Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: le domande

Scritto da Federico Formisano

In questi giorni riceviamo molte domande a cui tentiamo di dare una risposta ma senza certezze. Quando si conosceranno i gironi ?? le iscrizioni scadono il 19 luglio. Diamo qualche giorno di tempo alla Federazione per verificare la correttezza delle pratiche e per chiedere eventuali documenti mancanti. Secondo noi è verosimile che si possano avere i gironi per la fine del mese di luglio (lo scorso anno i gironi furono comunicati il 5 agosto).  Anche se contiamo che si possa sapere prima (già dopo il 19 luglio)  se i gironi di Eccellenza saranno da 16 o da 18 squadre. E subito dopo potremmo avere le prime indicazioni sui ripescaggi nelle varie categorie. 

Quando i ripescaggi in Serie D ? lo scorso anno la Lega Dilettanti si espresse (non ci furono ripescaggi) il 27 luglio. 

Quando si inizia? Già per questa settimana ci aspettiamo invece la comunicazione delle date di inizio dei campionati e della Coppa che le società attendono per programmare l’inizio dell’attività. 

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/07/09/calciomercato-della-domenica-come-sara-la-prossima-serie-d/  Adriese, Altair, Arzignano, Bassano, Montecchio San Pietro, Nove Gens, Pedezzi,  Rivereel, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2023/07/09/news-pomeridiane-ripescaggi-in-serie-d-villafranca-e-portogruaro-papabili/ Alte, Alto Astico Cogollo, Bassanese, Bassano, Cassola,  Chiampo, Lonigo, Marola, Ospedaletto, Pozzonovo, Stella Azzurra, Tezze
https://www.calciovicentino.it/2023/07/10/ultime-della-notte-bissarese-brogliano-j-monticello-quinto/ Ultime da Bissarese, Junior Monticello, Quinto, Real Brogliano.. ma dove va Barzon?? Il Campigo rinuncia alla prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2023/07/08/presentazioni-8-longare-e-qui-la-festa/ La presentazione del Longare di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2023/07/08/presentazioni-9-union-olmo-creazzo/ quella dell’Union Olmo Creazzo
https://www.calciovicentino.it/2023/07/08/presentazioni-10-le-tante-novita-della-junior-monticello/ E infine quella della Junior Monticello
https://www.calciovicentino.it/2023/07/07/in-cabina-di-regia-ecco-la-mappa-aggiornata-dei-ds-al-7-luglio/  La mappa aggiornata dei direttori sportivi in provincia di Vicenza.

 

B

Bassano: La Società Città di Bassano 1903 comunica il rinnovo contrattuale per la stagione sportiva 2023/24 con Severino Baggio. Sarà alla guida della formazione .  Negli ultimi anni ha allenato nel settore giovanile del Santa croce e Rosá.  Già da 2 anni in giallorosso con la formazione Giovanissimi U15 conquistando la vittoria del campionato.

Bissarese: Ieri vi abbiamo comunicato i nuovi arrivi in casa Bissarese. Oggi ecco la rosa che parteciperà al prossimo campionato di terza categoria:  Portieri: Mattia Barbagallo (2001, 18 presenze, un gol), Tommaso Culpo (2004);  difensori: Cesare Adami (2005, dagli Juniores, 2 gare con la prima squadra),  Anas Berradi (svincolato), Thomas Brugnolo (2002, 12 presenze e 2 reti), Alvise Capozzi (2004 dagli Juniores del Monteviale),   Simone Cecchinato (2003, dagli Juniores, 3 gare con la prima squadra ), Pietro Goldin (2002), Filippo Goracci (2002, 23 presenze 1 gol), Giovanni Groppo (2002, 10 presenze), Leonardo Manfrin (2002 dal 7 Mulini, ex Trissino),  centrocampisti: Fabio Ambrosini (95 dal Bassan Team Motta), Marco Apolloni (2002, 3 presenze), Giovanni Baldin (2004 dagli Juniores), Luca Chiarenza (2001, inattivo),  Iacopo Dalla Pozza (2001, ex Bassan Team Motta),  Luca Lodo (2002, 22 presenze e 3 reti), Matteo Marcheluzzo (2001, dal Maddalene), Lorenzo Rinaldi (2000, 13 presenze), Cristian Toffanin (2000, 17 presenze e un gol) , attaccanti: Tommaso Corato (2005, dagli Juniores, 2 gare con la prima squadra ), Igor Lalic (90, ex calcio a 5), Marco Miolo (2002 dal Bassan Team Motta), Malik Sarr (94, ex Locara).

Il giovane portiere Culpo (foto di calciovicentino.it)

C

Caldiero:  Altri tre rinforzi per il Caldiero:  il difensore del 1998 Andrew Afful Amoh, dal Villafranca, il difensore centrale del 1997 Pietro Gecchele, dal Sona e l’attaccante esterno del 1997 Billy Ofori Bitihene, dal Desenzano.

Caldogno:  Ci sarebbe un forte interessamento di formazioni di Serie D e di Eccellenza molto ambiziose per il difensore del Caldogno Nenad Zivotic  , un 2005, che ha giocato 22 partite da titolare con la formazione di mister Sgrigna.

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica l’arrivo per la difesa del giocatore Tulio Bagatini Marotti. Il calciatore classe 1995, di ruolo difensore centrale, nel corso della sua carriera ha collezionato numerose presenze in Serie D ma ha anche maturato esperienze nei professionisti con Lucchese e Lumezzane oltre al Settore Giovanile del Trapani. Ha vestito inoltre le maglie di Este, San Marino, San Teodoro, Levico Terme, Foligno, Franciacorta e Castellanzese.

Cercasi: Due società della città e immediate vicinanze cercano massaggiatore per la prima squadra. Gli interessati possono contattare il sito
Società Ovest Vicentino cerca per proprio organico un Vice Allenatore per categoria Juniores Elite a cui interessi fare esperienza (meglio se con patentino allenatore) contattare il 339 2707504
Società del padovano ai confini con i comuni del basso vicentino cerca un collaboratore tecnico/vice allenatore per la prima squadra in prima categoria. Per informazioni contattare il numero 345 3235119
Il Montebello Calcio sta valutando mister per la categoria PULCINI Chi fosse interessato invii mail a settoregiovanile@usdmontebello.it o chiami al numero 377 1464102 Matteo.
Società’ di terza categoria dell’alto Vicentino cerca calciatori per la prossima stagione sportiva, se interessati contattate tramite whatsapp il numero 351 8908139.
Il Marola  cerca un allenatore in possesso di patentino da inserire nell’organico per la categoria pulcini;  chi è interessato può chiamare il numero 349 101 6858

F

Fontanivese:  La Fontanivese si presenta Venerdì 21 luglio alle ore 20.30  al campo sportivo di Fontaniva “per esserci fin da dall’inizio… come sempre e ancora di più!” La Fontanivese annuncia anche due arrivi entrambi dalla Godigese:  Lorenzo Ghion, attaccante del 2001,  è cresciuto nel Cittadella e nel Bologna, per poi giocare tre anni in Eccellenza con la Godigese. Michele Antonello è un esterno del 2000, ha fatto la trafila nelle giovanili del Padova per poi disputare la Serie D a Montebelluna e diventare protagonista in Eccellenza a Godego.

FuoriGioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?   Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di questa sera quando sarà ospite degli studi di LP Network Massimo Lumiera della Polisportiva Pedezzi. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate!  I vostri messaggi sono preziosi per noi!
Vi aspettiamo stasera alle 17.30 su TvA Vicenza

 

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato la cronaca e le foto della  presentazione di Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10).    Stasera   la settimana verrà inaugurata dalle Alte (con Debora Giorio inviata). Martedì 11 verrà il momento della Bassanese, del Carmenta e del Colli Euganei (Sergio Barolo).  Mercoledì 12 luglio tocca al Monteviale (Antonio Martinello) , all’Euganea Rovolon, all’Orsiana  e  al Marola (Francesco Andreotti presente per calciovicentino)  Giovedì 13 luglio verrà il momento della prima squadra e degli Juniores dell’Academy Plateola, del 7 Mulini e del Barbarano Mossano (Sergio Barolo).   Venerdì 14  quella del San Tomio (Tommaso Ferro), del Sovizzo  e del Chiampo (Maurizio Lissandrini). Il 17 luglio sarà il Colceresa a presentarsi ai suoi tifosi. Il 19 luglio arriva il momento della Stella Azzurra di San’Anna, il  20 luglio tocca al Maddalene (Federico Formisano), al Telemar (Federico Formisano) e all’Agno Dioniso e il giorno dopo al Transvector, al Rivereel e al Montecchio San Pietro,  mentre il 25 luglio è il turno del Bp 93.

Giorio stasera alle Alte

R

Rosà: Sguardo puntato all’orizzonte, piedi piantati a terra e testa concentrata sul progetto giallonero: il Calcio Rosà si presenta, pronto per affrontare una nuova stagione! Intervista al presidente Roberto Milani, Elia De Rossi e Nicola Trentin.  https://www.facebook.com/calciorosa1948/videos/823359942314293 

Abbiamo una squadra giovane– dice Milani – siate spregiudicati e non abbiate paura. A fine campionato faremo i conti!

V

Valdastico:  Mister Marco Gasparini è carico e punta a un campionato di vertice “ Speriamo sempre nel ripescaggio – dice l’allenatore del Valdastico- visto che con ogni probabilità le squadre che ci hanno preceduto in classifica, Toniolo, Monte di Malo, Coelsanus e Nova Gens saranno in seconda categoria. Ma se non dovesse essere parteciperemo alla terza categoria con buone velleità di successo,  o in campionato o in Coppa. Per questo abbiamo rinforzato la squadra dello scorso campionato: torna Massimo Gori (difensore del 1998) dal New Team e dal Thiene arrivano tre giocatori il portiere Andrei, il difensore Nicolas Martini (2003) e il centrocampista Cristian Serafini (2003), ragazzi giovani in cui crediamo molto e che si integreranno bene nel nostro gruppo.

Gori

 

Vicenza:  Il primo compito per Matteassi sarà quello di cedere giocatori.Il Vicenza con il rientro dai prestiti dei vari De Maio, Proia, Alessio,  Busatto, Cester, Talarico, Lattanzio, Morello ha un surplus di giocatori rispetto all’organico massimo di 24 elementi anche se i giovani potrebbero rientrare nella categoria dei fuori quota.  Alla cessione obbligata di De Maio e Proia si uniranno quelle che potrebbe portare  a benefici per la società in termini economici di Begic, Dalmonte e Desplanches. Sul fronte entrate  sembrano vicino a definizione  De Col, Laezza e Costa.

De Maio

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano