Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: si chiude il mercato dei prof, un primo bilancio. Un altro rinvio per covid!

Lunedì chiude il mercato dei professionisti. Difficilmente il Vicenza cambierà ancora volto. Cerchiamo allora di riepilogare il mercato dei biancorossi:  in porta è rimasto Grandi che sarà affiancato da due nuovi arrivi (Perina svincolato dal Cosenza e Gerardi, in prestito dalle giovanili dell’Inter) che prenderanno il posto di Albertazzi (passato al Picerno) e di Pizzignacco (in prestito al Legnago). La difesa è rimasta quasi invariata: i titolari Bruscagin, Barlocco, Cappelletti e Padella sono stati confermati e con loro rimangono anche i centrali difensivi Pasini e Bizzotto. Sono arrivati Ierardi (a titolo definitivo dal Sud Tirol), e Beruatto (in prestito con riscatto e controriscatto dalla Juventus), sono partiti Bianchi (per Mantova)e Liviero (ancora libero). Ancora meno ha cambiato il centrocampo con le conferme di Rigoni, Pontisso, Zonta, Cinelli e Scoppa. Scoppa potrebbe anche lasciare Vicenza e il Monopoli punta a riaverlo. E’ stato ceduto in prestito alla Virtus Verona, il talentuoso Zarpellon a cui il contratto è stato prolungato fino al 2023 (e sicuramente farlo giocare maggiormente è stata una buona cosa). Sugli esterni confermati Vandeputte, Giacomelli e Nalini è arrivato Dalmonte dal Genoa (prestito con diritto di riscatto).  E’ stato lasciato libero Tronco che potrebbe andare alla Triestina o al Legnago.  Il reparto che ha cambiato di più è l’attacco: sono rimasti Guerra e Marotta e sono arrivati Meggiorini (svincolato dal Chievo), Gori  (in prestito dalla Fiorentina) e Jallow dalla Salernitana.  Sono andati via Saraniti rientrato al Lecce per fine  prestito e girato al Palermo, Arma, svincolato e tesserato dalla Virtus Verona.  Degli otto giocatori arrivati, quattro sono in prestito, due svincolati e due ( Jallow e Ierardi) a titolo definitivo. Il nostro giudizio finale sulla campagna del Vicenza (a meno di colpi al momento non prevedibili delle ultime ore) non è certo entusiastico. Manca il colpo importante in attacco (Jallow ha segnato una media di 5 gol a stagione negli ultimi cinque anni, Meggiorini nei sei campionati di Chievo ha realizzato 23 gol con la punta massima di 8 reti in serie B e Gori è un giovane tutto da scoprire). A centrocampo non sono state fatte integrazioni importanti. Secondo il nostro punto di vista è stata persa un occasione importante: il Vicenza aveva il vantaggio sulle altre di B di avere riposato a lungo e di venire comunque dall’entusiasmo di una promozione. Il Monza ad esempio ha effettuato una vera rivoluzione e viene accreditato come formazione da primi posti. Speriamo di essere smentiti dal campo ad iniziare da oggi.

Perina, Beruatto, Ierardi, Dalmonte, Meggiorini, Gori

Domani torneremo su 15 campi con i nostri inviati e i nostri fotografi…

Foto di Monica Centomo

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/02/calciomercato-del-venerdi-cambia-una-panchina-in-eccellenza-gli-highlander-trovano-squadra/ Gli ultra quarantenni ancora sulla breccia. Si dimette il mister dell ‘Abano.  Le notizie del calciomercato di B.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/02/le-notizie-del-pomeriggio-altri-rinvii-e-un-posticipo-per-maltempo-e-il-vicenza-va-alle-18-15/    Succede di tutto e si vive nell’improvvisazione: altri 10 rinvii oltre a quelli già comunicati mercoledì (c’è anche Bp 93 – Malo e una gara Allievi) Saltano anche due partite di D. Nel girone C di quarta serie due anticipi vengono posticipati per il mal tempo che potrebbe colpire la provincia di Belluno ( non ci facciamo mancare niente…) . In compenso il Vicenza non gioca più alle 16.15 ma alle 18.15

https://www.calciovicentino.it/2020/10/02/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-25-giugno/  l’ultimo aggiornamento sui giocatori che cercano squadra

https://www.calciovicentino.it/2020/10/02/tutto-quello-che-ce-quello-da-sapere-sulla-quarta-giornata/  Il prezioso vademecum di calcio vicentino con tutte le notizie delle prossime gare

B

Bassano: Per celebrare degnamente i tanti nonni giallorossi oggi, 2 ottobre, nel giorno della loro festa, la società Fc Bassano 1902 ha deciso di fare loro un regalo: domenica 4 ottobre tutti i nonni che verranno allo stadio accompagnando almeno un nipote minorenne entreranno gratis.

