Prima Categoria

La scarpa d’oro Stiven Sinaj e l’equilibrio ritrovato !

Bomber Stiven Sinaj, scarpa d’oro 2020 con i suoi 19 gol in 21 partite, goleador del San Giovanni Ilarione in prima categoria gir. B , vince il trofeo messo in palio da Calcio Vicentino che premia il re dei bomber di tutte le categorie . Premio che il nostro direttore Federico Formisano consegnerà personalmente alla ripresa del campionato prossimo visto la sospensione del Gran Galà del Calcio che inizialmente era prevista per il mese di giugno 2020.
Sinaj classe 1993 nato in Albania, arriva in Italia nel 2001 dove all’età di 8 anni inizia a giocare a calcio nel Arzignano percorrendo tutta la trafila del settore giovanile dagli allievi alla juniores segnando tanti gol in tutte le stagioni. Sul ragazzino che sprizza talento, mettono gli occhi in tanti e alla fine va a debuttare nel Montecchio in serie D del
patron Aleardi dove percorre 3 stagioni importanti anche nel campionato d’Eccellenza dimostrando tutto il suo valore.

Passa in seguito al Boca Ascesa in promozione , al Sarego, al Chiampo e quest’anno al San Giovanni Ilarione dove dimostra tutta la sua maturità e abilità nel far gol.

L’abbiamo incontrato nella sua Arzignano dove vive al fianco della sua compagna Letizia, e tra lavoro e calcio ci racconta un pezzo della sua vita .
STIVEN RACCONTACI IL TUO CALCIO DA QUANDO SEI IN ITALIA
Da bambino giocavo nell’Arzignano, poi è arrivato il grande salto nel Montecchio dove ho vissuto dei momenti meravigliosi coronati anche con la convocazione nella nazionale Albanese under 18 . Ho avuto modo di crescere molto in un ambiente competitivo alla pari con molti giocatori di grande valore. Poi ho fatto gol anche al Boca Ascesa di mister Farinello , al Chiampo dove abbiamo vinto un campionato di prima categoria, successivamente al Alta Valle, Chiampo e San Giovanni Ilarione: una storia fatta di alti e bassi, purtroppo anche di infortuni gravi e momenti difficili, ma ora il tutto è alle spalle e guardo al futuro con più ottimismo e serenità.

Sinaj esulta dopo aver segnato

SUL PRESENTE COSA CI RACCONTI
Voglio innanzitutto ringraziare il presidente Flavio Cavallaro dell’ Alta Valle Chiampo al quale dedico il premio della Scarpa d’oro,una persona meravigliosa che è venuta a mancare pochi mesi fa che mi ha aiutato molto nei momenti di difficoltà. Ringrazio anche i miei compagni del San Giovanni che mi hanno aiutato in questo traguardo dei 19 gol in 20 partite. Una società tranquilla fatta di belle persone, sincere e disponibili, anche a loro va il mio grazie. Il mio presente ora è dedicato al mio lavoro , alla mia compagna e alla serenità che ho maturato in tutti questi anni.

Foto di Federico Formisano

STIVEN COSA PENSI DEL TUO FUTURO CALCISTICO.

La speranza è quella di star bene fisicamente , in questi ultimi 2 anni ho lavorato molto sul benessere del mio fisico, allenamenti faticosi e impegnativi, voglio continuare su questa strada per dimostrare tutto il mio potenziale, mi auguro anche di continuare a far gol non so ancora in quale squadra, ma sicuramente darò il massimo per continuare ad essere un giocatore di categoria. Ora che ho trovato un equilibrio anche con il lavoro voglio dimostrare che il vero Stiven Sinaj ha tutti i numeri per essere un giocatore che tutti hanno conosciuto.
Ringrazio Calcio Vicentino per il lavoro di sostegno a tutto il mondo dilettante, personalmente lo seguo tutti i giorni e sono felice del premio che mi avete dato.

Sinaj quando giocava con il Montecchio

Maurizio Lissandrini.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini