Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: la verità di Nicola Masiero e altre news

Scritto da Federico Formisano

C

Castelgomberto:  E’ confermato l’arrivo del portiere del 2001, Thomas Lovato dal Trissino. Così viene presentato su Facebook /Castelgomberto “ vuol diventare grande al Lux ”

L

Longare: L’Usd Longare Castegnero è lieta di annunciare che ieri è arrivato il più giovane tifoso dei nostri colori. Congratulazioni da tutta la società a mamma Patrizia e papà Matteo Cabrellon per la nascita di Alessandro. Ci uniamo alle felicitazioni alla famiglia Cabrellon

M

Montecchio: quando un direttore sportivo lascia prima ancora di iniziare la stagione ma dopo aver comunque confezionato una campagna acquisti che ha visto arrivare a Montecchio personaggi come Ballarini, Marchetti e Avanzi  è lecito farsi delle domande e rivolgerle anche all’interessato. Ma Nicola Masiero tende assolutamente a minimizzare “ E’ stata una decisione consensuale – spiega l’ex direttore sportivo castellano – e ci siamo lasciati assolutamente in buoni rapporti. L’impegno cominciava a diventare pesante per far conciliare il lavoro, la famiglia e l’attività al Montecchio.  Voglio approfittare di questa occasione per ringraziare la famiglia Aleardi e le grandi persone che ho trovato a Montecchio con cui abbiamo condiviso una bella realtà. Mi hanno dato l’opportunità di crescere sul piano personale e di conoscere tante persone importanti.  Ho ricevuto molte telefonate con la richiesta a rimanere vicini ai colori biancorossi e certamente continuerà a fare il tifo per il Montecchio. “  Masiero non vuole assolutamente parlare di motivi di disallineamento con la società “ respingo che ci sia stato una diversità di vedute sull’impostazione delle politiche societarie e confermo che la decisione è consensuale e motivata dai miei impegni”

R

 

Recoaro: Il Recoaro ha un  nuovo Presidente Massimo Cornale recoarese  doc, 43 anni, con trascorsi in società sia come giocatore in terza categoria, sia come allenatore squadra allievi. Imminente anche la comunicazione del nuovo allenatore terza categoria.

S

San Vito Cà Trenta: ha lasciato qualche amarezza in casa San Vito la decisione del centrocampista Youad Tarik di legarsi per quest’anno al Thiene. Il giocatore si era già impegnato (con la classica stretta di mano) con il San Vito Cà Trenta di mister Cristian D’Agostino che conosceva il giocatore fin dai tempi del Rozzampia. Poi però si è fatto sotto il Thiene e Youad ha detto di si ai rossoneri.  Il San Vito comunque rimane inviariato con l’organico già presentato nei giorni scorsi. Mister D’Agostino è convinto di poter fare bene anche con i centrocampisti attualmente in rosa, valorizzando anche i giovani (Abbate, Bonato e Fiori).

Spes Poiana: Corrado Perseghin torna a calcare i campi da calcio a, avendo risolto alcuni problemi fisici che lo avevano costretto a fermarsi. “mi metto a disposizione– ha detto il direttore sportivo  – poi si vedrà”. Intanto Perseghin continuerà a svolgere anche il ruolo di ds ma in stretta collaborazione con Germano Barcaro e Cristiano Fortuna, che sono i team manager che seguono la squadra in panchina e nei rapporti con il mister.

S

Summania:  Il Summania prende l’attaccante del 1993,  Alioune Sy dallo Zanè (10 reti in 20 partite) ex Rozzampia e Alto Astico Cogollo con cui ha vinto per due anni consecutivi il campionato di seconda categoria. “Ho visto un grande entusiasmo da parte sua – spiega il ds- 

T

Tombolo Vigontina: sempre più attivo il direttore sportivo del Tombolo che ha tesserato Alberto Baggio centrocampista del 1987 dal Le Torri   (15 partite ed una rete), il difensore del 1998, Pietro Zonta e il portiere del 1998 PierGiovanni Ton dal San Giorgio in bosco

Alberto Baggio

V

Valdastico: il portiere Andrea Dal Santo del 1996, 15 gare a Thiene nell’ultimo campionato e l’attaccante Luca Broccardo del 1994, 12 partite e 4 reti anche lui con i rossoneri, quasi certamente andranno al Valdastico.  Per Broccardo si tratta di un ritorno al Valdastico.

Valli: probabile l’arrivo al Valli del difensore centrale del 1991, Leslie Amankwaak, che con il Lugo ha giocato 8 partite e realizzato 2 reti. In precedenza Amankwaak ha giocato con il Summania.

Amankwaak cerca il colpo di testa

Sull'Autore

Federico Formisano