Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: Ancora tantissime news..

Ieri molti aggiornamenti e le presentazioni…

https://www.calciovicentino.it/2020/07/22/calciomercato-del-mercoledi-sono-giornate-dattesa/   ancora notizie di mercato, ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sulle presentazioni.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/23/le-notizie-del-pomeriggio-e-un-derby-virtuale/sempre tanto calciomercato ed inoltre le notizie sui ripescaggi in particolare con la complicata situazione Marola- Le Torri.
https://www.calciovicentino.it/2020/07/22/inizio-campionati-ecco-le-date-e-ce-anche-la-coppa-i-ripescaggi/Il comunicato ufficiale della Federazione con le date di inizio dei campionati e i ripescaggi di Novoledo e San Lazzaro e Santa Croce. La situazione in serie D.

E inoltre le presentazioni del Telemar https://www.calciovicentino.it/2020/07/22/presentazioni-11-telemar-fra-nostalgia-e-senso-di-appartenenza/ e dell’Alta Valle del Chiampo https://www.calciovicentino.it/2020/07/22/presentazioni-10-altavalle-del-chiampo-nel-segno-della-continuita/

E un aggiornamento sui giocatori che cercano squadra: https://www.calciovicentino.it/2020/07/22/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-25-giugno/

A

Arzignano:  Sarà Franco Bonente il nuovo allenatore dell’Under 17 ‼ Cominciano le prime presentazioni delle squadre, con tanto entusiasmo condito da qualche incertezza. La categoria alla quale potrà partecipare la prima squadra farà sicuramente la differenza per i nostri ragazzi, per i campionati ai quali potranno partecipare, di certo non la farà per gli staff che lavoreranno per loro. Ogni squadra avrà a disposizione uno staff di prim’ordine con esperienze di settori giovanili professionistici.  Oggi vi presentiamo il nuovo mister dell’Under 17 Mister Franco Bonente è garanzia di serietà, professionalità e competenza: nel discorso inaugurale, dopo aver raccontato le sue esperienze a Vicenza e Chievo Verona, ha spiegato la sua filosofia di gioco che ricalcherà il progetto tecnico presentato dal Responsabile Fabio Nicolé.  Non solo qualità tecniche, ma anche e soprattutto le cariche motivazionali faranno la differenza in ciascun ragazzo per poter raggiungere quegli obbiettivi individuali e di squadra che saranno fondamentali per la crescita del gruppo.

B

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.322, Deceduti: 35.082 (+9) Dimessi/Guariti: 197. 628(+197) Totale casi: 245.032 (+280)

Breganze: il Breganze inizia a muoversi per rinforzare la squadra neo promossa in seconda categoria: arriva il centrocampista del 1990, Nicola Grotto, dall’Orsiana.

Brendola: arriva al Brendola l’attaccante esterno Lorenzo Marzari del 2000, che nell’ultima stagione ha giocato con Montebello e Valdagno.  Lorenzo lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

il dirigente Verlato con Marzari

C

Cercano squadra il centrocampista Stefan Stojadinovic, ultima stagione a Novoledo (13 presenze, una rete). Classe 1997, ha giocato in passato con Bissarese e Gazzo. Risiede a Vicenza. +393472242472
il difensore centrale del 1990 Giacomo Gemo,  17 partite e un gol con il Valdagno. In passato ha giocato con Longare, Sarcedo, Nove, Camisano e Montebelluna.
Hanno trovato squadra, invece, Davide Mioni che va al Molina e  Lorenzo Marzari che passa al Brendola

Comitato Regionale Veneto: Il Consiglio Direttivo del CR Veneto ha deciso di indire delle riunioni con le Società appartenenti ai Campionati regionali di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, per uno scambio di opinioni e consigli in vista dell’inizio del campionato.  L’incontro avverrà in video conferenza tenendo, avrà una durata massima di circa 60 minuti e si terrà nel pomeriggio: a tal proposito il CR Veneto provvederà a comunicare con un congruo anticipo le date e le modalità di svolgimento degli incontri ai quali devono partecipare i Presidenti delle Società o loro delegati.