Sono 25 i convocati da Mister Francesco Maino per il match di CAMPIONATO in programma domenica 4 ottobre, alle 15.30, allo Stadio Mercante contro Villafranca Veronese. PORTIERI: Gottin, Sarro, Segantini  DIFENSORI: Bortot, Da Riva, Equizi, Gaborin,  Gheno, Michelon, Pellizzer, Rossi, Venturini. CENTROCAMPISTI: Carraro, Ceccato, Passarin, Peotta, Popovic, Vigo,  Xamin. ATTACCANTI: Fabbian, Guccione, Marinello Montagnani, Munarini, Tescaro.  INDISPONIBILI: Alberti, Pace, Pasinato.

Belluno: La partita tra il Belluno e l’ Ambrosiana valevole per la seconda giornata del campionato di serie D è stata rinviata a mercoledì 21 ottobre causa allerta meteo.

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 53.997 Deceduti: 35.941 (+23) Dimessi/Guariti: 229.970 (+1.126) Ricoverati: 3.436 (+48) di cui in Terapia Intensiva: 294 (+3) Tamponi: 11.157.459 (+120.301) Totale casi: 319.908 (+2.499)

Rimangono elevati (ancora 2500) i casi ma anche i tamponi (120.000)  I ricoveri e le terapie intensive restano sotto controllo.

 Bp 93-Malo: i motivi del rinvio della gara fra Bp 93 e Malo sono stati spiegati dal presidente Fabris al Giornale di Vicenza: “Uno dei nostri ragazzi martedì mattina è stato mandato a casa dal lavoro perché aveva 37,5 di febbre Non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo sospeso gli allenamenti, lo abbiamo comunicato alla Federazione che ha accolto la nostra richiesta di rinviare la partita contro il Malo e ci ha ringraziato per la tempestività e per aver avvisato. In questo momento, in cui i contagi sono in rialzo, credo sia un nostro dovere: dobbiamo stare tutti molto attenti. Il nostro tesserato ha già fatto il tampone ma l’esito l’avremo mercoledì mattina. Quindi fino a quel momento abbiamo deciso di sospendere l’attività. Domenica pomeriggio ha giocato contro la Pedemontana e non aveva la febbre: prima della partita come sempre gli è stata misurata la temperatura ed era tutto regolare”

C

 

Calciomercato serie B:  L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lukas Spendlhofer, difensore austriaco, nato a Neunkirchen il 2 giugno 1993. Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto biennale con opzione. Proviene dallo Sturm Graz, club nel quale ha militato sei stagioni, collezionando 184 presenze, 6 gol e 4 assist. L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Karamoko Cissè. Attaccante italo-guineano classe 1988, Cissè nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia.In carriera oltre 150 presenze in B con le maglie di Verona, Albinoleffe, Benevento, Bari e Carpi. Il Monza  ha restituito Nicola Mosti (22) alla Juventus under 23, e ha preso in prestito dalla società bianconera Gabriele Boloca (2001) e sta trattando Lorenzo Perucchetti  difensore del 2003, con l’Inter.   Il Lecce è vicino  al centrocampista del Falkenberg John Bjorkengren e al difensore della Juventus Under 23 Manolo Portanova.

 

F

Fuori Gioco: Torna lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza la puntata di Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano. Ospite della settimana sarà l’allenatore Filippo Cicero con cui si parlerà del campionato di Promozione che il mister segue con una rubrica sul nostro sito.

L

Liste dei giocatori: Abbiamo ripreso ad aggiornare le schede dei giocatori, con le formazioni di Eccellenza: questa la lista del la Virtus Cornedo https://www.calciovicentino.it/list/cornedo /Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

O

Ordinanza Regionale: Facciamo chiarezza sopratutto per gli addetti ai lavori. A livello dilettantistico non cambia assolutamente nulla, cambia solo a livello competizioni NAZIONALI.

Campionati nazionali ed altri eventi sportivi in presenza di pubblico Fino al 12 ottobre 2020 compreso, è autorizzato lo svolgimento delle partite dei campionati nazionali previste dai calendari federali nel periodo predetto, alla presenza di pubblico nel limite massimo di 1000 spettatori in impianti all’aperto e 700 in impianti al chiuso e nel rispetto delle altre disposizioni di cui all’allegato n. 2).Il personale di servizio è escluso dal computo ed è soggetto alle disposizioni sulla protezione dell’ambiente di lavoro.

A parziale modifica del punto 4 dell’ordinanza n. 84 del 13.8.2020, la presenza di pubblico negli eventi sportivi diversi da quelli di cui al punto precedente non può superare il limite massimo di n. 1000 all’aperto e 700 al chiuso, fermo il rispetto delle altre disposizioni di cui all’ordinanza n. 84/2020.

Il Presidente Regionale Ruzza:  “L’ordinanza attuale che era nata per l’ambito scolastico, poi visto la scadenza di quella precedente a dovuto emetterne una nuova riguardante lo sport e puntualizza che non riguarda assolutamente le società a livello dilettante e giovanile ma a livello. nazionale. Perciò basta allarmismo. Altro aspetto che però va preso in considerazione è la zona bar, che invece di essere in un punto fisso dell’impianto onde evitare gli assembramenti, gli addetti ai “lavori” gireranno come una volta, vedi al cinema quando chiedevi i pop corn e coca cola…. esempio stupido ma dovrà essere così. Dico alle Società di strare tranquilli stiamo facendo il possibile per rendere le cose semplici anche se qualcuno sembra voglia metterci i bastoni tra le ruote. Dal Pippocalcio.it

Effettivamente una prima lettura dell’Ordinanza Regionale aveva dato adito a qualche dubbio interpretativo, ora risolto.

P

Primavera: Vicenza oggi in campo a Grisignano (ore 15.00) con il Brescia.  Nella squadra dovrebbero esserci Fantoni, Ouro Issa e Mancini che finora hanno sempre lavorato con la prima squadra. La probabile formazione: Ruggiu, Cinel, Fantoni, Tronchin, Barea, Minozzo, Busatto, Diomande, Issa, Cester, Mancini.

R

Recoaro  Questa la rosa del Recoaro per la prossima stagione in terza categoria. Portieri: Filippi Farmar Federico  (90), Sandri Giulio  (2002), Storti Andrea  (98, dall’Azzurra Maglio) Difensori: Bertuzzo Matteo  (98), Bicego Fabio  (85)  Cailotto Sebastien  (97), Ceola Simone  (91),  Gonella Edoardo  (2002), Massignani  Andrea  (2000), Orsato Andrea  (2003), Orsato Giacomo  (96) Perpenti Michele  (2001),  Pianalto Pietro  (2002), Sudiro Alessandro  (99) Vagiotini Alessandro  (90); Centrocampisti: Briccio Filippo  (2002),  Dal Brun Thomas  (98), Dal Brun Max (2002) Dal Lago Andrea  (91), Peron Enrico  (88), Prebianca Marco  (2000 dall’Azzurra Maglio),  Stocchero Pietro ( 97),  Storti  Edoardo  (97 dal Cornedo);  Attaccanti: Gaspari Paolo  (89), Paolini Nicola  (2000),  Parlato Elia   (2001). Allenatore  Fanton Giulio.  La società sta ancora trattando per l’arrivo di due attaccanti

Rinvio: un altro rinvio last minute, quello della gara fra Monte di Malo e Recoaro del campionato di terza categoria. Il Caso Covid riguarda un giocatore del Monte di Malo

S

Scarpa d’Oro e Capocannonieri

Domani andremo a Trissino per la consegna della Scarpa d’Oro a Steven Sinaj che lo scorso anno ha vinto l’ambito trofeo quando giocava con il  San Giovanni Ilarione e che ora è un giocatore biancorosso alla corte di mister Verza. In occasione di Trissino – Eurocalcio procederemo anche a premiare il giocatore Gheno dell’Eurocalcio, capocannoniere del girone F di Prima categoria e a consegnare allo stesso Sinaj il trofeo come capocannoniere del girone B di Prima categoria.

La dirigente Caterina Pesavento consegna a El Mannoui il trofeo vinto ex equo

V

Vicenza   Questi i convocati per la gara di domani del Vicenza con il Pordenone (inizio 18.15)  Portieri: Gerardi, Grandi, Perina Difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Ierardi, Padella, Pasini Centrocampisti: Cinelli, Dalmonte, Pontisso, Rigoni, Scoppa, Vandeputte, Zonta Attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Marotta, Meggiorini. Assente Nalini e recuperato Meggiorini. Sono tra i convocati i neo acquisti:  il portiere Perina e l’attaccante Jallow  Probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Dalmonte; Gori, Guerra.

La gara Monza – LR Vicenza si disputerà sabato 17 ottobre alle ore 14:00 all’ U-Power Stadium di Monza.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano