Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Montecchio resta in Eccellenza, sperano Vigasio e Portogruaro

Scritto da Federico Formisano

A

Ambrosiana: Leonardo Moraschi è un calciatore rossonero. La società è lieta di annunciare che l’attaccante classe 2000 vestirà la casacca rossonera per la prossima stagione. Leonardo è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta da dove è passato al Feralpi Salò, dove è riuscito a collezionare tre presenza in Lega Pro. Successivamente per lui 7 gol in 33 presenze tra Calvina e Breno in Serie D.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Cristian Pasinato. Difensore, classe 2002, Pasinato ha iniziato al Cittadella da dove è passato al Campo San Martino. Nel 2017 è approdato all’allora Bassano Virtus e poi al Vicenza da dove torna ora al Bassano 1903.

Sono molto contento di tornare a d indossare questa maglia – spiega Cristhian –non ci ho pensato un attimo a scegliere a Bassano, in una società così ambiziosa con una piazza tanto importate, ogni giorno mi impegnerò a crescere come giocatore e come persona per raggiungere gli obiettivi comuni e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità”.

C

Carmenta: Luca Bredo  è stato riconfermato la Juniores rossoblu, dopo aver traghettato la squadra a fine stagione. Il suo ruolo di vice di Vezzaro sarà un trait d’union con la prima squadra, utile per i nostri giovani che si metteranno in mostra positivamente. Per il Carmenta gli unici a cambiare squadra sono stati Bevilacqua, Facchinello e l’attaccante  John Floriani che si era infortunato gravemente a fine campionato.

John Floriani

Chiampo: Conferma per il secondo anno consecutivo anche per il fortissimo difensore, classe 97, Alberto Masiero Anche lui protagonista dell’ultima trionfale stagione condita con 3 goal all’attivo, avrà la possibilità di dimostrare tutte le sue qualità nel prossimo campionato di Promozione veneta.

 

J

Junior Monticello: A.S.D. Junior Monticello comunica che l’allenatore della categoria Pulcini (annate 2010 e 2011), oltre a Giacomo Moresco, giocatore della nostra 1^ Squadra già annunciato settimana scorsa, sarà Matteo Forte!
Matteo, monticellese D.O.C. abitando nel cuore del nostro comune e avendo militato per tutte le giovanili nella Palladiana Vigardolo, continuerà a lavorare nella nostra società anche come preparatore atletico nelle categorie più grandi.
Infatti “il prof” è laureato magistrale in Scienze Motorie, oltre che co-fondatore di un’accademia di tecnica calcistica e motricità per i ragazzi più giovani.
In più, ha alle spalle diversi anni di esperienza da allenatore avendo lavorato in precedenza anche al Leodari e al Vicenza Calcio.

L

Lampo: La squadra è confermata in blocco, smettono solo il centrocampista del 1985, Matteo Birollo, 15 presenze e l’attaccante del 1998,  Luca Zacchia, 18 presenze e 5 reti L’unico arrivo ufficiale è quello dell’attaccante del 1999, Arbi Kasmi che è arrivato dal Grantorto. Nei prossimi giorni si dovrebbe avere laconferma o meno di due arrivi che completerebbero la Rosa.

Luca Zacchia

P

Pozzetto: Dopo un bel triennio trascorso assieme, la società ringrazia e saluta il mister Adelino Villatora augurandogli il meglio per il proseguo della sua carriera. La società è già da tempo al lavoro per organizzare la prossima stagione!

R

Ripescaggi in D: Hanno presentato domanda per essere ripescate in serie D 19 squadre retrocesse tra le quali il Levico e  il Vigasio. Hanno presentato domanda anche 9 squadre di Eccellenza seconde classificate tra le quali l’Anconitana, il Lumezzane, il Portogruaro, il St Georgen, e anche altre tre società che non si sono piazzate al secondo posto (Akragas,  Barletta, Sora). Non c’è il Montecchio fra le richiedenti. Le venete che hanno presentato domanda sono il Vigasio e il Portogruaro.

Riforma dei campionati giovanili: Ci perviene questa proposta collegata ad un sondaggio che ci sottoponiamo per un vostro parere: https://gcastellocalcio.it/comunicazioni/proposta-di-riforma-dei-campionati-giovanili

V

Valdagno: Ritorna a Valdagno dopo un anno il portiere Alessandro Boaretto del 1997, che nell’ultima stagione ha vinto il campionato con il Chiampo disputando 18 partite.

Boaretto torna al Valdagno

Sull'Autore

Federico Formisano