EVIDENZA

Ultime della notte: tre giocatori del Vicenza positivi!

A

Arzignano: Il DG Togni guarda avanti e lancia un messaggio all’ambiente: “Siamo l’Arzignano Valchiampo, dobbiamo rendere orgogliosa di noi la nostra gente”

Dopo il cambio di guida tecnica che ha portato mister Giuseppe Bianchini sulla panchina gialloceleste, il direttore generale volta pagina e richiama tutti ad un grande senso di responsabilità e appartenenza per invertire la rotta. Non è mai piacevole per nessuno cambiare un allenatore, ma in casa FC Arzignano Valchiampo non c’era altra scelta per cercare di dare una scossa all’ambiente e tornare ad esprimersi sui livelli che sono universalmente riconosciuti a questa squadra, dopo un avvio di campionato che ha regalato ben poche gioie.

Togni

La dolorosa scelta fatta -spiega il DG Matteo Togni al Giornale di Vicenza- è figlia del percorso fatto finora che non è in linea con le aspettative e con gli stessi mezzi messi a disposizione dalla proprietà. Siamo quindi tutti responsabili e vogliosi di invertire la rotta perché riteniamo ci siano tutti i presupposti per farlo“.

Dopo aver voltato pagina, in casa gialloceleste non è certo il momento di stare a darsi degli obiettivi specifici, in quanto a risultati. “Ad oggi porsi degli obiettivi di classifica non ha alcun senso, l’unica cosa che conta è tornare ad esprimere i nostri valori e disputare delle gare che possano rendere orgogliosi coloro che rappresentiamo, la città di Arzignano e la vallata stessa. Ognuno di noi deve trovare dentro di sé gli stimoli per superare questo momento di difficoltà“.

Infine, il dg dà il benvenuto al nuovo tecnico. “Bianchini è un allenatore che il nostro ds monitorava da tempo, e in passato c’è stato pure qualche contatto. Sono stato colpito dal suo senso di responsabilità e dalla sua profondità umana, entrambi valori fondamentali nel nostro club“.

B

Balotelli si allena con il Franciacorta. Mario Balotelli si sta allenando con il Franciacorta formazione bresciana di serie D.  L’attaccante, 28 anni, è tuttora svincolato ed in attesa di un contratto.

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 499.118 Deceduti: 40.638 (+446) Dimessi/Guariti: 322.925 (+10.586) Ricoverati: 26.520 (+873) di cui in Terapia Intensiva: 2.515 (+124) Tamponi: 16.951.896 (+234.245) Totale casi: 862.681 (+37.809)

C

Cittadella: Due giocatori del Cittadella e un dirigente del gruppo squadra sono positivi al coronavirus. E’ quanto emerge dopo l’allenamento pomeridiano e l’ultimo giro di tamponi granata. I giocatori stanno bene, uno dei due è asintomatico, l’altro ha perso olfatto e gusto. Entrambi sono stati posti in isolamento.

Rinviata anche la gara Vibonese- Foggia di Lega Pro.

V

Vicenza:tre giocatori positivi e si gioca alle 19.00 La società LR Vicenza comunica che dai tamponi molecolari effettuati ieri nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, sono emerse le positività al COVID-19 di tre calciatori. Tutti e tre i tesserati sono asintomatici e sono stati posti in isolamento domiciliare di concerto con l’AULSS 8 Berica.
Il restante gruppo squadra sarà sottoposto a nuovo tampone, in vista della gara di domani contro la Cremonese e seguirà l’iter previsto dai protocolli sanitari in essere.
Al momento non sono state diramate le convocazioni da cui si sarebbe potuto intuire di chi si tratta.
Cambia anche l’orario: La Lega Nazionale Professionisti B ha comunicato la variazione dell’orario di inizio relativo alla gara Cremonese-Vicenza: inizialmente prevista per le ore 14 di sabato 7 novembre è stata posticipata alle ore 19 dello stesso giorno”, si legge sul sito della società grigiorossa.
Monza – Vicenza  Si comunica che in data odierna la Lega Nazionale Professionisti B ha disposto che che il recupero della gara MONZA – L.R. VICENZA, valida per la 3ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, sarà disputato mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 18.00.
Vicenza Calcio femminile: la gara fra Vicenza Cf e Roma cf è stata ufficialmente rinviata dalla Divisione Calcio Femminile della Figc .
Rinviate anche le gare :
Lazio – Pomigliano; Perugia- Cittadella Women; Tavagnacco- Cesena e Rozzese – Chievo Women.

Sull'Autore

Federico Formisano