Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: altri rinvii e un posticipo per maltempo..e il Vicenza va alle 18.15

Scritto da Federico Formisano

A

Altri rinvii: Sospensione Gare – Covid 19

In relazione a casi di positività Covid-19 e ad accertamenti ancora in corso lo scrivente Comitato è a sospendere le seguenti gare previste per sabato 3 ottobre, domenica 4 ottobre 2020 (Tutte rinviate a data da destinarsi)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE  GIRONE A Virtus – Nogara Calcio
GIRONE C – Curtarolese 97 – Azzurra Due Carrare

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE C B.P. 93 – Malo
GIRONE D  AQS Borgo Veneto – Fiessese
GIRONE G  Cappella Maggiore – Alpago
Cornuda Crocetta 1920 – Borgo Valbelluna

In relazione a casi di positività Covid-19 e ad accertamenti ancora in corso la Delegazione Provinciale di Vicenza è a sospendere le seguenti gare previste per sabato 3 ottobre:CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES Sanvitocatrenta-Union LC Rinviata a data da destinarsi

In serie D rinviate le gare tra Aglianese e Bagnolese.

Arzignano: La grinta di Manuel Spinale verso la partita con l’Este: “Dovremo essere bravi a concretizzare le occasioni che ci capiteranno”  In previsione della seconda giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Manuel Spinale, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 15.00 allo Stadio Dal Molin di Arzignano contro l’Este.

L’analisi del momento è iniziata con un passo indietro all’esordio: “A Caldiero abbiamo fatto un buonissimo primo tempo –spiega- andando a concludere diverse volte e creando parecchie occasioni importanti. Il rammarico è di non essere riusciti a sbloccare il risultato nel primo tempo; la ripresa è stata più equilibrata. Purtroppo abbiamo preso gol per ingenuità nostra, bravi loro a crederci. Abbiamo reagito, sfiorando un pari che sarebbe stato giusto, anche perché non credo meritassimo di uscire dal campo battuti”.

Ora si volta pagina, verso il debutto casalingo: “L’Este è una squadra giovane, molto rinnovata, che corre molto. Sarà una partita molto intensa, combattuta. Dovremo cercare di dare intensità per portare a casa la vittoria”.

Nessun dubbio sull’atteggiamento con cui l’Arzignano scenderà in campo: “Noi abbiamo un’identità precisa: vogliamo sempre giocare a calcio. A differenza di Caldiero stavolta dovremo essere bravi a finalizzare e concretizzare le occasioni che andremo a creare. Dovremo cercare di avere più fame e cattiveria sotto porta”.

Infine, un invito alla tifoseria: “Alla gente di Arzignano chiedo di seguirci, sostenerci. Tutti abbiamo grande voglia di toglierci grandi soddisfazioni insieme: è quello che vogliamo, e faremo di tutto per regalare emozioni alla città”.

 

C

Cerca squadra:  Davide Canesso, attaccante del 1985, una carriera che lo ha portato su piazze importanti come Sarcedo, Rosà, Malo dopo l’interruzione del rapporto con il Lugo, cerca squadra, tel. 339 8065653

L

Liste dei giocatori: Abbiamo ripreso ad aggiornare le schede dei giocatori, con le formazioni di Eccellenza: questa la lista del  Chiampo https://www.calciovicentino.it/list/chiampo/Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

M

Marcolongo:  Il tesseramento con l’Academy Plateola di mister Luciano Marcolongo è stato annullato essendo intervenute le sue dimissioni prima dell’inizio del campionato. Il mister potrà dunque essere tesserato ora da una nuova società.

Marcolongo Luciano 2015

Luciano Marcolongo

P

Posticipo: Causa condizioni meteo avverse e in base ad un Ordinanza del comune di Feltre, è stata posticipata a domenica 4 ottobre ore 15.00  la gara di serie D Union Feltre – Cjarlins Muzane. Per lo stesso motivo è in dubbio anche la gara Belluno – Ambrosiana. In questo caso la gara che si dovrebbe svolgere domani non è ancora stata rinviata a domenica e c’è il rischio che venga annullata.