Cornedo: E’ ufficiale l’arrivo del giovane difensore del 2002 Marco Dal Soglio dalla Berretti dell’ Arzignano allenata da Daniele Fortunato.

F

Fellette: Come ha dichiarato ieri il presidente Frigo la società è soddisfatta del riconoscimento avuto dalla Federazione (che “certifica” il buon campionato svolto nella stagione scorsa)  ma preferisce provare a guadagnare la promozione “sul campo” e quindi ha rinunciato al ripescaggio. La squadra è stata rinforzata proprio con questo obiettivo. L’allenatore del Fellette sarà Roberto Merlo che in passato ha guidato l’Eurocalcio e il San Fortunato.  I nuovi acquisti sono il portiere del 1992,  Riccardo Cerantola, dal  Pianezze, il difensore del 2002 Giovanni Cleri dalla Virtus Romano, il centrocampista del 1976, Luca Cristofani dalla Juventina Laghi, e gli attaccanti Riccardo Andreatta (2000, dall’Angarano), Marco Bertollo (dal Marchesane), Diego Fabris (2000 dal Cassola) e  Andrea Di Francesco (dal Mottinello).

Luca Cristofani

Finale Play-off di C: La Reggiana vince 1-0 con il Bari la finale dei play-off di serie C e raggiunge il Vicenza, il Monza e la Reggina in serie B.  Decisivo nel secondo tempo il gol di Kargbo.

Frattin: Denis Frattin attaccante del Transvector è diventato papà; ecco il suo annuncio sui social: Con grande gioia annunciamo che alle ore 1.59 è nata la nostra creatura!  La lunghezza (54cm) e il peso (4.150kg) non erano da poco, ma insieme ce l’hanno messa tutta e hanno vinto!  Benvenuta al mondo piccola Vittoria!  Tommaso, mamma e papà sono felici.!! A  Denis e ai suoi cari le felicitazioni della nostra redazione.

L

 

La Rocca: Ufficializzati gli arrivi al La Rocca dell’attaccante del 1992  Davide Tonani e dell’esterno dietro del 1995,  Stefano Dalla Riva. La Società, con il Presidente Verlato e il ds Bagno, stà mettendo insieme una compagine di primordine : ora la palla passa a mister Beggio. In dirittura d’arrivo anche la definizione della Juniores Regionale, in attesa del ripescaggio tra gli Elite, giusto premio alla vittoria parimerito del proprio girone, con il già promosso Trissino

Dalla Riva

Il presidente Verlato con Tonani e il Ds Bagno

M

Molina: il direttore sportivo del Molina calcio, Mario Castello ci comunica le ultime novità: la squadra si presenta ai blocchi di partenza per disputare il campionato di seconda categoria. I vertici societari rimangono invariati con il presidente Rebeschin Vilmino, con Vitale Domenico direttore generale e responsabile di tutta la società.  Il direttore sportivo Castello Mario, in piena sintonia con la società, ha confermato lo staff tecnico dello scorso anno.
Mister: Poletto Loris, vice Sandonà Mauro, e Righele Stefano preparatore dei portieri. La rosa è composta da 22 giocatori: 18 confermati dello scorso anno e 4 nuovi arrivati. I nuovi arrivati sono il difensore del 1992,  Daniel Scattolaro dal Lakota,  l’attaccante  Alexei Mihai (93) e il centrocampista Davide Mioni (91)  dal Pianezze, e Samuele Dal Bianco.

Mihai

Confermati dello scorso anno: Portieri: Comparin Marcellino  (94), Zambon Andrea (89);  Difensori: Brunalle Christian (97), Carlotto Michele (96), Casagrande Marco (93), Galati Antonio (89) ,  Peron Michele (93), Piazza Mattia (96), Rebeschin Federico (97), Centrocampisti: Curiele Andrea ( 90), Meda Christian (99),  Pasquali Luca (93), Popovic Velimir (97), Tessaro Filippo (97),  Attaccanti:, Dalla Vecchia Stefano (91), Gonzo Michele (96), Panis Alexandru (97), Sartori Mattia (97) , Zoppello Nicoló (97),
Presentazione della squadra: Giovedì 30 Luglio 2020.

