Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio e un derby virtuale

Nel servizio pubblicato oggi pomeriggio vi abbiamo dato notizia dell’inizio dei campionati (27 settembre) ma anche dei ripescaggi in Seconda Categoria di Novoledo e San Lazzaro e Santa Croce, assieme a Breganze, Belvedere e New Team che erano già state ufficializzate. Inoltre vi abbiamo dato la graduatoria ufficiale delal Federazione per la serie D con la comunicazione del settimo posto del Vigasio che verrà quasi certamente ripescato. Salgono quindi in Promozione la Fontanivese e in Prima Categoria la Virtus Romano. Il Le Torri va al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio in Promozione e a questo diventa determinante la decisione che assumerà il Marola: se dovesse rinunciare al campionato di Promozione, il loro posto verrebbe preso dai cugini. E si assisterebbe ad un derby indiretto, dove si cercherà di capire se varrà di più il campanilismo spinto da sempre esistente o il fair play.

C

Castelgomberto: mercoledì 29 luglio verranno presentati i nuovi arrivi e i confermati del Castelgomberto. Gli ultimi due rinforzi portati a casa dal direttore sportivo Massimo Pesavento sono il difensore esterno sinistro del 1997,  Stefano Isteri  e l’attaccante del 1993 Leonardo Boccanegra. Isteri che ha giocato due stagioni in Promozione a Cornedo, aveva ripreso l’anno scorso al Ponte dei Nori dopo un anno di inattività; Boccanegra arriva dai veneziani del Grassaga.

Isteri

Cerca squadra: Cerca squadra Giacomo Gemo, difensore centrale del 1990, 17 partite e un gol con il Valdagno. In passato ha giocato con Longare, Sarcedo, Nove, Camisano e Montebelluna.

Chiampo: Venerdì 24 luglio, ore 20.45, In occasione dello Street Food Festival, dall’edificio della Biblioteca di Piazza Zanella,  saranno presentati al pubblico lo Staff Tecnico di tutte le squadre del Chiampo Calcio e i campioni della Prima Squadra  In caso di maltempo l’evento verrà spostato all’interno dell’auditorium del Comune di Chiampo

Cresole:  il mediano Bryan Aballo del 2001, ex Monte di Malo e Isola Castelnovo, e l’attaccante Cristian Dacchioni del 1992,  ex Monte di Malo,  dovrebbero  andare al Cresole in terza categoria.

Dacchioni

F

Fellette: Abbiamo chiesto al presidente Frigo di spiegare i motivi della non accettazione del ripescaggio in seconda categoria. “Siamo molto contenti del ripescaggio che in qualche modo “certifica” il buon campionato svolto nella stagione scorsa ma è nostra intenzione provare a guadagnare la promozione “sul campo”. La squadra è stata rinforzata proprio con questo obiettivo”.

L

Longa: mercoledì 29.07.20 alle ore 20,00 presso il Ristorante la Veneziana presenteremo la nuova squadra. Intanto il dirigente Paolo Pozzato precisa che si parla di una fantomatica fusione fra l’AC LONGA 90 ASD ed il PIANEZZE;” pur non avendo il minimo attrito verso questa Società, volevo precisare che non c’è stato alcun contatto fra i due direttivi.Piuttosto eravamo stati invitati ad un tavolo di confronto da un’altra Società (sempre di II categoria) ma anche in questo caso avevamo declinato perché, per il momento, non siamo interessati a queste possibilità.”

M

 Molina: Il centrocampista Davide Mioni del 1991, esce dalla rubrica dei calciatori che cercano squadra. Sarà, infatti,  un giocatore del Molina. La scorsa stagione l’ha disputata con il Pianezze.

Montecchio: Potrebbe arrivare al Montecchio il difensore Andrea Cestaro del 1997, ex Longare, che sembrava destinato al Le Torri. Il giocatore che ha giocato nelle giovanili del Vicenza e  in serie D con il Montebelluna e l’Abano ha scelto evidentemente un palcoscenico di Eccellenza all’incertezza del Le Torri che ancora non sa se sarà ripescato in Promozione.

N

Novoledo: subito movimentati tutti in casa Novoledo dopo la notizia del ripescaggio in seconda categoria. Nella giornata odierna è stato ufficializzato dal C.R.V. il ripescaggio in Seconda Categoria del Calcio Novoledo Villaverla!  La società, a nome del Presidente Paolo Cavion e del direttore sportivo Matteo Parma, desidera ringraziare tutti i giocatori e lo staff tecnico per l’impegno profuso nella scorsa stagione; la squadra si è classificata al quarto posto, ad un punto dalla terza posizione e ha conseguito, inoltre, la Coppa Disciplina del campionato (con il miglior punteggio tra tutte le squadre vicentine dilettantistiche). Nei prossimi giorni, l’intera squadra e lo staff tecnico si riuniranno a Novoledo per decidere se accettare o meno la possibilità di disputare il campionato di Seconda Categoria. Vi terremo aggiornati!

 

P

Pedezzi: ieri è stata ufficializzata la fusione, che a livello di nome, logo e colori, partirà dalla prossima stagione. Quest ‘ anno saremo comunque uniti come una grande famiglia allargata noi Fc San Bortolo Laghetto ed il Pedezzi. Abbiamo deciso di creare un polo tra il quartiere San bortolo, Laghetto e Saviabona dove poter far crescere i bambini sia a livello calcistico che personale.  La presentazione di questo progetto la faremo martedì 28 alle ore 19 al campo di Saviabona. I campi che utilizzeremo per partite ed allenamenti saranno quelli di Laghetto e Saviabona.

Il logo della nuova società

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Simone Pontisso per un’ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista friulano, classe ’97, che veste la maglia biancorossa dal gennaio 2019 ha collezionato 21 presenze nell’ultima stagione, condite da 3 reti e un assist.

Sull'Autore

Federico Formisano