 

R

Recoaro  Questa la rosa del Recoaro per la prossima stagione in terza categoria. Portieri: Filippi Farmar Federico  (90), Sandri Giulio  (2002), Storti Andrea  (98, dall’Azzurra Maglio); Difensori: Bertuzzo Matteo  (98), Bicego Fabio  (85)  Cailotto Sebastien  (97), Ceola Simone  (91),  Gonella Edoardo  (2002), Massignani  Andrea  (2000), Orsato Andrea  (2003), Orsato Giacomo  (96) Perpenti Michele  (2001),  Pianalto Pietro  (2002), Sudiro Alessandro  (99) Vagiotini Alessandro  (90); Centrocampisti: Briccio Filippo  (2002),  Dal Brun Thomas  (98), Dal Brun Max (2002) Dal Lago Andrea  (91), Peron Enrico  (88), Prebianca Marco  (2000 dall’Azzurra Maglio),  Stocchero Pietro ( 97),  Storti  Edoardo  (97 dal Cornedo);  Attaccanti: Gaspari Paolo  (89), Paolini Nicola  (2000),  Parlato Elia   (2001). Allenatore  Fanton Giulio.  La società sta ancora trattando per l’arrivo di due attaccanti.

Paolo Gaspari

S

Schio: Tra i protagonisti della promozione in Eccellenza, Leonardo Giacomelli, originario di Valdastico, scenderà in campo anche nella stagione 2020/2021. Il centrocampista rinnova con il Calcio Schio.

Da dove nasce la Tua passione per il calcio? Ripercorriamo la carriera attraverso le Tue parole. «La passione nasce dalla mia famiglia, in particolare da mio papà. Anche lui ha giocato tanti anni a calcio e mi ha trasmesso questa passione. Da piccolo, poi, andavo sempre al campetto a giocare con gli amici. Ho iniziato la mia carriera nel Cogollo, vicino a casa. Dopo pochi anni, sono passato a Thiene. Successivamente ho continuato all’AltoVicentino fino a quattro anni fa quando mi sono trasferito al Sarcedo. Dopo due anni con loro in Promozione, nella scorsa stagione sono arrivato a Schio».

Come hai vissuto lo scorso anno e che squadra hai trovato quest’anno?

«L’anno scorso abbiamo fatto tutti insieme un bel percorso, c’era un bel gruppo. Questo ha portato anche ad una serenità che ha permesso di raggiungere i risultati che ci eravamo predeterminati. Quest’anno la società ha fatto investimenti importanti da cui c’è molto da imparare. Ha preso giocatori con molta esperienza e per noi giovani rappresentano un punto di riferimento per crescere. Ci sono delle buone prospettive e dobbiamo solo lavorare per cercare di ottenere gli obiettivi che la società e tutti noi abbiamo».

Quali sono i Tuoi sogni guardando all’oggi e guardando al futuro?

«Cercherò di allenarmi per ritagliarmi uno spazio in campo e spero di poter dare un contributo alla squadra per avvicinarci all’obiettivo. Dal mio arrivo a Schio sono cresciuto molto dal punto di vista tecnico e umano. Ho imparato tante cose dall’allenatore Zenorini e dai miei compagni più esperti. In futuro spero di poter giocare in categorie sempre più alte, fino a dove permetteranno le mie capacità».

V

Vicenza: E’ ufficiale lo spostamento della gara LrVicenza e Pordenone alle 18.15 (dalle 16.15 orario iniziale).  Intanto questi sono i convocati

 

 

Questi gli impegni delle squadre nazionali del nostro settore giovanile: Sabato, 03 ottobre, 2020 – 15.00 – PrimaveraLR VICENZA –  BRESCIA, A Grisignano di Zocco  , Domenica, 04 ottobre, 2020 – 10.30 – ALLIEVI  NAZ. Under 17  LR VICENZA – HELLAS VERONA, A Grisignano di Zocco  Domenica, 04 ottobre, 2020 – 15.30 – ALLIEVI NAZIONALI Under 16 : LR VICENZA – VENEZIA, A Grisignano di Zocco  Domenica, 04 ottobre, 2020 – 14.30 – GIOVANISSIMI NAZIONALI  U.15 LR VICENZA – VENEZIA, A San Pio X°Vicenza

Sull'Autore

Federico Formisano