Edicola EVIDENZA

Calciomercato del sabato: Dueville, La Rocca, Nove, Poiana, Tombolo, ecc.

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

Calciomercato del venerdì  https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/calciomercato-del-venerdi-leco-della-serata/  le  notizie dal Bp 93, Spes Poiana, Tezze, i giocatori che cercano squadra. E per le curiosità gli allenatori di A che hanno cambiato squadra.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/calciomercato-da-romano-chiampo-galliera-le-torri-longare-marola-montebello-montecchio-pre/  le notizie del pomeriggio arrivano da Chiampo, Galliera, Le Torri, Longare, Marola, Montebello, Montecchio Precalcino, Virtus Romano.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/la-squadra-del-giorno-4-il-tezze/  Riprendiamo la rubrica sulla squadra del giorno parlandovi del Tezze.

https://www.calciovicentino.it/2021/05/28/il-doge-affonda-il-cittadella-in-laguna/  Venezia – Cittadella di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2021/05/27/serie-a-diamo-i-voti-alle-protagoniste/ Diamo i voti alle venti squadre della serie A, con statistiche, curiosità risvolti interessanti

A

Arzignano: In previsione della Diciassettesima Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 16.00 sul campo del Delta Porto Tolle.

Il primo pensiero del mister va verso il prezioso quanto meritato successo di mercoledì pomeriggio a Campodarsego, che ha riportato in dono il secondo posto in classifica: “Abbiamo centrato una vittoria bellissima, molto sofferta, contro una squadra forte e molto motivata che sta lottando per non retrocedere. E’ stata una gara difficile come mi aspettavo, ma ci abbiamo messo parecchia qualità, creando tante occasioni da gol. Sono veramente contento per ogni singolo ragazzo, perché stanno dando tutto quello che hanno in ogni allenamento e in ogni partita”.

Nel terzultimo step prima della fine della regular season, i giallocelesti saranno di scena sul campo del Delta Porto Tolle: “Ci aspetta un’altra partita gagliarda: adesso andremo là a fare quello che stiamo continuando a fare da diverse settimane. Cercheremo di fare la partita, di imporre il nostro gioco e di cercare un’altra bella prestazione che possa portare ad un risultato positivo. Scenderemo in campo col massimo entusiasmo, perché non abbiamo nessuna intenzione di fermarci ora”.

B

Bollettino Covid:  550.000 somministrazioni in un giorno!

Attualmente positivi: 246.270 (-6900) Deceduti: 125.919 (+126) Dimessi/Guariti: 3.837.518 (+10.534) Ricoverati: 8.334 (-579) di cui in Terapia Intensiva: 1.142 (-64) Tamponi: 65.673.453 (+249.911) Totale casi: 4.209.707 (+3.738)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 32.969.992 Di cui prime dosi: 21.758.620 Di cui seconde dosi: 11.211.372 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.806.085 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 551.840 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 494.377

La percentuale dei positivi è di 1,5 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1.7  ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 255 casi. la Lombardia risale a 666 positivi).

Con l’arrivo dell’estate, il 21 giugno, l’Italia potrebbe essere tutta in zona bianca e nello stesso giorno potrebbe dire addio, almeno all’aperto, all’utilizzo delle mascherine. I dati del monitoraggio settimanale confermano il calo della diffusione del virus e per la prima volta, se mantenuti nelle prossime tre settimane, indicano una data certa nella quale tutto il Paese sarà libero dalle restrizioni.

C

Calidonense:  Nicola Filotto, centrocampista del 1997,  ha trovato l’accordo  per rimanere a Caldogno. Lasciano invece Alberto Crestani, centrocampista del 1998 che va al Monteviale e Federico Carmucci, attaccante del 1995 la cui destinazione non è ancora nota.

Nicola Filotto

D

Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo del difensore centrale del 1999,  Elia Passuello Ex Sarcedo , Poleo, Pedemontane e Alto Astico Cogollo.  Il Dueville sarebbe interessato anche ad un altro difensore Federico Fait del 1993, che arriverebbe dal Monteviale.

E

Eccellenza: cambio del calendario La normativa che prevede che i recuperi debbano essere disputati prima della conclusione del campionato e un rapido sondaggio che  il presidente del Crv  Giuseppe Ruzza ha rivolto alle Società di Eccellenza girone A  ha prodotto la decisione di cambiare il calendario dell’Eccellenza, anche per far fronte alla necessità di ripetere  la partita San Martino Speme-Camisano come da decisione del Giudice Sportivo.  Il recupero che era stato fissato in calendario per domenica 13 giugno si disputerà invece mercoledì 2 giugno,  mentre vengono slittate in avanti l’ottava e la nona giornata, che si disputeranno il 6 giugno e il 13 giugno.

Eccellenza: oggi alle 16.30 in campo Arcella – Schio. Le dichiarazioni di mister Camparmò che parla della gara con il Valgatara e della partita di oggi:  Per Camparmò l’Arcella è una squadra pragmatica e consolidata simile al Valgatara  https://www.facebook.com/calcioschio/videos/550117356011197

Eurocalcio: La società SSD Eurocalcio 2007 è lieta di comunicare che, in vista della prossima stagione sportiva, l’intero staff tecnico della Prima squadra è riconfermato. « , ℎ , ̀ ̀. ℎ̀ ‘̀ ̀ . ‘ r Marco Fabbian ℎ . ̀ … ̀ ℎ » – Stelio Carletto, presidente SSD Eurocalcio 2007

Questo lo staff:  Marco Fabbian  allenatore Roberto Bizzotto allenatore in seconda Matteo Bizzotto preparatore portieri Massimo Guadagnin massaggiatore Davide Pertile preparatore atletico

F

Fuori Gioco:  Lunedì la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione di Federico Formisano, avrà ospite in studio Alessandro Sgrigna, ex giocatore del Vicenza e del Torino ed ex allenatore del Longare e dell’Aurora Cavalponica.

Fusioni: a completamento del servizio sulle fusioni dell’altro giorno dobbiamo ricordare che nel padovano nasce la Virtus Abano, che unisce due società di seconda categoria il  Due Monti Abano e la Virtus Giarre Pio X e  una di terza categoria, il Pio X Abano

G

Giocatori che cercano squadra:

Yao Fortune Amessiamenou, attaccante del 2001, lascia il Mestrino dopo l’esperienza di questo campionato purtroppo appena iniziato. Il giocatore, che risiede a Vicenza,  in passato   ha giocato con la Seraticense e successivamente con il La Rocca Altavilla. Dotato di uno spunto veloce e di una buona tecnica di base può giocare da seconda punta, da trequartista o da attaccante esterno. Lo scorso anno ha esordito in Promozione con La Rocca. In possesso del cartellino ambirebbe a provare con una formazione di Serie D  o di Eccellenza tel 39 351 8553409

Alkaly Camara, centrocampista del 1988, nelle ultime stagioni ha giocato con il Carmenta,il Berton Bolzano,  l’Azzurra Sandrigo, il Monteviale , il Leodari;  tel. 346 082 9227

Dario di Maggio, centrocampista del 1994, svincolato dal Valdagno a cui ha già comunicato l’intenzione di non rimanere. Ha giocato con il Leodari, con il Sovizzo, con il Le Torri, e appunto con il Valdagno.

K

Kennedy:  Nuovo appuntamento per il Coerver Coaching… Presso l’impianto del J.F. KENNEDY(società affiliata) due sabati di lezioni libere per i giovani calciatori( soprattutto per la zona di Arzignano e dintorni) per conoscere la metodologia più diffusa al mondo per l’insegnamento del gioco del calcio. Per informazioni contattare i numeri in locandina.

 

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo con il centrocampista Loris Giordani (nato a Schio il 7 aprile 1993) in vista della stagione sportiva 2021/2022. Loris  ha giocato gli ultimi tre campionati con il Castelbaldo (45 partite e 6 reti).  In precedenza il giocatore ha giocato con Pozzonovo ed Este. A Loris il benvenuto da parte di tutta la società nella speranza di potersi ritagliare assieme numerose soddisfazioni.

N

Nove: Conferme e novità: la stagione 2021/2022 dell’Ac Nove inizia con l’ufficialità dell’accordo raggiunto dalla società e dal mister Daniel Ruben Girardi, che sarà quindi alla guida della Prima squadra anche per il prossimo campionato. Continua quindi il legame con il club gialloblù: prima da giocatore, poi da allenatore delle giovanili fino alla quarta conferma consecutiva sulla panchina della squadra che si appresta ad affrontare il campionato di Seconda Categoria.