Montebelluna: Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Alberto Marchiori, difensore centrale classe 1993, che andrà a completare il reparto difensivo degli over a disposizione di Mister Pasa, dopo le importanti riconferme anche di Zucchini e Fabbian.

Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, Alberto ha spiccato il volo nei professionisti all’età di 15 anni, quando è stato acquistato dal Genoa, di cui è diventato anche il Capitano della formazione Primavera. Nel 2011, con la Prima squadra rossoblù allenata da Mister Malesani, ha esordito in Serie A contro il Napoli, vestendo negli anni a seguire le maglie di Vicenza (C1), Mantova e Pro Patria (Lega Pro). Nel 2016 la chiamata della Triestina, riportata in Lega Pro attraverso la vittoria in finale playoff di Serie D. Anche le ultime due stagioni sono state suggellate da importanti vittorie per Alberto, prima la vittoria del Campionato di Eccellenza con la Luparense, poi il trionfo tricolore nella Coppa Italia regionale, con la maglia del Sandonà.

N

Nikolic: il difensore Milos Nikolic (90), che il Montecchio ha lasciato libero e che era stato avvicinato nei giorni scorsi allo Schio, ha deciso di andare al Campetra.

O

Orsiana: continua il movimento sull’asse Valli- Orsiana: dopo i passaggi di Danieli, De Franceschi, Smiderle, Scapellato e Ferrante, anche il difensore Giovanni Pigato (96) e l’attaccante Nicola Dalla Riva (87) seguono i compagni e si trasferiscono a Santorso, dove arriva anche il centrocampista Nicola Busellato (91) che pure per molti anni ha giocato con il Valli ma che nell’ultima stagione ha militato con il Thiene.

Nicola Dalla Riva

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10) e del Telemar (11).   E’ in arrivo quello del Trissino (12), Poi sarà il turno del Marchesane, Il San Vitale e il Dueville (stasera) , il Chiampo, la Junior Monticello, il Montecchio Precalcino, il Real Stroppari,  l’Azzurra Maglio e il Santomio (domani) , le Alte (il 27/7), il Castelgomberto e il Longa (il 29/7)  e il Berton Bolzano e il Molina (il 30/7)

R

Rivereel:  Questi i giocatori confermati dal Rivereel: portieri: Alessandro Bee ( 2001),  Andrea Palma (1995); difensori: Bernardelle Gianluca (2001), Fiorentini Matteo (98), Pegoraro Carlo (88), Scotton Mario (95),  centrocampisti: Basso Lorenzo (2000), Bertoletti Alessandro (2002), Corso Gabriele (1999)  Lunardi Andrea (1999),  Lunardi Matteo (2000 ), Mosele Francesco (2000); attaccanti: Dalla Benetta Nicola (92),   Feltrin Alessandro (1999), Andrea Fiamin (2001) Maistrello Giacomo (1997); la rosa è completata dagli innesti di Nicola Palin  (99, dal Colli Euganei) e Andrea Scavazza (95 dal Tezze), difensori, Andrea Borotto (90 dal La Rocca), centrocampista e Andrea Lucchini (81) attaccante.

Alessandro Bee

S

Schio: lo Schio avrebbe contattato il difensore Enrico Zanella, classe 1992, ultima stagione nel Cartigliano in serie D (22 partite ed un gol).  Zanella, scledense, tornerebbe così a giocare in casa dopo gli anni trascorsi a Bassano, Belluno e Sandonà.

Enrico Zanella

Seeber: l’ex direttore sportivo del Vicenza, Werner Seeber ha iniziato un rapporto di collaborazione con il St Georgen, club altoatesino che potrebbe essere ripescata in serie D.

T

Toniolo:Il ds della formazione del Santo di Thiene, Bortolo Pernechele,  è riuscito a convincere il bomber del 1981,  Giuliano Carollo a tornare a giocare con il Toniolo.  E’ avanzata anche la trattativa per riportare nella formazione thienese anche un altro attaccante che ha dato molto ai colori biancoazzurri.

Carollo Giuliano 81

Torna ad indossare la maglia del Toniolo l’arciere Carollo

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano