Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: la bomba arriva da Zanè !!!

Scritto da Federico Formisano

 

F

Federico: mister Francesco Federico ha ricevuto più di qualche interessamento sulla sua persona.  Ma li ha tenuti tutti in stand by in quanto prima voleva discutere con il Grancona. A questo punto potrebbe anche cambiare squadra e prendere in considerazione un cambiamento di squadra.

il mister del Grancona Francesco Federico

G

Ghirelli: Aria. Aria fresca. Si può definire così il “Decreto Rilancio” per la Lega Pro. Un pacchetto di aiuti alle aziende, quello presentato del Governo Conte, che ha toccato in maniera importante anche il modo del calcio. Un mondo dove la Serie C riveste il ruolo del più debole. Ed ecco allora spiegata la soddisfazione di Francesco Ghirelli, espressa attraverso una lettera inviata a tutti i presidente della terza serie, utile per analizzare ogni aspetto del decreto (dalla Cassa Integrazione, al taglio sull’IRAP fino al contributo a fondo perduto a favore delle imprese e al credito d’imposta e non solo) e chiusa evidenziando come “per Lega Pro il lavoro non si ferma. Anzi. Continueremo a darci da fare, a utilizzare le nostre energie per lavorare sulle misure del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni e sulla possibilità di ricorrere al contratto di apprendistato”. Il lavoro, giustamente, non può e non deve finire qui, perché ancora i problemi legati alla stagione in corso sono tutt’altro che finiti. Anche perché la FIGC sta facendo di tutto per rimandare in campo sia la Serie A sia la Serie B, con la C che, da unica lega con una linea precisa, si trova nuovamente in attesa di capire quale sarà il suo futuro. In attesa del Consiglio Federale della prossima settimana. Che potrebbe ribaltare tutto quello che è stato deciso nell’Assemblea dei giorni scorsi. Probabilmente solo la promozione di Monza, Vicenza e Reggina non è a rischio.(Luca Bargellini su Tuttoc.com)

M

Menaldo:  Claudio Menaldo, ds dello Zanè, ha presentato le sue irrevocabili dimissioni da ds dello Zanè 1931, consegnando le stesse alla presidente della società e alla Presidente Emanuela Comuzzi, nella sede del Comune di Zanè alla presenza del Sindaco Berti e dell’Assessore allo Sport Zavagnin e di tutto il direttivo della società.  Menaldo ci autorizza a scrivere solo questo e noi ci atteniamo alla consegna, ma sullo sfondo si agitano problemi su cui certamente torneremo nei prossimi giorni e che mettono in discussione la fusione fra Zanè e Rozzampia realizzata dalle due dirigenze solo un anno fa.

Claudio Menaldo

P

Parteli: Segnatevi questo nome: Massimiliano Parteli lascia il Cavarzano società del Bellunese neo promossa in Promozione.  Parteli è stato l’allenatore dell’Union Ripa La Fenadora, del Lia Piave e della Luparense e nell’ultima stagione del Cavarzano. E’ considerato un mister vincente. E  potrebbe essere un nome buono per una squadra del vicentino che giocherà il prossimo campionato in Promozione.  Se sono rose fioriranno…

Protocollo: i club chiedono al Governo di migliorarlo!  Il protocollo così com’è non basta a garantire la ripresa del campionato e la Lega di Serie A prova a suggerire i correttivi necessari. Da via Rosellini fanno sapere che “si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. I nodi cruciali sono tre: quarantena a tutta la squadra in caso di accertamento di una positività, ritiro precampionato e responsabilità dei medici sociali. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive-. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.

 

Sull'Autore

Federico Formisano