La società comunica contestualmente che Mirco Righetto assumerà da questa stagione sportiva l’incarico di direttore generale del club.

Entra a far parte dello staff gialloblù Luca Marcon, che assumerà l’incarico di direttore sportivo dell’Ac Nove. Per lui si tratta di un “ritorno a casa”, avendo vestito la maglia gialloblù con Pulcini ed Esordienti per poi giocare anche in Prima squadra quando il club militava in Promozione. Oltre all’esperienza con l’Ac Nove, Luca Marcon è stato giocatore a Cittadella, Marostica, Romano d’Ezzelino (Virtus Romano), Pove del Grappa, Travettore e Cassola (Eurocalcio).

P

Play-off di C: domenica 30 maggio e mercoledi 2 giugno si disputeranno  i play-off nazionali di Lega Pro con questo programma:

Feralpi – Alessandria
Renate- Padova
Avellino- Sud Tirol
Albino Leffe – Catanzaro

R

Rivoluzione panchine in B: ieri vi abbiamo parlato del notevole  turn over che si è creato sulle panchine della serie A . Ma la serie B non è da meno:  tra le retrocesse dalla A, cambia il Parma che ha ufficializzato  Maresca. Cambia anche il Crotone che non conferma Cosmi.  Pippo Inzaghi ha salutato il Benevento dopo la retrocessione e la società campana non ha deciso chi sarà il nuovo allenatore. Il Lecce sembra deciso ad andare su Baroni  e la Reggina per ovviare alla partenza del mister che l’ha rilanciata sembra intenzionata a prendere Aglietti che era al Chievo.  La società scaligera avrebbe contattato Alvini ex Reggiana e l’ex Vicenza Gregucci.  Annunciato ieri l’arrivo di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza, che ha rescisso il contratto con  Cristian Brocchi. Non è sicura nemmeno la conferma di Venturato al Cittadella.  Mentre D’Angelo del Pisa ha molti estimatori anche se lui dichiara di voler rimanere sotto la Torre Pendente.  Tra gli estimatori di D’Angelo c’è anche la Spal che appare perplessa sulla conferma di Rastelli e pone Aglietti e Sottil come alternative a D’Angelo.   Per contro sono sono in molti a pensare che  Sottil  sia destinato a restare ad Ascoli,  mentre sono scontate le conderme di Grosso a Frosinone, di Pecchia a Cremona e di Di Carlo a Vicenza. Il Brescia ha chiuso con Clotet e cerca l’allenatore che potrebbe essere Liverani se accettasse di scendere in B.  A Brescia si sono fatti anche i nome di Di Biagio e Filippini.

Le neo promosse dalla C,  Como, Perugia e Ternana partiranno con gli allenatori che hanno vinto i campionati, rispettivamente Gattuso, Caserta e Lucarelli.

Gregucci

Gregucci papabile per la panchina del Chievo

S

Spes Poiana: Iniziamo la progettazione della squadra 2021/2022 e ci sembrava giusto dare spazio a chi da anni ha dimostrato di essere attaccato alla maglia, di aver compreso lo spirito SPES e di voler lottare per scrivere pagine importanti con la nostra società. Siamo lieti di informarvi che Marco Sogaro sarà anche quest’anno il nostro Imperatore! Grazie Marco per averci scelti ancora una volta

T

Tombolo: l’operazione di ripartenza del Tombolo (orfano della Vigontina che continua autonomamente con la formazione di Promozione) sembra si possa fare: la fusione verrebbe realizzata con la matricola della Pedemontana e con la sede del Tombolo collocata a Laghi che è (seppur parzialmente)  in  provincia di Vicenza (la frazione di Laghi  è infatti collocata in parte nel comune di Tezze sul Brenta e in parte nel comune di Cittadella a cavaliere di due province).  Si disputerebbe il campionato di prima categoria con Carlo Comacchio confermato allenatore.  Si sta lavorando per concretizzare questa ipotesi.

 

V

Vicenza:  C’è stato un incontro fra la società e Lele Ambrosetti, consulente di mercato che cura gli interessi di Davide Lanzafame : l’incontro ha messo le basi per un accordo biennale con il giocatore che potrebbe dunque rimanere al Vicenza.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano