Seconda Categoria

Seconda categoria E: il peso dei leader di Sguardo Acuto

Scritto da Redazione

IL PESO DEI LEADER

Il Locara e il Grancona e il San Vitale continuano la marcia.

In zona play off risalgono Union Olmo e Telemar.

In coda colpo de La Contea

Il terzetto di testa va avanti a braccetto. Sono vittorie importanti ma diverse, larghe oppure tanto sudate.  Ma accumunate da un particolare: I propri leader stanno prendendo per mano le proprie squadre nel momento topico della stagione.

Sono personaggi che all’interno dello spogliatoio hanno un peso rilevante, e che sono in grado, in campo, con la loro classe e tenacia, a trascinare i propri compagni. Uomini a cui affidarsi nelle difficolta’ e dove spesso i propri Mister li  responsalizzano ulteriormente.  Sanno essere esempi sopratutto per i piu’ giovani. Questa Domenica abbiamo avuto alcuni esempi.

Il Grancona fatica non poco per battere una Riviera Berica indomabile, dove il nuovo Mister  Carli, ha gia’ dato una grande impronta. Ci deve pensare il piu’ forte  della squadra, l’uomo che sta tenendo a galla la squadra: Parise, suo il gol pesantissimo da tre punti.

Il Grancona a parte il pasticcio della sconfitta a tavolino della prima partita, in casa vince sempre. Con il San Vitale e’ la squadra che ha vinto di piu’: dieci partite.

 Il San Vitale vince una partita dura e complicata a Costabissara contro la Bissarese.  Segna ancora Frigo. Anche Mister Lucatello ha trovato la chiave per macinare punte. Frigo infatti segna per la quarta domenica consecutiva, e raccoglie 5 gol.

Larga, come spesso accade in casa, e senza discussione,  la vittoria del Locara ai danni del San Lazzaro. Le reti di Zarantonello, Marchese, Fortunato, Zonin e Panato dimostrano il netto divario. Nel Locara segna meno Bomber Zonin rispetto all’inizio del campionato, ma conseguentemente segna tutta la squadra. E per i veronesi questa statistica dovrebbe dar loro sicurezza e consapevolezza.

Ventiquattro sono le reti casalinghe per il Locara.

L’Union Olmo di Creazzo ci prende gusto e dopo la vittoria a Lonigo di domenica scorsa, rifila altri tre gol in casa contro il Castelgomberto e interrompe la striscia positiva a Mister Corato. Sartori, Salerno e Cenzato sfondano la difesa del Castelgomberto. Anche questi tre giocatori stanno diventando oro colato per la squadra di Mister Vicari. Per gli ospiti gol della bandiera è in realtà un autogol di Danuso.

 Altra squadra che sta risalendo la china e’ il Telemar che dopo aver cambiato molto nel mercato invernale, vince la seconda partita consecutiva. Un netto 3.0 ai danni del 7 Mulini. Le reti di Bregalda, Alberti e Marangoni portano Mister Mariga alla soglia dei play off. Con l’Union Olmo, in questo inizio di ritorno, potrebbe essere una spina nel fianco per tutti. Per il 7 Mulini continua il calvario.

Pareggio a reti bianche tra Barbarano Mossano e Lonigo. La squadra di Perlotto appare meno brillante, meno continua e meno solida rispetto all’autunno. Qualcosa si e’ inceppato nella bella squadra che avevamo apprezzato. Per il Barbarano un punto che sa di premio e che vuol dire autostima per il futuro.

In  coda colpo della La Contea che dopo la goleada subita domenica scorsa in casa, va a vincere a Brogliano rimettendo e rimescolando moltissimo nella parte bassa. Dai 14 punti della Bissarese e Real Brogliano in giu’ tutti sono a rischio retrocessione.

Nella classifica marcatori Zonin del Locara davanti a tutti con 15 reti.

Domenica prossima consigliamo un bellissimo Lonigo vs Locara e un altrettanto caldo San Vitale vs Union Olmo di Creazzo.

