Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: le perplessità sull’inizio anticipato

L’anticipo dei campionati ha colto un po’ di sorpresa anche se era stato preannunciato e non tutti sono stati soddisfatti della decisione della Federazione Veneta. Lascia perplessi soprattutto lo scarso preavviso: abbiamo ricevuto numerose telefonate e numerosi messaggi anche sui gruppi Whatsapp in cui ci viene fatto notare che molte squadre (soprattutto di seconda categoria) hanno ripreso il 24 agosto e qualcuno addirittura non ha ancora ripreso in previsione dell’inizio del campionato al 27 e dell’impossibilità di disputare amichevoli.
Quello che è indubbio è il calendario congestionato, con il rischio di una ricaduta e di rinvii legati al maltempo che complicherebbero ulteriormente la situazione. E da questo punto di vista ci sta anche la decisione di anticipare l’inizio; bisognava, però, sostengono in tanti, assumere prima questa decisione.

La Federazione certo deve prendere decisioni in un momento in cui si marcia a vista su molti temi e con uno stato emergenziale perenne. E speriamo veramente che tutto vada per il meglio.

Intanto però ci viene segnalato un altro problema: i giocatori devono essere sottoposti obbligatoriamente a visita medica preventiva  (quella che viene fatta tutti gli anni) e i centri medici non sono in grado di rispondere alla massa di richieste che pervengono: c’è il rischio, sostengono alcuni,  che non tutte le società riescano ad ottemperare all’obbligo: il Presidente potrà assumersi un’onere di questa gravità mandando in campo i giocatori senza visita medica ?

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/26/calciomercato-del-mercoledi-povero-calcio-anche-le-truffe-a-danno-dei-giovanissimi/ le notizie di calciomercato e non solo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/26/i-campionati-iniziano-il-13-settembre-per-leccellenza-si-parte-con-la-coppa/   Dal Comunicato del Crv: le date d’inizio del campionato, l’Angarano che rinuncia al ripescaggio, le amichevoli

https://www.calciovicentino.it/2020/08/25/presentazioni-52-union-olmo-creazzo-tre-anni-per-crescere/ tornano le presentazioni con quella dell’Union Olmo Creazzo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/26/seconda-categoria-girone-c-pronostici-e-analisi-delle-squadre/ Dopo la Promozione B e la Prima Categoria C è arrivato il momento della seconda categoria.

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica che nella giornata di mercoledì 26 agosto la Società ha provveduto a depositare nei termini previsti tutta la documentazione necessaria al fine di richiedere la riammissione al campionato di Serie C 2020/21, ottemperando a tutti gli adempimenti richiesti dal “Sistema Licenze Nazionali” come da Comunicato Ufficiale. Nonostante non si siano verificate nuove defezioni d’organico, la Società ha ritenuto doveroso procedere con il deposito dell’istanza per rispetto degli sforzi fatti da tutti i soci, gli sponsor ed i partner commerciali, a dimostrazione della credibilità e della serietà progettuale del club.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori e i nostri tifosi per il supporto garantito fino ad ora e per quello futuro, a prescindere dalla categoria che andremo ad affrontare nell’imminente nuova stagione sportiva.

Lo staff dell’Arzignano al completo

 

B

Bollettino Coronavirus:  • Attualmente positivi: 20.753 Deceduti: 35.458 (+13, +0,04%) Dimessi/Guariti: 206.329 (+314, +0,15%)  Ricoverati: 1.124 (0) di cui in Terapia Intensiva: 69 (+3) Tamponi: 8.219.421 (+93.529) Totale casi: 262.540 (+1.367, +0,52%)

 

C

Campodarsego: Lorenzo Schiaroli, difensore centrale classe 1998, nell’ultima stagione in forza al Foligno ( 24 presenze, due reti) è un nuovo rinforzo del Campodarsego.  Schiaroli ha esperienze in D anche con Gubbio e Montevarchi, oltre una stagione in Lega Pro sempre con la maglia del Gubbio.

Cartigliano: Alessandro Ferronato intervistato da Alex Juliano per il Giornale di Vicenza ha così riassunto il primo periodo di lavoro: “In tutti questi giorni abbiamo fatto un buon lavoro fisico. I ragazzi hanno risposto bene, perché sono arrivati in buone condizioni essendosi allenati da soli anche durante i mesi di stop. Per il resto ci stiamo conoscendo meglio, visto che ci sono tanti ragazzi nuovi, ma lo spirito e la voglia che stanno dimostrando è senza dubbio il segnale più incoraggiante che ho recepito finora. Stiamo provando varie soluzioni di gioco per capire le caratteristiche di ciascuno di loro. Sono molto contento dell’impegno e dell’applicazione di tutti. Cosa molto importante fino ad ora, non abbiamo avuto infortuni”.

L

Lampo: Questa la rosa del Lampo Carmignano per la prossima stagione:   Portieri: Baggio Alessandro (95), Baggio Simone (94), Mironi Nicola (82)  Difensori: Bance Hamsan (95), Biffanti Nicola (98), De Poli Edoardo (98), Donanzan Riccardo (96) Lago Nicola (94), Perrone Michele (83), Vanzetto Mattia (92),  Centrocampisti: Basso Gianluca (97),  Cherobin Alessio(94),Dalle Tezze Fabio (96), Donanzan Luca (96), Farinea Andrea (97), Gasparini Giulio (97),   Mezzato Matteo (83), Polo Pietro (95), Polo Nicola (76), Securo Edoardo (92),  Attaccanti: Bedin Daniele (93) , Kasmi Arbi (99 dal Grantorto),  Lucietto Alberto (95), Michele Matias, Tessarollo Nicolò (96),  Allenatore: Bedin Antonio

Mironi Nicola

Mironi

N

Novoledo:  In un allenamento congiunto disputato ieri sera Novoledo Villaverla e Sanvitocatrenta hanno pareggiato per  2-2. La gara è stata disputata seguendo le indicazioni del protocollo anticovid.

P

Presentazioni: Alcune squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso dell’Union Olmo Creazzo (ieri abbiamo pubblicato  l’articolo),  del Quinto (domani),  del Castelgomberto (il 28 agosto),  del Le Torri e del Montebello (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre). Non ancora stabilite le date del Cartigliano e  dell’Azzurra Sandrigo.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52).

S

Santomio: in un allenamento condiviso il Santomio ha battuto il Toniolo 4-2 gol locali di Zaltron su rigore, Dalla Vecchia, Bonato e Bicego

 

Kevin Bicego

T

Triangolare: Ieri sera si è disputato a Valli il triangolare amichevole sotto forma di allenamento condiviso e nel pieno rispetto delle norme a cui hanno partecipato Schio, Dueville e la squadra di casa, questi i risultati: La prima partita è stata Valli-Schio=0-2 La seconda, Schio-Dueville =2-0 la terza Valli-Dueville =0-3 La classifica finale vede lo Schio al primo posto, il Dueville al secondo e il Valli terzo.

V

 

Vicenza: Il primo test amichevole dei biancorossi, della stagione 2020/21, con l’Albinoleffe, che sarà disputato domani a Caldogno, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook del Vicenza. Il giorno dopo, Sabato 29 agosto, con calcio di inizio fissato alle 19, il Vicenza affronterà l’Udinese allo stadio comunale di Manzano (UD). L’amichevole, a porte chiuse, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Udinese Tv, canale 110 del digitale terreste in Fvg e Veneto e in streaming sul sito http://www.udinesetv.it.

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano