Seconda Categoria

Presentazioni (56): La Fides per il salto di qualità

Ieri sera, si è tenuta la presentazione della Prima squadra e della formazione Juniores della Fides, presso il Bar Otto e Mezzo, nel plateatico esterno così da mantenere il distanziamento previsto dalle norme.  Con il campionato di Seconda Categoria che inizia domenica 20 settembre (sempre che non vi siano ulteriori rinvii) , il presidente e la dirigenza ha presentato la squadra che indosserà i colori della Fides sui campi del Vicentino e del Padovano. La squadra è stata inserita infatti come l’anno scorso nel girone E dove veleggiava fino alle sospensioni appena sopra alla zona play-out.

Sono intervenuti alla serata, anche il Sindaco di San Pietro in Gu,  Paolo Polati e l’assessore allo sport Nereo Zaupa, per augurare un buon inizio di stagione a tutti.

Il presidente Giovanni Cusinato ha ringraziato gli intervenuti e  gli Sponsor che consentano di sostenere l’attività sportiva nella società.

Sono stati presentati poi i due nuovi arrivi, il portiere Marco Zenere (1988) , proveniente dal Grantorto dove ha ottenuto una doppia promozione dalla terza alla prima categoria e il centrocampista  Nicola Marcon (1993) che arriva dalla Juventina Laghi

Alla Fides è arrivato anche il preparatore dei portieri Alan Zattin , con molta esperienza anche in categorie superiori. Marco inoltre ha dato la disponibilità ad allenare i portieri delle categorie allievi e giovanissimi della Fides , in quel ruolo che da sempre è un cardine della squadra.

La rosa Portieri:  Marco Bono (98)  Marco Zenere (88 dal Grantorto); Difensori   Alberto Bisi (98), Alberto Bressan (2001), Giovanni Canton (87), Alessandro Cusinato  (97),  Luca Cusinato  (92), Michele Gallio (1995, difensore , inattivo nel 2019-20 ). Pietro Mieni (91), Michele Nicolin (2000 dagli Juniores),  Luca Pilotto (91),   Marco Zenere (96); centrocampisti. Nicola Baggio (98), Nicola Brotto (2001 dagli Juniores),  Matteo Ferro (84),  Michele Gallio (95) Nicola Marcon (93 dalla Juventina Laghi), Lorenzo Pasinato (94), Matteo Tomeo (97); attaccanti: Marco Costa (2001),  Alessandro Lucatello (82), Luca Montini (92), Francesco Pasinato (97),   Leonardo Tomeo (99), Fabio Valente (95)

Lo staff: Enrico Bevilacqua: allenatore; Alan Zattin Preparatore portieri

Sull'Autore

Federico Formisano