Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio e sera della domenica: ancora notizie…

A

Amichevole: causa mal tempo la gara amichevole fra Alto Astico Cogollo e Silva Marano non è stata disputata.
Bp -Dueville Calcio 1-4
Giorgione-Este 2-1 Gerotto (G), Pozzebon (E), Pesce (G)
Godigese-San Giorgio in Bosco 1-2 Alberto Baggio (G), Mesi (S), Costanzo (S)
Istrana-Cartigliano 0-2 Di Gennaro, Camparmò

D

Di Donato: L’ex allenatore dell’Arzignano Daniele Di Donato, artefice due anni orsono della promozione in Serie C  è il nuovo allenatore del Trapani in Serie C. Originario di Giulianova, nato nel 1977, Di Donato ha allenato nell’ultima stagione sportiva l’Arezzo.

Di Donato

G

Grancona: La prima punta del 1993,  Mattia Tessari è un giocatore del Grancona; per lui che ha giocato anche con Chiampo, Altavalle del Chiampo e Locara si tratta di un ritorno a Grancona.

TESSARI Mattia

J

Junior Monticello: Per la squadra che affronterà il campionato di terza categoria arriva dal Valdagno il portiere: si chiama Mario Pentoniero ed è del 2001. Oltre a lui ci sarà anche il giovane Sean Tresse.

L

La Rocca:  Comunicata la rosa del La Rocca Altavilla che verrà presentata ufficialmente venerdì 4 settembre, nella storica location de La Filanda di via Roma a Sovizzo. La novità dell’ultima ora: a centrocampo arriva Mattia Antoniazzi del 2002, cresciuto nell’Arzignano. E che non è Manuel Antoniazzi del 2000 che è rientrato all’Arzignano dal prestito alla Recanatese.

La rosa: portieri: Giacomo Fantin (88 dal Valbrenta), Alex Righetto (96 dal Valdagno),difensori  Andrea Baldo (2000 dal Camisano), Stefano Bertocco (2000),  Luca Gomiero (93 dal Mestrino),  Ernesto Mucenj  (99), Matteo Osorobo (2002),  Simone Romio (87 dall’Abano),  Michele Tognato (2001 dal Sovizzo), Mattia Vanzo (86 dal Montecchio),  Cesar Wesley de Silveira (1983)  centrocampisti Mattia Antoniazzi (2002 dall’Arzignano), Riccardo Basile (2001), Stefano Dalla Riva (95 dallo Schio),  Mattia De Cao (90 dal Castelbaldo), Marco Peruzzi (2001), Mattia De Simoni (2001 dall’Arzignano), Tommaso Virgilio (2002 dal Camisano);   attaccanti:  Nicola Dorio (86, dal San Giorgio in Bosco), Roberto Lombardo (98, dalla Vigontina), Davide Tonali (92 dall’Union Feltre), Jacopo Verlato (2001).

Nello staff con l’allenatore Beggio c’è il vice Giuseppe Scalzotto, il preparatore dei portieri Leonardo Pasetto e il team manager Mattia Raffaello

Ligi: l’ex difensore del Vicenza, Alessandro Ligi, classe 1989, potrebbe passare dal Carpi alla Triestina.

S

Schio: Lo Schio completa di fatto la rosa della prossima stagione incrementando il parco giovani con il portiere  Marco Pellizzari (2001) e l’attaccante Massimiliano Viero (2002) promossi dalla formazione Juniores Regionali ed inoltre con il difensore del 2001, Filippo Farinon che arriva dal Cittadella e con il centrocampista Andrea Piazzon (2001) ex Berretti del Vicenza.

Piazzon

Filippo Farinon

V

Vicenza: il Vicenza ha mosso passi concreti per Mirko Antonucci, che al momento sembra il favorito per il ruolo di esterno alto da inserire nello scacchiere offensivo. I contatti fra le parti si sono intensificati e al momento ci sono buone chance che si arrivi alla fumata bianca (Da Trivenetogoal.it)

Vicenza: La società LR Vicenza desidera esprimere la propria vicinanza alla Città di Arzignano, alla Città di Trissino e a tutti i territori vicentini colpiti dal maltempo.Oggi siamo noi a tifare per voi!

Vicenza Calcio Femminile (Calendario): La Figc ha finalmente presentato il calendario per la stagione 2020/2021. Alla prima giornata, domenica 13 settembre, le Biancorosse, manco a dirlo, ospiteranno il Brescia.

Per il primo derby bisognerà attendere la terza giornata, il 4 ottobre, quando le ragazze andranno a giocare a Cittadella. Altro Big Match, quello con il Chievo, è atteso invece per il 13 dicembre. Proseguono intanto gli allenamenti in vista del preliminare d’andata di Coppa Italia, mercoledì 2 settembre alle 18, a Palazzolo sull’Oglio (BS). Il ritorno è previsto per domenica 6, sempre alle 18, allo Stadio Comunale di Maddalene, che quest’anno ospiterà le partite casalinghe della prima squadra.

Vicenza Calcio Femminile (La Rocca) : La prima new entry che andiamo ad incontrare è Francesca Larocca. Terzino, classe 2000, ha iniziato a giocare a calcio nella Pallavicini, una squadra di calcio maschile di Bologna. All’età di 12 anni il passaggio al femminile, nel Bologna, dove ha disputato tutte le categorie fino ad arrivare a giocare in prima squadra. La scorsa stagione era in forza al San Marino Academy, in Serie B, che ha terminato la stagione in testa alla classifica. Ha inoltre fatto parte delle rappresentative regionali Under 15 e Under 23 dell’Emilia- Romagna per 4 anni.

Sull'Autore

Federico Formisano