Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: allenatori e non solo…

A

Allenatori: Ricorsi entro il 15 luglio. Come è noto il protocollo d’intesa stipulato con la LND a seguito degli eventi legati alla pandemia Covid-19 riporta tra l’altro, i seguenti contenuti resi operativi dal comunicato Ufficiale della FIGC nr. 217/a del 10 giugno 2020: Persistendo la morosità della Società per le decisioni del Collegio Arbitrale pubblicate entro il 15 luglio 2020 ed aventi ad oggetto ratei di premio di tesseramento annuale e rimborsi spese maturati sino al 29 febbraio 2020, la Società inadempiente non sarà ammessa al Campionato della stagione sportiva 2020/2021 qualora le suddette pronunce non vengano integralmente adempiute entro il termine annualmente fissato per l’iscrizione al campionato di competenza. Atteso quanto sopra, a beneficio degli interessati, si prega di diffondere tra gli associati tale comunicazione al fine di consentire la presentazione di eventuali ricorsi al Collegio Arbitrale. Ciò perché gli stessi possano avere esito prima del 15 luglio p.v. e quindi rientrare nei vincoli legati alla iscrizione ai campionati.

Domani sera alle ore 21.00 su www.myaiac.it Renzo Ulivieri parlerà agli allenatori veneti.

Alte: E’ ufficiale l’arrivo alle Alte dell’attaccante Samuele Sottoriva del 1991, che nell’ultima stagione ha realizzato 3 reti nelle 12 partite disputate con l’Union Olmo Creazzo e che in precedenza ha giocato con l’Ariston.  Il ds Cristian Jeraci conferma un pour parler con il giocatore Impicciatore ex Real Brogliano che però sembra orientato a rientrare a Termoli

Sottoriva e Jeraci

B

Bassan Team Motta: Rientrano a far parte della rosa del Bassan Team Motta dopo un anno sabbatico, il difensore del 1987,  Alberto Canilli, il centrocampista del 1993,  Edoardo Noris Chiorda,  e l’attaccante Andrea Magaraggia, classe 1991.  Rientrano alle società di appartenza per fine prestito i giocatori Edgar Costa, centrocampista del 1999 (Calidonense) e l’esterno del 1999 Marco Zaupa  e il difensore  del 1999 Daniele Menti  (Monteviale).

Marco Zaupa torna al Monteviale

C

Chiampo Con enorme piacere annunciamo la riconferma, per il secondo anno consecutivo, del forte centrocampista veronese Enrico Cavazza
Reduce da un’ottima annata, condita con 6 pesantissimi gol , Cavazza darà il suo contributo alla causa anche nel prossimo campionato di Promozione Veneta

F

Fuori gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza.
In questa puntata  Franco Bertuzzo  e Federica Benacchio ospitano in collegamento un grandissimo ex calciatore professionista ed allenatore di serie A: Cristian Bucchi insieme al quale ripercorreremo i momenti più emozionanti della sua carriera e guarderemo insieme al futuro del calcio italiano.
Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it

J

Junior Monticello: In attesa del prossimo DPCM in cui verrà comunicato se si potranno ricominciare le attività e gli sport da contatto, A.S.D. Junior Monticello ha deciso di “tirarsi su le maniche” ed indagare l’interesse delle famiglie ad un centro estivo organizzato presso le nostre strutture.

R

Ripescaggi in seconda categoria: come abbiamo fatto per le altre categorie facciamo un pò di conti anche per la seconda categoria in vista della Riunione del Crv di domani.  Dobbiamo partire innanzitutto dalla considerazione che i gironi saranno da 16 squadre (e non da 18 come per le categorie superiori): quindi l’organico sarà di 256 squadre. Dalla seconda vengono promosse in prima le prime 16 e in più le ripescate (che attualmente dovrebbero essere 8) quindi si liberano 24 posti. Non ci sono retrocessioni e quindi i posti da coprire con la promosse dalla terza sono appunto 24.  Le 10 squadre che hanno vinto i gironi vanno ad occupare 10 posti (anzi 11 essendoci un ex equo: Bassano: Facca, Belluno : Agordina; Padova A: Gianesini; Padova B: Pernumia e La Saccisica, Rovigo: Albarella; San Donà: Villanova; Treviso: Fregona; Verona A: Ausonia; Verona B Porto; Vicenza Azzurra Maglio). Passeranno quindi quasi automaticamente anche le seconde classificate con due situazioni particolari. Bassano: Belvedere; Belluno : Feltrese;  Padova A: Dinamo e Sport Project che sono appaiate a quota 34 e hanno una gara in meno del Gianesini; Padova B: San Precario (terzo alle spalle deelle due ex equo), Rovigo: Corbola;  San Donà: Burano Treviso: Giavera; Verona A: Lessinia;  Verona B: Villa Bartolomea, Venera appaiate a quota 36; Vicenza Breganze. Essendoci due ex equo saranno probabilmente altre 13 squadre promosse come seconde. Praticamente resta un posto per i ripescaggi anche se in realtà potranno essere molti di più in virtù delle mancate iscrizioni o delle fusioni.

S

San Pietro Rosà: Abbiamo fatto il punto del mercato con il ds del San Pietro,  Gabriele Piotto:  in uscita c’è l’attaccante Marco Geremia che va ad allenare il Real Stroppari e il centrocampista del 1993, Marco Guarise; smettono  i difensori Alberto Orso (86), Marco  Cuccarolo (86) , Luca Enzo (85) . In entrata, il ds ha già chiuso le trattative per portare alla corte di mister Ernesto Maino: il difensore centrale Antony Anziliero  il difensore esterno Andrea Toniolo, i centrocampisti  Luca Sgarbossa e Marco Carniel e l’attaccante del 2001, Alessandro  Corezzola  che proviene dalla Marosticense e lo scorso anno ha giocato in prima categoria con l’Eurocalcio .

Corezzola

Serie D: Il Chions affida la panchina a Mister Rossitto. Il Montebelluna ha rinnovato con il difensore centrale del 1995, Gianluca Zucchini. Il Belluno ha confermato il centrocampista del 1992,  Yari Masoch.  L’Ambrosiana ha preso Federico Nardi, centrocampista del 2001, ex Vigasio.

Spes Poiana: Arriva alla Spes Poiana, Tommaso Toninello Non si tratta  di un semplice centrocampista – scrivono sul sito della Spes – Tommaso (Tommy), classe ’93, è il “Luca Modric” della pianura. Esperienza maturata tra le file di Este (serie D), Atheste, Castelbaldo e AQS. Metronomo instancabile, detta i tempi ai compagni, gestisce sia la fase difensiva che offensiva con invidiabile serenità. Personalità e carattere si nascondono dietro al suo sorriso da bravo ragazzo, che in effetti è!

T

Toniolo: Il ds e vice presidente Pernechele comunica che è confermato l’arrivo di Devid Michielan, trequartista del 1989, che lascia l’Orsiana e che in passato ha giocato con Schio e Thiene. “un giocatore di elevata caratura per la categoria. Lo staff tecnico – prosegue Pernechele – è stato confermato per proseguire il progetto a lungo termine che ci eravamo imposti: mister Massimo Ferraresso sarà coadiuvato da Gianni Piccolo, Antonio Conzato e Simone Agnolin. “

Devid Michielan

Sull'Autore

Federico Formisano