica il tesseramento di Wissem Derbali , attaccante tunisino classe 1985 da parecchi anni in Italia, ex di Solagna, Real Stroppari, Juventina Laghi, Eurocalcio e Real Stroppari

L

Luparense: La Luparense comunica l’ufficialità dell’inserimento nella rosa giocatori del portiere classe 2002, ex Pescara.  Francesco Pio Galante, alto 1,86 cm è cresciuto nel settore giovanile del Pescara, con cui è rimasto per 7 anni e ha avuto il merito di essere convocato anche in prima squadra. Nell’estate del 2019 è passato al Chieti in Serie D per poi fare ritorno a Pescara. Nell’ottobre del 2020 il club teatino decise di ingaggiarlo nuovamente. L’ultima esperienza lo scorso anno a Vasto. Da oggi è a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. (dal sito della Luparense)

M

Mestre: Il Mestre ufficializza gli arrivi di  Agapios Vrikkis, laterale di destra offensivo, cipriota classe 2001 proveniente dalla Luparense, squadra con la quale ha iniziato il campionato prima di arrivare a Mestre. Sperando che sotto le attenzioni di Zecchin possa coltivare e accrescere il proprio talento. Sempre dalla Luparense proviene il giovane portiere Mattia Ronco, pordenonese classe 2002. Si forma nella Liventina, per poi passare al Chions, al Pordenone ed esordire in prima squadra a Trento. Fra le sue esperienze, quella nella Rappresentativa Nazionale dilettanti Under 17. (Dal sito del  Mestre)

Vrrikis

 

Due nuovi arrivi a ribadire la vocazione dell’Associazione: quella di scovare e far crescere i migliori giovani del territorio, ai quali si chiederà di ricambiare con tutto il loro impegno ed attaccamento alla maglia arancionera.

 

T

Toniolo: Super colpo del Toniolo: arriva in prestito dal Valbrenta il centrocampista del 2003, Leandro Aravena che con la formazione valligiana ha giocato a livello di Allievi e di Juniores Regionali : Leandro è il figlio di Josè Luis Aravena, difensore del 1980 che gioca già nel Toniolo: è arrivato dal San Tomio un paio di mesi addietro.

Aravena jr e sr

In pochi giorni è il secondo caso di padre e figlio che giocano insieme nella stessa squadra. Ieri vi abbiamo raccontato infatti che il Bassan Team Motta ha tesserato Jawad Rizky, classe 1976 ed il figlio Redallah Rizky, del 1999 ex Camisano. Già da tempo invece è sulla piazza la coppia padre e figlio formata da Danilo e Luca Guarino (il primo gioca con il Motta, il secondo con l’Altair)

U

Union Clodiense: Torna alla Clodiense  l’attaccante classe 2000 Akileu Ndreca: nell’ultimo periodo ha giocato con il Montebelluna 

Z

Zanè:  Lo Zanè ha tesserato questa sera il centrocampista e difensore esterno Alessandro Okechukwu, classe 1990, che proviene dal Thiene come Bellotto e Cornale arrivati la scorsa settimana. Oke (come è chiamato da tutti nell’ambiente del calcio) ha giocato con Scledum, Torre Valli, Schio, Trissino, Rozzampia e due anni fa aveva già giocato con lo Zanè

Okechukwu

 

Sull'Autore

Federico Formisano