Classifica: Locara, Grancona San Vitale 32, Castelgomberto, Lonigo,  Union Olmo Creazzo 26, Telemar 25,   San Lazzaro 21,  Real Brogliano, Bissarese 14, Barbarano 13, La Contea  10,  Riviera Berica 8, 7 Mulini 7

I top

Antonio Marchese (Locara)Continua a segnare con regolarità e a duellare con il compagno di squadra Zonin per il primo posto della classifica cannonieri.

Mirko Frigo  (San Vitale) : Con un suo gol il San Vitale vince a Costabissara  e mantiene la testa della classifica

Alberto Marangoni   (Telemar)  Aveva attaccato le scarpe al chiodo ed assunto nuovi incarichi dirigenziali ma dopo gli infortuni da dicembre ha ripreso ad allenarsi ed è tornato in campo facendo come sempre quello che gli riesce meglio: segnare!!

Le “vostre”  Cronache

Ac Grancona 1969 Riviera Berica  1-0 Parise

Barbarano Mossano Lonigo  0-0 Pareggio a reti inviolate per i rossoblù contro il Lonigo.  Nel primo tempo parte forte il Barbarano Mossano colpendo una traversa da azione di calcio d’angolo.  Pochi minuti dopo punizione a due in favore dei leoniceni neutralizzata dalla barriera.  Nel secondo tempo occasioni da una parte e dell’altra tra cui un incrocio dei pali colpito dagli ospiti.  Nel finale doppia chance per il vantaggio rossoblù con Milan che però non riesce a trovare la via del gol per i tre punti.

Parpagiola; Ferrante (Gioli), Muffarotto, Gemo, Msatfi; Antonello, Tapparo (Campagnaro), Pasianotto (Tombesi); Padrin (Magagnin), Diao, Milan (Mazzucco). (Da Facebook Barbarano)


Bissarese San Vitale  0-1 Frigo

La Prima Squadra gioca con carattere e grinta, ma va ko in casa col San Vitale. I nostri hanno giocato senza timori reverenziali contro la prima della classe cedendo solo 1-0. Dobbiamo ripartire da questa prova per conquistare punti nelle prossime sfide. (Dal sito della Bissarese)

Locara   S.Lazzaro Serenissima 5-0  Zarantonello, Marchese, Fortunato, Zonin, Panato

Pokerissimo Locara nell insidioso match contro il San Lazzaro, che domenica scorsa aveva costretto al pari l altra capolista Grancona. Partita già chiusa dopo 15′ del primo tempo: al 3′ palla recuperata a centrocampo che finisce sui piedi di Fortunato che salta netto un difensore e serve un cioccolatino a Zarantonello che dal limite trafigge il portiere avversario. Al 9′ ancora Fortunato protagonista: si incunea in area e di destro serve Zonin che scarica sull accorrente Marchese da pochi passi non può sbagliare. Al 15′ è il turno di Fortunato trovare la gioia del gol: cross di Panato che l’8 biancazzurri addomestica e lascia partire una staffilata che bacia la traversa e si insacca.

Gli ospiti faticano a reagire e in chiusura di primo tempo capitolano ancora: corner di Fortunato e Zonin di testa si conferma capocannoniere del girone trovando il 15° gol in campionato. In avvio di ripresa trova il gol anche Panato, con un tiro cross deviato da un difensore nella propria porta. La partita scivola così fino al 90′ e nel finale di partita sale in cattedra Pernigotto che con due grandi parate consente ai suoi di mantenere la porta inviolata. Domenica prossima delicatissima sfida al vertice contro il Lonigo.


Real Brogliano La Contea  0-1 
Murrizi

Telemar San Paolo Ariston 7 Mulini Fimon  3-0 Bregalda, Alberti, Marangoni Vittoria doveva essere e vittoria è stata pre proseguire il nostro cammino di crescita e di consapevolezza. Non era una partita semplice alla vigilia con molti infortunati in casa Telemar. Ma la squadra ha saputo reggere e reagire. Il primo tempo lo chiudiamo per 2.0 con le reti di Bregalda e Alberti. A fine primo tempo tremiamo per un episodio dubbio nella nostra area. Nel secondo tempo gli avversari rimangono in 10, e con Marangoni chiudiamo la partita. Domenica prossima ci aspetta la sfida contro il Riviera Berica. (DaFacebook Telemar)

