Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: si torna in campo dopo 217 giorni

Dopo la coppa di Eccellenza, tocca alla Promozione, alla Prima e alla Seconda categoria tornare in campo, con i tre punti in palio,  217 giorni dopo quel 16 febbraio.  Per presentare la giornata usiamo le parole di Nicola Smanio su Dilettanti a chi?  Oggi finalmente iniziano i campionati dalla promozione alla seconda categoria !!! Dopo un lungo stop forzato la parola passa al campo con tanti protagonisti impegnati ognuno per il proprio obiettivo !!! Dopo tanta indecisione la federazione ha optato per gli stadi aperti dando la possibilità alle società di monetizzare qualcosina e soprattutto gli appassionati possono godersi una partita rispettando le regole del distanziamento !!! In eccellenza invece ci sarà il secondo turno di Coppa Italia con tante gare e derby interessanti !!! Un grosso in bocca al lupo a tutti sperando che questa pandemia finisca il prima possibile !!!

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/19/calciomercato-del-sabato-finalmente-basta-chiacchere/ c’è un cambio sulla panchina degli Allievi Regionali de Grumolo, il mercato di serie B, le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/19/tutto-quello-che-ce-da-sapere-per-la-seconda-giornata/ Torna il nostro vademecum, con le gare clou, le previsioni meteo, gli orari e i campi particolari.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/19/cronaca-di-vicenza-legnago-e-altre-news-del-pomeriggio/ Il Vicenza batte 4-3 il Legnago. I risultati delle amichevoli, Le altre news

https://www.calciovicentino.it/2020/09/19/juniores-elite-e-regionali-ripartiti/   I risultati, le classifiche, i primi commenti degli Juniores Elite e Regionali

B

Bollettino Corona Virus:  Attualmente positivi: 42.457Deceduti: 35.668 (+10),  Dimessi/Guariti: 216.807 (+853) Ricoverati: 2.595 (+35) di cui in Terapia Intensiva: 208 (-4) Tamponi: 1.024.163 (+99.839) Totale casi: 294.932 (+1.907, +0,65%); i casi sono sempre tanti  a fronte di tanti tamponi. C’è un calo nelle terapie intensive.

C

Calidonense (Juniores Elite) :  Allo Stadio A.Velo di Rettorgole, la sfida tra Calidonense e Montorio dà inizio ufficialmente alla stagione e ne sentivamo il bisogno. Partono forte i padroni di casa che al 3′ minuto con Mazzaretto impegnano il portiere avversario. Pressing alto e ritmo sostenuto danno alla Calidonense il dominio del gioco, i gol di Busatta al 18′, il raddoppio di Zenere al 25′ e la doppietta personale di Busatta al 36′ concretizzano i meriti della squadra locale. Il primo tempo si chiude con i giallorossi in assoluto controllo e la squadra veronese in grossa difficoltà.Secondo tempo che vede il ritmo calare notevolmente e la partita restare sotto il controllo dei ragazzi di mister Cattani. Per la cronaca quarto gol di Alzetta lesto in area al 56′ e autogol sfortunato degli ospiti al 85′ che fissa il risultato sul 5-0 finale.

Busatta

Cartigliano: Un Cartigliano bello e vincente, che sa soffrire e stringere i denti quando serve, si porta a casa un 1-0 incoraggiante in vista del debutto in campionato.  Nell’amichevole del sabato pomeriggio, i biancazzurri hanno la meglio sull’Este grazie alla rete decisiva di Edoardo Di Gennaro: freddo e implacabile dagli 11 metri.

Di Gennaro, gol su rigore

Ma oggi è stato soprattutto il giorno dei calendari di Serie D. I biancazzurri debutteranno domenica 27 in casa contro il Montebelluna, poi subito dopo la trasferta a Mestre che evoca bei ricordi in via Lungo Brenta. Il primo match infrasettimanale arriva già alla terza giornata contro la Luparense. Il derby con l’Arzignano si giocherà domenica 8 novembre mentre prima di Natale ci sarà da soffrire: Union Feltre il 20 dicembre e Trento tre giorni dopo. Chiusura il 16 maggio contro la Clodiense.

J

Junior Monticello- Fides: La gara é stata rinviata – dice il ds Piredda della Junior Monticello – per degli accertamenti di alcuni giocatori della squadra avversaria. Avendo loro bloccato in parte l’attività in settimana abbiamo preferito rinviarla. La federazione ha accolto la richiesta.

N

Norme principali di comportamento: in occasione delle partite di Domenica 20 Settembre:

1)- Indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento della tribuna dove è possibile toglierla, rispettando però la distanza di 1 metro tra spettatori
2)- Consumazioni al Bar: indossare la mascherina, evitare assembramenti, fare fila ordinata distanziati di 1 metro, prendere la consumazione ed uscire dalla zona Bar. Non si può consumare al banco
3)- Per chi vuole assistere alla partita alla vecchia maniera, cioè attaccato alla rete metallica di recinzione, mascherina sempre e distanza di un 1 metro da altri spettatori
4)- Come vedete è semplice: mascherine, distanza fisica 1 metro e no assembramenti, cose che ormai tutti conosciamo. Ci saranno altre partite, altre Domeniche da passare con la nostra squadra e con il nostro sport preferito. Comportiamoci responsabilmente ! (a cura della Fiessese)

P

Poleo: il centrocampista Nicola Marchesini, classe 1997, lascia il Bp 93 e ritorna al Poleo.Il giocatore ringrazia per la disponibilità dimostrata il direttore sportivo del Bp 93, Antonio Barci.

Pagellone miglior giocatore ed allenatore delle provincie Venete 

Calciovicentino.it è lieto di comunicare a tutti i propri lettori una grandissima novità per la prossima stagione sportiva. Grazie alla collaborazione con WeTeamApp sarà possibile votare ogni domenica sul sito www.weteamapp.com i giocatori ed allenatori avversari (il regolamento è visibile sul sito di WeTeamApp). Calciovicentino.it ogni lunedì pomeriggio riporterà il podio dei 3 migliori giocatori ed allenatori per ogni categoria dilettantistica regionale (da Eccellenza a 3 cat) di tutte le provincie venete!! (Avete capito bene…Venete!)

Da quest’anno infatti saremo gli unici a darvi le votazioni dei giocatori ed allenatori veneti grazie alla partnership esclusiva con WeTeamApp. Tutti i partecipanti vedranno sul proprio profilo weteamapp (accedendo dal sito www.weteamapp.com) la media voti della domenica e il posizionamento nella graduatoria domenicale. A fine stagione verranno sommati tutti i voti domenicali e verrà nominato il miglior giocatore e miglior allenatore delle varie categorie divise per provincie (stiamo valutando la formula per la premiazione finale, vi terremo aggiornati)

I vari voti domenicali saranno scansionati da un algoritmo di WeTeamApp che considererà solo la maggioranza dei voti all’interno di un determinato range evitando di considerare voti anomali ed infine verranno comparati i voti dati dai giocatori con quelli dati dallo staff tecnico e direttori sportivi restituendo il voto finale.

I voti finali saranno utilizzati da WeTeamApp per dare un servizio innovativo ed esclusivo alle società sportive durante il calciomercato. Infatti le Società potranno visualizzare il rendimento sportivo dei vari giocatori ed allenatori tramite la media voti creando una graduatoria di meritocrazia unica nel suo genere a livello dilettantistico.

I giocatori durante le trattative potranno esibire alle società la propria media voti certificata avendo a disposizione dei dati oggettivi per poter argomentare le proprie richieste, mentre le Società potranno ricercare i giocatori in funzione delle qualità espresse in campo ottimizzando i vari trasferimenti ed i budget a disposizione.

Questo servizio è rivolto a tutti i giocatori, staff tecnico (All, vice, prep. portieri, prep. atletico) e direttori sportivi delle società dilettantistiche venete.

Registratevi su www.weteamapp.com (prossimamente saranno disponibili anche le app su App Store e Google Play) per non perdervi questa fantastica possibilità!

Regolamento

  • Il concorso sarà valido se parteciperanno almeno 100 giocatori per categoria con almeno il 50%  + 1 voto della totalità delle partite stagionali nella stessa categoria.

Modalità di voto:

  • dopo ogni partita di campionato (s.s. 2020/2021) i giocatori per essere votati dovranno inserire il numero di maglia con cui hanno giocato entro le ore 21:00 della domenica stessa.
  • Dalle 21:00 della domenica fino alle 15:00 del lunedì successivo i giocatori potranno votare i giocatori avversari che hanno inserito il proprio numero. Lo staff tecnico e i direttori sportivi,oltre ad i giocatori, potranno votare anche l’allenatore avversario.
  • I giocatori/allenatori potranno vedere a partire dalle 15:00 del lunedì successivo alla partita, il proprio voto ed il piazzamento domenicale nella propria pagina “Profilo”
  • I giocatori dovranno ricevere almeno 5 voti per confermare il proprio voto domenicale altrimenti sarà nullo.
  • A parità di voti viene riconosciuto il miglior piazzamento all’utente più giovane.

V

Vicenza: gli highlights di Vicenza – Legnago https://www.facebook.com/LRVicenzaVirtus/videos/470637144064638

Sull'Autore

Federico Formisano