Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: il calciomercato prende piede !!!

Scritto da Federico Formisano

In attesa sempre delle decisioni che dovranno arrivare dalla Federazione, il calciomercato prosegue con molti colpi: si sistemano per prima le panchine, ma cominciano anche i colpi importanti fra i giocatori.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:                                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2020/06/01/ledicola-del-lunedi-i-cento-giorni-che-hanno-cambiato-il-calcio/   Le notizie della mattina arrivano da Bassano, Cartigliano, Telemar, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/06/01/le-notizie-del-pomeriggio-un-sacco-di-notizie-di-calciomercato/ nel pomeriggio vi parliamo della nuova squadra nata a Barbarano, del Cartigliano, della Junior Monticello, del Rosà, del Trasvector e della Virtus Romano.

https://www.calciovicentino.it/2020/06/01/intervista-esclusiva-ferraro-ci-parla-di-sarego-antonello-la-rocca-beggio/   Il presidente Mauro Ferraro ci parla del Sarego, di Antonello, di Beggio e del La Rocca.

A

Almanacco: Continuiamo la pubblicazione delle pagine dell’Almanacco come immagini ridotte.  Queste sono le pagine dedicate al Silva

B

Bassano: il difensore del Cartigliano Alex Pellizzer (classe 1995, 22 partite disputate) è il primo rinforzo del Bassano. Dopo la conferma avvenuta ancora ieri di questi giocatori:  il portiere Gottin,   Bonaguro, Gambasin e Gallonetto in difesa, il centrocampista Pinton, gli esterni Alberti, Cusinato e Montagnani e gli attaccanti Garbuio e Battistella, e in attesa di definire la conferma di  Benetti, Rossi,  Ceccato e Bizzotto, il Bassano fa dunque il primo importante colpo prendendo Pellizzer che con il Cartigliano ha disputato 4 campionati.   Questa la carriera completa del giocatore

Bollettino Coronavirus: Sono 233.197 i casi totali dall’inizio della pandemia: 41.367 persone attualmente positive (+ 178) 33.475 deceduti  (+60) 158.355 guariti ( + 848). Il numero dei positivi è aumentato solo di 178 unità in tutt’Italia, 50 dei quali in Lombardia.   Nel Veneto solo 2 nuovi casi.

C

Cartigliano: ieri è arrivata la notizia della permanenza a Cartigliano di nove giocatori: Pellanda, Appiah, Ronzani, Pregnolato, Murataj, Di Gennaro, Mattioli, Marcolin, Michelon  e della probabile partenza di Michelotto e Rossi. Oggi vi abbiamo comunicato la partenza di Pellizzer che si è trasferito al Bassano. Ma anche la quasi certa conferma dell’attaccante Paolo Camparmò, classe 1990, arrivato a dicembre dal Longare ed autore di 10 gare e di 3 reti.

Paolo Camparmò

Chiampo: Un altro punto fermo tra i gialloverdi. Riconfermato, per il secondo anno consecutivo, anche l’allenatore dei portieri Massimo Zarantonello. La Società A.S.D. Chiampo, a riconoscimento dell’ottimo lavoro fatto, ha voluto portare avanti la collaborazione con mister Zarantonello, che continuerà quindi ad allenare i portieri della prima squadra e della juniores regionale anche nella stagione calcistica 2020/21.

Cunico: Alcuni giorni orsono vi avevamo anticipato che sulla panchina del Treviso era dato per probabile l’arrivo di un allenatore vicentino. La notizia dovrebbe essere ufficializzata domani: sulla panchina della società del capoluogo della Marca dovrebbe sedere Enrico Cunico, reduce dall’esperienza alla Luparense e in passato mister dell’Altovicentino, del Venezia e dell’Eurocalcio.

F

Fuorigioco: Ieri sera su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco presentata da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la presenza in studio di Federico Formisano. La puntata sarà dedicata al calcio femminile ma non mancheranno interessanti spunti sulla situazione del calcio dilettantistico.