Prima battuta d’arresto di questo girone di ritorno per il 7 Mulini Fimon che esce sconfitto per 3a0 dal campo del Telemar. Il primo episodio degno di nota arriva al 15’ con Trivella che commette fallo in area di rigore: dal dischetto Bregalda trasforma. Sul finale di tempo l’episodio che indirizza prepotentemente la partita: Bertapelle ferma fallosamente Friselli lanciato a rete, per l’arbitro è chiara occasione da rete ed espulsione. La squadra giallonera subisce il contraccolpo e al 45’ capitola per la seconda volta con Alberti che da dentro l’area capitalizza un’azione corale. Nel recupero De Paolis viene atterrato in area ma il direttore di gara non vede gli estremi per l’estrema punizione e lascia correre. Nella seconda frazione al 59’ il colpo di testa di Celeghin viene fermato dalla parata di Vicario il quale nell’episodio si infortuna ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Qualche minuto più tardi arriva la grande occasione per gli ospiti con De Paolis che di testa angola bene di testa un bel cross di Vicariotto ma Cecchetto devia in angolo con un grande intervento. Il 7 Mulini tenta il tutto per tutto inserendo anche Franceschini ma è la squadra rossoblu a trovare il terzo gol con Marangoni che da fuori beffa Valente con un tiro sotto la traversa. Domenica prossima si torna tra le mura amiche dove arriva il Barbarano che in classifica è avanti di sole sei lunghezze. (da Facebook 7 Mulini)


Union Olmo Creazzo A.S.D. Castelgomberto Lux  3-1 Sartori, Salerno, Cenzato (U), autogol di Danuso

Classifica Marcatori

15 reti: Zonin (Locara);
11 reti: Parise (Grancona), Marchese A.  (Locara) Frigo(San Vitale);
8 reti: Guarino  L. (*) (San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo) ;
7 reti: Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese), Veronese (Lonigo) Zanovello (Real Brogliano), Meduza (San Lazzaro) Salerno (Union Olmo Creazzo) ;
6 reti:  Ubhi S.  (Real Brogliano), Sturaro (Telemar) Cenzato (Union Olmo***) ;
5 reti: Antonello (Barbarano), Zarantonello (Locara), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), Ranucci (San Vitale),
4 reti: Milan, Pasianotto, Sgreva (Barbarano) Cocciolone,  Fanton (Castelgomberto), Ometto (Grancona), Gambino,(Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro),   Pozza (San Vitale),  De Paolis,  Gemo (**)  (Sette Mulini),  Bellotto (Telemar);
3 reti:  Klaic (Bissarese), Groppo (Castelgomberto)  Lunardi (Grancona), Bigarella, Faccin  (La Contea), Menini(Lonigo), Polato,  Tataranu (Riviera Berica), Inkumsah (San Vitale),  Franceschini  (Sette Mulini)  Celeghin,  Dalla Pozza (Telemar), Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko,  Lovato (Grancona),  Khoule (La Contea), Ferrari  (Locara) El Quasimi, Foletto, Gonta,  Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Carraro (Telemar), Bernardi, Castagna, De Bernardin,  Glavaz,  Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Diao, Magagnin, Moro, Padrin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Lodo, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Burovic, Dal Bosco, Donadello,   Tregnago (Grancona), Murrizi, Papa(La Contea), De Mori, Fortunato, Panato(Locara),  Bizic,  Ghigi, Muntar (Lonigo), Abdul, Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Chiodi, Dordevic, Ferrarin, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Fedalto, Menti, Rasia,  Trivella (Sette Mulini)Alberti, Bregalda,  Corbelli, Del Vecchio, Friselli , Marangoni, Pensavalle, Rainaldi (Telemar),   Fioravanzo, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

(*)  5 gol realizzati con la Pedezzi, tre con il San Lazzaro

(**) 2 gol realizzati con il Telemar, due con il Sette Mulini

(***) 5 gol realizzati con il San Vitale, uno con l’Union Oc

Sull'Autore

Redazione