Seconda Categoria

Union Ezzelina e Mottinello non si fanno male: finisce 1-1

Scritto da Federico Formisano

Union Ezzelina- Mottinello 1-1  Pasqualon al 52’ Mocellin al 59’

Union Ezzelina: Frison, Orso, Zanotto, Favero, Polloni, Andriolo (Comin F. dal 63’), Moro (Forner M. dal 78’). Mocellin, Galliera, Reginato, Mazzaro;  a disposizione Moretto S., Framba, Marchiori, Moretto D. , Andreatta: Allenatore Scarpa

Mottinello: Bertoncello, M’Barek, Piotto, Diawuo, Marchiorello, Brotto F., Pasqualon (Berton dal 80’), Zardo (Pierato dal 60’),Brotto GM (Sartore A. dal 63’) Conselvan (Baggio N. dal 81’), Silvestri (Gazzola dal 57’) a disposizione : Feltrin, Lucietto; allenatore Favrin

Note: Espulso Brotto Fabio al 24’ del secondo tempo per doppia ammonizione.  Diawuo al 39’ del secondo tempo. Ammoniti Forner (U) Diawuo, Brotto  F. Brotto GM (M)  . Allontanato dal campo mister Favrin del Mottinello.

La classifica prima di questa gara dice che il Mottinello ha 9 punti ed è quinto in classifica in scia alle prime, mentre l’Union Ezzelina è più indietro in classifica con 5 punti.  Nell’Union Ezzelina è assente Pellizzari sostituito da Polloni mentre rientra Andriolo che prende il posto di Andreatta.

Favrin mister del Mottinello  cambia l’attacco dopo lo 0-0 casalingo con l’Eagles inserendo Brotto GianMarco e Silvestri al posto di Baggio e Sartore.

Al 26’ Mocellin da a Mazzaro con Bertoncello che para a filo di palo.  Un minuto dopo sugli sviluppi dell’angolo Mazzaro di testa e ancora Bertoncello devia in angolo.

Al 29’ Reginato percorre la fascia e passa a Galliera che prova il tiro a giro, la palla colpisce la rete esterna. Al 41’ Orso da destra per Galliera che non riesce a segnare.

Al 7’ passa il Mottinello. La difesa dell’Union non è attenta e Pasqualon s’inserisce e realizza la rete de vantaggio

Un vantaggio destinato a durare solo 5’ perché al 12’ Mazzaro scende sulla sinistra e porge a Galliera che quasi dal fondo porge a Mocellin che si accentra e spara dal basso verso l’alto: la palla sbatte sul montante ed entra.

Mocellin

Sull’entusiasmo del pareggio raggiunto l’Union prova a cogliere l’intera posta ma Galliera cerca la conclusione angolata che Bertoncello para sul secondo palo.

La gara s’incattivisce nel finale dapprima con l’espulsione  di Fabio Brotto poi con quella di Diawuo per fallo da ultimo uomo. Ma nel finale pur in nove il Mottinello non si fa sorprendere e la gara si chiude con un pareggio che non entusiasma i due mister ma che è comunque lo specchio fedele della gara.

Sull'Autore

Federico Formisano