J

Junior Monticello: Ieri pomeriggio vi abbiamo dato comunicazione del nuovo allenatore della Junior:  Mirko Bellotto che nell’ultima stagione era alla guida degli allievi regionali dell’UO Creazzo, e  in precedenza è stato vice di Sgrigna a Longare nell’ultima stagione e precedentemente al Valdagno Juniores Regionali, al Leodari (Vittoria titolo provinciale Juniores e primo posto Allievi) Sovizzo, Due Monti e Vicenza Calcio Femminile. Oggi possiamo anche comunicarvi che la squadra di Monticello Conte Otto ha scelto anche il nuovo direttore sportivo che sarà il giovane Marco Piredda, 25 anni, alla prima esperienza nel ruolo, ma già determinato. In giornata pubblicheremo le sue prime dichiarazioni.

L

Le Torri: La società Le Torri Bertesina comunica in data odierna dopo colloquio con Mister Filippo Lely di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione calcistica. La Società ringrazia il mister per la serietà e la professionalità dimostrata in queste due anni e gli auguri le migliori soddisfazioni per il proseguo della sua carriera. Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato nei prossimi giorni. Il Comunicato della società fa seguito ad una nostra intervista esclusiva rilasciata dal mister ancora lo scorso 6 maggio in cui l’allenatore dichiarava: Ho ricevuto una proposta molto stimolante per un’attività a livello giovanile e ci sto pensando. Potrebbe offrire nuovi stimoli e nuove opportunità.   A seguire avevamo raccolto le dichiarazioni del direttore sportivo Antonio Bottazzi e del presidente Massimo Tonetto.  Ora l’ufficialità di un comunicato che pone fine ad un rapporto che ha saputo regalare anche qualche soddisfazione

Mister Lelj

Luparense: il nuovo allenatore della Luparense è Diego Zanin, ex allenatore del Belluno, dell’Altovicentino, del Monopoli  e del Venezia.   Prende il posto di Centurioni e di Cunico che si sono succeduti alla guida della squadra di San Martino di Lupari nella corrente stagione.

Zanin

M

Manganotti: in un intervista al sito veronese www.pianetacalcio.it  parla del suo futuro che potrebbe non essere più nel La Rocca: “Mi è mancata Verona, specialmente quest’anno che ero nel girone vicentino. Sono state due annate importanti per me: il gruppo è splendido e mister Luca Cortellazzi mi ha dato veramente tanto. Voglio assolutamente continuare a giocare a calcio e ammetto che tornando a Verona sarebbe più facile per una questione lavorativa, ma con questo non escludo la possibilità di restare ancora a Vicenza. Vedremo cosa succederà durante l’estate…”

Manganotti

R

Rosà: Ieri abbiamo scritto che dopo l’addio a mister Fabbian (passato all’Eurocalcio) si sta già pensando al nuovo allenatore e qualche spiffero porta dalle parti di Romano dove c’è un allenatore giovane e determinato che potrebbe assumere la conduzione della squadra. L’allenatore in questione è Paolo Zanon che quasi certamente guiderà nella prossima stagione la formazione rosatese in Promozione.

 

S

San Giorgio Sedico: era già nell’aria ma adesso è ufficiale. Dopo il distacco da Alessandro Pontarollo, ex mister del Valbrenta, il San Giorgio Sedico neo promosso in serie D ha scelto l’allenatore: “La Società ha il piacere di comunicare di aver affidato la panchina della Prima Squadra a Mister Alessandro Ferro, coadiuvato dal suo vice Ivan Da Riz. Al Mister e al suo Staff, da parte dell’Union, va un caloroso bentornato e un In Bocca al Lupo per un buon e proficuo lavoro per la prossima stagione calcistica“. Per la panchina dei bellunesi si erano fatti anche due nomi vicentini quelli di Bianchini e di De Mozzi, ma alla fine la scelta è caduta sul giovane Ferro.

Sarcedo: E’ diventata ufficiale la nomina di Mauro Fontana sulla panchina del Sarcedo.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano