Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (10): Le tante novità della Junior Monticello

Scritto da Redazione

Dopo qualche anno di stop, la Junior Monticello ha ripreso ieri sera la tradizione di presentare le squadre maggiori radunando prima squadra e juniores regionali nel luogo che li vedrà protagonisti in campo, lo stadio comunale di Monticello Conte Otto. Molto buona la partecipazione dei giocatori, specialmente della prima squadra, ma anche di dirigenti, collaboratori e tifosi e grande considerazione è venuta anche dall’Amministrazione Comunale presente con il Sindaco Damiano Ceron e l’Assessore ai lavori pubblici e allo sport Alessandro Zoppelletto.

Sindaco e Assessore brindano con la dirigenza

 

L’introduzione della serata è stata affidata al direttore sportivo Davide Zanini che ha espresso la sua soddisfazione per essere stato chiamato dalla società a svolgere questo importante ruolo, con una collaborazione iniziata progressivamente da settembre dell’anno scorso che si è concretizzata adesso nel primo “mercato” seguito in prima persona con la responsabilità di allestire queste due formazioni. Dopo una stagione molto positiva che ha visto la prima squadra sfiorare i play off, mancati a parità di punti a causa degli scontri diretti, per vari motivi si è dovuto operare un profondo rinnovamento a iniziare dalla guida tecnica di entrambe le squadre, con Federico Zordan a guidare la prima squadra e Andrea Basso cui sono stati affidati gli juniores regionali; il d.s. ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto che consente di affrontare la nuova stagione con fiducia ed entusiasmo ed ha poi presentato uno ad uno i componenti delle due rose.

Mister Zordan

 

Ha preso quindi la parola il presidente Marco Fioravanzo che nel suo intervento ha sottolineato come si tratti di due squadre strettamente collegate visto che la società continua a privilegiare la linea verde come testimoniato da una prima squadra giovane, con qualche elemento di esperienza, e dalla presenza di giocatori del 2007 nella rosa degli juniores regionali. Attenzione ai giovani è stata la sola direttiva data al nuovo mister che avrà il supporto diretto del vice presidente Marco Bolzon che è dirigente responsabile della prima squadra.

Basso

Sono poi intervenuti il Sindaco che ha posto l’accento sull’importanza fondamentale dell’aspetto etico dell’attività sportiva, ha ringraziato la società per il lavoro che svolge e ha ricordato ai
giocatori che hanno la fortuna di poter allenarsi e giocare in un impianto sportivo di prim’ordine che da questa stagione potrà disporre dell’ampliamento della tribuna e degli spogliatoi con nuovi spazi e un’apposita sala riunioni. Alla fine ha lasciato una chicca, preannunciando che nei primi mesi del nuovo anno avranno inizio i lavori per la realizzazione di un campetto di allenamento in sintetico nella zona dietro gli spogliatoi. L’Assessore Zoppelletto si è associato alle parole del Sindaco confermando l’anticipazione del futuro campo di allenamento e augurando le migliori fortune ai giocatori e alla società alla quale si è sempre sentito molto vicino.

Zanini con presidente, Sindaco e Assessore

Spazio alla fine per gli interventi dei due mister che hanno entrambi espresso grande soddisfazione per l’incarico ricevuto. In particolare Zordan ha ricordato che con la nuova stagione raggiunge il traguardo di 15 anni in panchina che vorrebbe coronare con un risultato sul campo all’altezza, per il quale però non si può prescindere da alcuni ingredienti: determinazione, spirito di sacrificio e gruppo. La parola adesso al campo.

LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA

Portieri: Rossi Andrea (1993), Lovato Gregorio (1999 dall’Azzurra Sandrigo)  Difensori: Mazzuoccolo Malcolm (2003 rinnovo prestito dal Longare), Pegoraro Marco (2002 dalla
Riviera Berica), Peruzzo Marco (1995 dall’Azzurra Sandrigo), Pettenuzzo Omar (1996), Sarto Davide (2004), Toniolo Filippo (2000), Trento Riccardo (2003) Centrocampisti: Balzarin Mattia (1994 dall’Alto Astico Cogollo), Benetti Daniele (2004), Camara Alkaly (1988 dal Marola), Cortorillo Francesco (2004), Dal Brolo Riccardo (2003 dal Caldogno), Tecchio Andrea (2000 dal Novoledo Villaverla), Zanchi Enrico (1990), Zini Nicolò (2000) Attaccanti: Arcaro Denis (1990), Bizzotto Daniel (2000 dal Nove), Dal Lago Tommaso (1993), Gisaldi Kristian (1985 dall’Union Torri), Piccolin Matteo (2001), Silvestri Giacomo (1999), Sula Alessio (2004 dal Longare)

prima squadra con allenatore

LO STAFF

Allenatore: Federico Zordan Preparatore portieri: Carmine Avorio (per tutto il settore agonistico) Massaggiatori: Luciano Cibotto e Davide Bressan

Si ringrazia per la preziosa collaborazione Francesco Gumiero

Sull'Autore

Redazione